Le novità in preparazione per la prossima edizione stanno contribuendo ad amplificare il richiamo della biennale mondiale delle tecnologie per la lavorazione del legno e le forniture per il mobile, sulla quale si sta concentrando l’attenzione degli operatori di tutto il mondo.
I primi dati a proposito di Xylexpo NEW 2008 parlano molto chiaro: al 15 dicembre già 700 espositori hanno prenotato oltre 70mila metri quadrati di spazio espositivo, un dato decisamente in crescita rispetto a quanto registrato alla stessa data di due anni fa. Un ottimo andamento sia sul versante degli espositori nazionali (470 per 51mila metri quadrati) che delle imprese internazionali, che – a oggi – sono 230 per oltre 19mila metri quadrati acquistati, un dato che permette di dire che la superficie riservata agli espositori stranieri è superiore al 2006, quando le realtà da oltre confine occuparono (dato conclusivo) 16.951 metri quadrati. E anche i 56.185 metri quadrati occupati complessivamente nel 2006 dagli espositori italiani sono destinati a essere ampiamente superati. A questo dato contribuisce l’apertura a nuove tipologie di prodotto che appartengono all’universo della componentistica, della subfornitura, dei materiali per l’industria del mobile.
“Mancano ancora cinque mesi a Xylexpo NEW, ma i dati in nostro possesso sono già importanti”, commenta Paolo Zanibon, segretario generale della rassegna. “La prossima edizione dimostrerà ancora una volta il ruolo mondiale della nostra biennale. Siamo estremamente fiduciosi che l’edizione 2008 possa consentirci di superare molti primati, grazie anche alle tante novità che abbiamo messo in campo: dalla attenzione alle prime lavorazioni alla apertura a forniture e semilavorati, solo per citare due esempi”.
Tre grandi aziende si sono unite in questo importante progetto e hanno chiamato a coordinare il Consorzio Andrea Lenotti
LEGGI L'ARTICOLO
Tante occasioni da mettere sotto l'albero di Natale
LEGGI L'ARTICOLO
Dopo gli apparecchi di illuminazione, ora anche i produttori di elettrodomestici potranno richiedere ENEC, il marchio europeo che dimostra la conformità dei prodotti elettrici alle norme di sicurezza comunitarie.
LEGGI L'ARTICOLO
Una guida pratica e intuitiva, in formato cartaceo e digitale, raccoglie oltre 30 modelli di rivettatrici ed è pensata per semplificare la scelta dell’utensile giusto. Tante soluzioni subito pronte per l’uso, già disponibili a stock e acquistabili in promozione.
LEGGI L'ARTICOLO