Il 23 gennaio scorso, GGP Group leader nel settore macchine per giardinaggio e spazzaneve di Castelfranco Veneto e gruppo Falci di Cuneo si sono accordati per l' acquisizione da parte di GGP ITALY SPA dell' Alpina Italia Spa, principale distributore sul mercato italiano di prodotti per il giardinaggio con i marchi Alpina e Stiga, leader rispettivamente nei settori motoseghe e trattori con piatto di taglio frontale.
Alpina Italia è un' azienda commerciale con sede operativa a S. Lucia di Piave(TV) e opera sul mercato italiano dal 2000. Il suo fatturato è di 17 milioni di euro ed è presente sul mercato italiano attraverso una rete di vendita di dealer specializzati con punti vendita in tutta Italia.
Il closing dell'operazione è previsto per la metà di febbraio 2008 al termine del processo di due diligence.
"Siamo molto soddisfatti di questa opportunità che permette di mettere la nostra esperienza al servizio di un gruppo multinazionale come GGP", dice Marco Tam direttore commerciale di Alpina Italia. Marco Tam continuerà a svolgere il suo ruolo anche dopo l' acquisizione.
"L' operazione annunciata è coerente con la strategia del gruppo GGP di crescere più velocemente dei tassi di mercato - precisa Pierluigi Tosato A.D. di GGP Group in portafoglio al fondo 3i. ”Il nostro gruppo opera in uno scenario di mercato estremamente competitivo e questa operazione è un' opportunità che ci consente di rafforzare la nostra presenza e aumentare le quote di mercato importante come quello italiano".
Il gruppo GGP, che ha chiuso il bilancio al 30 agosto 2007 con un fatturato di 547 milioni di euro ed ha un budget di vendita per il 2008 che si attesta a 580 milioni di euro.
FILA Solutions si inserisce in un parterre di 34 società, provenienti da 13 regioni italiane e operanti in 19 settori, nel Network ELITE, che si aggiungono alle 50 eccellenze ammesse nel primo trimestre dell...
LEGGI L'ARTICOLOLa gamma di utensili XP è stata sviluppata pensando agli utenti più esigenti, per affrontare tutti i tipi di lavori pesanti.
LEGGI L'ARTICOLOUn evento che ha convinto proprio tutti.
LEGGI L'ARTICOLO
Alberto Tacchella: “Gli ammortamenti leggeri e il provvedimento sugli interessi passivi penalizzeranno le imprese medio piccole”