Quest’anno si celebra il 40° Anniversario delle Forbici Fiskars dal manico arancione simbolo del design industriale finlandese, un oggetto che ognuno dovrebbe avere nella propria casa. Queste forbici sono state realizzate sperimentando, nel 1967 quando Fiskars cominciò a produrre forbici con manici in plastica utilizzando una tecnica innovativa con la quale le lame venivano inserite nella plastica fusa iniettata a caldo nello stampo.Con oltre 900 milioni di pezzi realizzati fino ad oggi, le forbici dal manico arancione sono uno dei prodotti Fiskars maggiormente conosciuto e apprezzato, non solo in Finlandia ma anche in tutto il mondo. “Il successo del prodotto è dovuto ai comodi manici ergonomici, all’alta qualità delle lame in acciaio inossidabili che tagliano perfettamente lungo tutto il filo e alla possibilità dell’utilizzatore di regolare la tensione delle lame grazie al perno a vite” spiega Roberto Bonfiglio, Responsabile Fiskars in Europa per la Categoria Giardinaggio. Oggi le forbici Fiskars Classic dal manico arancione sono divenute simbolo dell’impegno che l’ azienda dedica al design e alla realizzazione di prodotti esclusivi e di alta qualità.
L’azienda presenta le sue porte tagliafuoco a Bergamo Fiera.
LEGGI L'ARTICOLOAl via una nuova partnership tra il brand per la detergenza e la manifestazione sportiva dedicata all’empowerment femminile
LEGGI L'ARTICOLOTemperature e flussi d’aria diversi a seconda degli utilizzi
LEGGI L'ARTICOLOSecondo i dati forniti da Finlombarda, le iniziative di project finance sono aumentate in Lombardia del 24% nel 2011. L'incremento è legato soprattutto alla finanza di progetto per le grandi opere.
LEGGI L'ARTICOLO