"Per salvaguardare i posti di lavoro non servono leggi nuove ma più competitività per le nostre imprese - afferma Sandro Bonomi, presidente ANIMA, Federazione della Meccanica Varia di Confindustria - Questa è la ricetta che qualunque imprenditore sottoscrive per avviare la ripresa tanto attesa allo stesso modo da lavoratori, imprenditori e famiglie. Certezza del diritto e condizioni generali di stabilità sono alla base dei programmi di crescita, a cominciare dall’inizio della ripresa economica in corso. Siamo certi che il Presidente Napolitano e il Governo sapranno tradurre nel migliore dei modi le necessità del Paese attraverso interventi corretti e adeguati nel rispetto dell'impianto Costituzionale esistente, come nel caso dell'art. 18".
ANIMA - Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine - è l'organizzazione industriale di categoria che, in seno a Confindustria, rappresenta le aziende della meccanica varia e affine, un settore che occupa 192.000 addetti per un fatturato di i 41 miliardi di euro e una quota export/fatturato del 51%. (Dati riferiti al pre-consuntivo 2009) I macrosettori rappresentati da ANIMA sono: macchine ed impianti per la produzione di energia e per l'industria chimica e petrolifera- montaggio impianti industriali; logistica e movimentazione delle merci; tecnologie ed attrezzature per prodotti alimentari; tecnologie e prodotti per l'industria; impianti, macchine prodotti per l'edilizia; macchine e impianti per la sicurezza dell'uomo e dell'ambiente; costruzioni metalliche in genere.
Importanti obiettivi raggiunti al II Convegno Nazionale del Commercio Elettronico
Royal Philips Electronics (NYSE: PHG, AEX: PHI) ha pubblicato l’Annual Report 2011 e annunciato i progressi fatti nell’ambito del programma EcoVision1 in cui sono descritti i target di sostenibilità programmati per il 2015.
LEGGI L'ARTICOLOUn nuovo meccanismo permette di aprire a ribalta non solo una, ma entrambe le ante della finestra. Per un ricambio d’aria completo e veloce anche quando lo spazio non c’è
LEGGI L'ARTICOLOUn grande rinnovo che presenta un assortimento ancor più ampio e reparti implementati per offrire al cliente maggiori soluzioni dedicate al fai-da-te e al giardinaggio
LEGGI L'ARTICOLO