EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

13/11/2019

LA RIVOLUZIONE AL LITIO DI BAOLI

Baoli inserisce in gamma le batterie agli ioni di litio, partendo dai transpallet EP 12WS e EP 15WS

Baoli dà la scossa al mercato dei carrelli elevatori dotando i transpallet EP 12WS e EP 15WS di modernissime batterie agli ioni di litio. Si tratta di un primo ma importante passo del percorso che porterà già nel 2020 all’introduzione in gamma di altri modelli dotati di queste innovative batterie.

Il litio è sempre più diffuso a livello industriale grazie agli innegabili vantaggi che è in grado di offrire. Innanzitutto, a differenza delle tradizionali batterie al piombo acido, quelle al litio possono essere ricaricate anche parzialmente e anche se non completamente scariche. Grazie a queste caratteristiche e all’estrema rapidità del processo di ricarica, spesso un carrello con una sola batteria al litio può coprire turni di lavoro per i quali prima era necessario dotarsi di due batterie tradizionali. Le batterie al litio consentono inoltre risparmi energetici fino al 20% rispetto alle tradizionali batterie al piombo acido grazie all’elevata efficienza del processo di ricarica. Ma i pregi del litio non finiscono qui, le batterie al litio non producono infatti nessuna emissione durante la ricarica, i carrelli possono quindi essere ricaricati ovunque e in qualunque momento, senza dover disporre di apposite sale di ricarica. Ulteriore punto a favore delle batterie al litio è la totale assenza di manutenzione, a differenza di quelle tradizionali che richiedono accorgimenti particolari sia in fase di ricarica che di manutenzione. Le batterie al litio sono inoltre più piccole rispetto a quelle al piombo, conseguentemente i transpallet che le montano sono molto più compatti e agili, perfetti per muoversi tra le corsie anche dei piccoli store.

Ed è proprio per questo che Baoli ha scelto di iniziare la sua rivoluzione al litio partendo da due transpallet, l’EP 12WS e l’EP 15WS, agili, compatti e ideali per l’impiego in qualsiasi comparto. L’EP 12WS è equipaggiato con un potente motore DC da 650W che, grazie ad eccellenti valori di efficienza e velocità, assicura performance eccezionali e consente la conduzione del mezzo anche su rampe con una pendenza fino al 4% con carico, e oltre il 10% senza carico. Le batterie al litio in dotazione si caratterizzano inoltre per alta efficienza e durata, fino a 3 ore di lavoro continuo, e bassi tempi di ricarica senza effetto di memoria, tanto che possono essere caricate completamente in sole 2 ore e mezza. L’EP 15WS è invece il nuovo compatto e leggero transpallet elettrico da 1,5t di Baoli. In grado di superare pendenze del 5% con carico e del 16% senza carico, questo transpallet può equipaggiato con una potente batteria a litio 24V-55Ah e, grazie al caricabatterie integrato a bordo, può essere caricato ovunque molto velocemente.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


28/10/2015

SICUREZZA 2015: C'È ANCHE BETAFENCE

L'azienda presenterà il sistema integrabile Securifor 4D

LEGGI L'ARTICOLO

30/06/2025

MALFATTI & TACCHINI ricerca agenti per le regioni Liguria ed Emilia Romagna

Grossista Leader di mercato in Italia per la distribuzione all’ingrosso di articoli di sicurezza (serrature e cilindri e chiavi) e ferramenta, nel contesto dell'allargamento della propria rete di Agent...

LEGGI L'ARTICOLO

25/10/2018

Grande successo a Milano per la seconda Fastener Fair Italy

Un totale di 2700 manager, ingegneri e buyer hanno visitato Fastener Fair Italy, che si è tenuta con successo il 26 e 27 settembre presso MiCo Milano Congressi. Questa è stata la seconda edizione della serie di eventi Fastener Fair in Italia.

LEGGI L'ARTICOLO

23/03/2015

DIERRE TRA I PROTAGONISTI DI MADE EXPO

L'azienda ha presentato molte soluzioni innovative

LEGGI L'ARTICOLO