EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

13/11/2019

LA RIVOLUZIONE AL LITIO DI BAOLI

Baoli inserisce in gamma le batterie agli ioni di litio, partendo dai transpallet EP 12WS e EP 15WS

Baoli dà la scossa al mercato dei carrelli elevatori dotando i transpallet EP 12WS e EP 15WS di modernissime batterie agli ioni di litio. Si tratta di un primo ma importante passo del percorso che porterà già nel 2020 all’introduzione in gamma di altri modelli dotati di queste innovative batterie.

Il litio è sempre più diffuso a livello industriale grazie agli innegabili vantaggi che è in grado di offrire. Innanzitutto, a differenza delle tradizionali batterie al piombo acido, quelle al litio possono essere ricaricate anche parzialmente e anche se non completamente scariche. Grazie a queste caratteristiche e all’estrema rapidità del processo di ricarica, spesso un carrello con una sola batteria al litio può coprire turni di lavoro per i quali prima era necessario dotarsi di due batterie tradizionali. Le batterie al litio consentono inoltre risparmi energetici fino al 20% rispetto alle tradizionali batterie al piombo acido grazie all’elevata efficienza del processo di ricarica. Ma i pregi del litio non finiscono qui, le batterie al litio non producono infatti nessuna emissione durante la ricarica, i carrelli possono quindi essere ricaricati ovunque e in qualunque momento, senza dover disporre di apposite sale di ricarica. Ulteriore punto a favore delle batterie al litio è la totale assenza di manutenzione, a differenza di quelle tradizionali che richiedono accorgimenti particolari sia in fase di ricarica che di manutenzione. Le batterie al litio sono inoltre più piccole rispetto a quelle al piombo, conseguentemente i transpallet che le montano sono molto più compatti e agili, perfetti per muoversi tra le corsie anche dei piccoli store.

Ed è proprio per questo che Baoli ha scelto di iniziare la sua rivoluzione al litio partendo da due transpallet, l’EP 12WS e l’EP 15WS, agili, compatti e ideali per l’impiego in qualsiasi comparto. L’EP 12WS è equipaggiato con un potente motore DC da 650W che, grazie ad eccellenti valori di efficienza e velocità, assicura performance eccezionali e consente la conduzione del mezzo anche su rampe con una pendenza fino al 4% con carico, e oltre il 10% senza carico. Le batterie al litio in dotazione si caratterizzano inoltre per alta efficienza e durata, fino a 3 ore di lavoro continuo, e bassi tempi di ricarica senza effetto di memoria, tanto che possono essere caricate completamente in sole 2 ore e mezza. L’EP 15WS è invece il nuovo compatto e leggero transpallet elettrico da 1,5t di Baoli. In grado di superare pendenze del 5% con carico e del 16% senza carico, questo transpallet può equipaggiato con una potente batteria a litio 24V-55Ah e, grazie al caricabatterie integrato a bordo, può essere caricato ovunque molto velocemente.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


23/03/2016

ERP SUPPORTA TUTTI I PRODUTTORI DI EUROPA

Lo standard di reciclo di RAEE di ERP (European Recycling Platform) è stato approvato dall'ufficio EPEAT come standard di controllo per la gestione del fine vita.

LEGGI L'ARTICOLO

25/09/2008

PROMANDANTE, IL GESTIONALE PER LE AZIENDE COMMERCIALI

PROMANDANTE è il software gestionale per le aziende dotate di forza vendita che gestisce il flusso informatico di informazioni essenziali per l'attività commerciale come:-anagrafiche-scontistiche-pagamenti-o...

LEGGI L'ARTICOLO

04/09/2020

BETA UTENSILI – CASSETTIERA MOBILE C24S/7-M

Beta Utensili presenta la nuova cassettiera mobile C24S/7-M realizzata con un elegante color grigio antracite opaco. Costruita sulla base della storica e affidabile C24S/7, ne condivide le note e apprezz...

LEGGI L'ARTICOLO

23/03/2016

Hörmann investe nel mercato britannico con una nuova sede per la filiale IG Doors.

Sorgerà in Galles e si chiamerà “Oakdale Business Park” la nuova sede di IG Doors, azienda produttrice di porte in acciaio a marchio Hörmann per il mercato britannico, che giunge all’ampliamento grazie allo sviluppo positivo degli ultimi anni.

LEGGI L'ARTICOLO