EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

17/05/2018

VASCO GROUP SI UNISCE AD ARBONIA

Vaessen Industries vende il belga Vasco Group al Gruppo Arbonia, un fornitore nel settore edifici. Il Signing e il Closing dell'acquisizione sono stati effettuati ieri sera, mercoledì 16 maggio 2018

Nell'ambito dell'azienda Arbonia AG, quotata in borsa, Vasco Group trova la base per una crescita sostanziale e sfrutta, insieme alla divisione tecnologica di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione (RVC) di Arbonia, la più che rinforzata posizione rispetto alla concorrenza. La divisione RVC e Vasco si completano in modo ottimale in termini di presenza sul mercato, gamma di prodotti e canali di vendita.

Infatti, i mercati di sbocco della divisione tecnologica RVC di Arbonia sono per la maggior parte complementari ai mercati di vendita di Vasco Group. Mentre le società Arbonia con i marchi Kermi, Arbonia, Sabiana e Prolux sono presenti soprattutto nei mercati di Germania, Svizzera, Italia, Francia e Polonia, Vasco Group ricopre delle posizioni di leadership in Belgio e nei Paesi Bassi. Oltre all'apertura dei mercati negli stati del Benelux, Vasco Group di Arbonia rafforza ulteriormente la sua posizione di mercato esistente in Francia e Germania.

Con l'acquisizione di Vasco Group, Arbonia completa il portafoglio di prodotti della divisione RVC da un lato con i marchi già affermati nel Benelux e leader di mercato quali Vasco, Brugman e Superia, dall'altro, con caloriferi di design di tipo Premium, destinati in particolar modo al segmento di alto prezzo nei mercati DACH quali l'Europa dell'Est, la Russia, l'Asia e in Medio Oriente. Allo stesso tempo, Arbonia ottiene la possibilità di crescere ulteriormente nei segmenti della ventilazione controllata degli ambienti abitativi nel settore di applicazioni centralizzate e decentralizzate, come anche dei riscaldamenti a pavimento. Grazie alle intense attività dei Marketing e Cross-Selling nella distribuzione e alla creazione di un valore aggiunto e condiviso nei campi ricerca e sviluppo (F&E), acquisto e produzione, la divisione RVC è in grado di realizzare sinergie e di crescere in maniera sostenibile, rafforzando ancora maggiormente il gruppo Arbonia.

Le società di Vasco Group a loro volta hanno la possibilità di crescere ulteriormente ed individualmente dando vita a un forte gruppo internazionale.

Vasco Group, con le sue diverse società, verrà integrato a livello organizzativo ed all’ interno dell’ Arbonia nella divisione RVC, garantendo comunque la possibilità di elaborare il mercato in maniera autonoma con i marchi di Vasco e Arbonia esistenti. I rapporti di lavoro di tutti i collaboratori in essere verranno acquisiti da Arbonia.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


23/10/2007

OBI INAUGURA AD EMPOLI IL 38° PDV

OBI Italia inaugura, il 25 ottobre ad Empoli, il 7° negozio in Toscana incrementando così la propria presenza in Toscana e diventando la seconda insegna per numero di Negozi (7) e per superficie di vendita nella Regione (22.700 mq).

LEGGI L'ARTICOLO

22/10/2015

FAI DA TE, PASSIONE ITALIANA

Secondo un'indagine svolta da Leroy Merlin, nel nostro Paese oltre il 60% delle persone si dedica al bricolage

LEGGI L'ARTICOLO

12/10/2012

OTTIMI RISULTATI PER IDROBASE GROUP

Il tendenziale su base annua si indirizza oltre gli obiettivi posti a inizio anno, superando i 9 milioni di euro di fatturato

LEGGI L'ARTICOLO

25/09/2009

GRANDI NOVITÀ PER L’AUTOMAZIONE

Sice Electronics, leader nelle proposte di automazione, e Eutech Electronics, azienda affermata nel settore dell’elettronica, propongono un importante progetto in corso di ultimazione.

LEGGI L'ARTICOLO