EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

29/01/2008

ALPINA ITALIA ACQUISITA DA GGP GROUP

L'acquisizione consentirà a GGP Group di consolidare e rafforzare ulteriormente la quota di mercato in Italia attraverso una organizzazione più integrata ed efficiente.

Il 23 gennaio scorso, GGP Group leader nel settore macchine per giardinaggio e spazzaneve di Castelfranco Veneto e gruppo Falci di Cuneo si sono accordati per l' acquisizione da parte di GGP ITALY SPA dell' Alpina Italia Spa, principale distributore sul mercato italiano di prodotti per il giardinaggio con i marchi Alpina e Stiga, leader rispettivamente nei settori motoseghe e trattori con piatto di taglio frontale.

Alpina Italia è un' azienda commerciale con sede operativa a S. Lucia di Piave(TV) e opera sul mercato italiano dal 2000. Il suo fatturato è di 17 milioni di euro ed è presente sul mercato italiano attraverso una rete di vendita di dealer specializzati con punti vendita in tutta Italia.

Il closing dell'operazione è previsto per la metà di febbraio 2008 al termine del processo di due diligence.

"Siamo molto soddisfatti di questa opportunità che permette di mettere la nostra esperienza al servizio di un gruppo multinazionale come GGP", dice Marco Tam direttore commerciale di Alpina Italia. Marco Tam continuerà a svolgere il suo ruolo anche dopo l' acquisizione.

"L' operazione annunciata è coerente con la strategia del gruppo GGP di crescere più velocemente dei tassi di mercato - precisa Pierluigi Tosato A.D. di GGP Group in portafoglio al fondo 3i. ”Il nostro gruppo opera in uno scenario di mercato estremamente competitivo e questa operazione è un' opportunità che ci consente di rafforzare la nostra presenza e aumentare le quote di mercato importante come quello italiano".
Il gruppo GGP, che ha chiuso il bilancio al 30 agosto 2007 con un fatturato di 547 milioni di euro ed ha un budget di vendita per il 2008 che si attesta a 580 milioni di euro.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


08/03/2024

BTicino insieme ai protagonisti della Smart Home al Politecnico di Milano

Presentato lo studio “Smart Home Reloaded” dell’Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano, a cui ha preso parte anche BTicino.

LEGGI L'ARTICOLO

10/11/2021

Hotel Concorde: un progetto eco-sostenibile

Lo storico hotel milanese, dopo un completo restyling progettato dallo Studio Mamo, che ne ha rinnovato il design in versione green e una ristrutturazione che ne ha rivoluzionato la tecnologia all’insegna del risparmio energetico e della sostenibilità, riapre con l’obiettivo di diventare l’hub del quartiere NoLo

LEGGI L'ARTICOLO

14/06/2023

Raccordare più tubi? Panozzo ha la soluzione per te

Cerchi una soluzione semplice e funzionale per raccordare due o più tubi tra loro? I connettori multivia sono ciò che fa al caso tu! Scopri le varie forme e misure su  www.pano...

LEGGI L'ARTICOLO

10/04/2017

FALMEC UN SUCCESSO LUNGO OLTRE 35 ANNI

Innovazione tecnologica, eccellenti prestazioni, risparmio energetico, materiali prestigiosi e qualità 100% italiana sono le caratteristiche essenziali di Falmec che, sin dal 1981, produce cappe aspiranti dalle linee accattivanti e contemporanee

LEGGI L'ARTICOLO