L’incontro è nato su richiesta della stessa sezione ANACI Trento per approfondire i vari aspetti concernenti la corretta manutenzione delle chiusure tecniche ed aggiornare gli amministratori di condominio sulle loro responsabilità, con particolare attenzione a quelle relative alle porte tagliafuoco e quelle industriali/commerciali motorizzate.
Durante il seminario sono state particolarmente approfondite le tematiche normative che regolano il settore, con la presentazione e spiegazione delle principali leggi di riferimento, degli obblighi delle varie figure professionali coinvolte, e degli aspetti contrattuali che gli amministratori di condominio devono conoscere per poter operare senza rischi per se stessi e per i propri amministrati.
Da parte di tutti gli amministratori presenti sono emerse la consapevolezza della carenza di informazioni sulle problematiche quotidiane relative alla corretta gestione di ogni aspetto manutentivo e contrattuale delle chiusure presenti in un condominio, e la disinformazione in merito ad alcuni degli obblighi insiti nella loro professione.
Anche a Trento, dunque, è stato valutato positivamente il percorso informativo iniziato lo scorso aprile presso la sezione ANACI di Bolzano, che UCCT intende estendere in tutta Italia per divulgare la corretta conoscenza di ogni aspetto normativo relativo alle chiusure edili tecniche e alla loro installazione e manutenzione.
A questo proposito durante il seminario UCCT ha presentato la propria attività formativa che mira a creare, a livello nazionale, una compagine di installatori e manutentori formati ed aggiornati.
Si può visitare il sito www.installatore-tagliafuoco.com per avere tutte le informazioni sui corsi UCCT e per consultare l’elenco di chi vi ha già partecipato.
Perforare, demolire, scolpire. Le punte sono accessori fondamentali che “completano” il lavoro svolto da molti elettroutensili usati in genere per svolgere le mansioni più gravose, come bucare il granito e...
LEGGI L'ARTICOLO
Siglato l'accordo tra CEU-CENTRO ESPOSIZIONI UCIMU E BANCO POPOLARE a sostegno delle aziende italiane
Il Gruppo Europeo leader nella settore della protezione individuale ha ora un’unica visual identity in 48 paesi
LEGGI L'ARTICOLO
LA TERRAZZA è il nuovo protettivo consolidante anti-infiltrazioni che i laboratori di Saratoga hanno specificamente realizzato per proteggere efficacemente da acqua e umidità i pavimenti di bal...
LEGGI L'ARTICOLO