EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

29/11/2010

SECONDO SEMINARIO FORMATIVO UCCT - ANACI

Lo scorso 19 novembre UCCT ha organizzato il secondo seminario formativo dedicato ad Anaci , l'Associazione Nazionale degli Amministratori Condominiali.

L’incontro è nato su richiesta della stessa sezione ANACI Trento per approfondire i vari aspetti concernenti la corretta manutenzione delle chiusure tecniche ed aggiornare gli amministratori di condominio sulle loro responsabilità, con particolare attenzione a quelle relative alle porte tagliafuoco e quelle industriali/commerciali motorizzate.

Durante il seminario sono state particolarmente approfondite le tematiche normative che regolano il settore, con la presentazione e spiegazione delle principali leggi di riferimento, degli obblighi delle varie figure professionali coinvolte, e degli aspetti contrattuali che gli amministratori di condominio devono conoscere per poter operare senza rischi per se stessi e per i propri amministrati.

Da parte di tutti gli amministratori presenti sono emerse la consapevolezza della carenza di informazioni sulle problematiche quotidiane relative alla corretta gestione di ogni aspetto manutentivo e contrattuale delle chiusure presenti in un condominio, e la disinformazione in merito ad alcuni degli obblighi insiti nella loro professione.

Anche a Trento, dunque, è stato valutato positivamente il percorso informativo iniziato lo scorso aprile presso la sezione ANACI di Bolzano, che UCCT intende estendere in tutta Italia per divulgare la corretta conoscenza di ogni aspetto normativo relativo alle chiusure edili tecniche e alla loro installazione e manutenzione.

A questo proposito durante il seminario UCCT ha presentato la propria attività formativa che mira a creare, a livello nazionale, una compagine di installatori e manutentori formati ed aggiornati.
Si può visitare il sito www.installatore-tagliafuoco.com per avere tutte le informazioni sui corsi UCCT e per consultare l’elenco di chi vi ha già partecipato.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


06/02/2019

DA SAN MARCO DUE NUOVE SOLUZIONI PROFESSIONALI PER REALIZZARE INTERNI A REGOLA D’ARTE

Il nuovo stucco Marcostuk e l’idropittura Maestro Plus del brand veneto garantiscono risultati tecnici ed estetici che durano nel tempo

LEGGI L'ARTICOLO

30/10/2012

DA DELTA PLUS ECCO LARVIK

Il giubbotto ha tanti dispositivi per riparare dal gelo invernale

LEGGI L'ARTICOLO

19/01/2009

PISTOLE A SPRUZZO: 3 VOLTE PIU' RAPIDE

- La tecnologia "SprayControl" consente di risparmiare vernice e permette un'applicazione uniforme del colore
- Ugello regolabile per tre differenti tipi di getto: orizzontale, verticale e centrato, per gli angoli ed i dettagli
- Semplice da utilizzare e da pulire grazie al sistema SDS

LEGGI L'ARTICOLO

08/06/2009

SICUREZZA NELL’INDUSTRIA CHIMICA: CAMBIANO LE REGOLE

Il Regolamento 1272/2008 relativo a classificazione, etichettatura e imballaggio delle sostanze e delle miscele, entrato in vigore lo scorso 20 gennaio 2009, abroga o modifica precedenti direttive e regolamenti.

LEGGI L'ARTICOLO