Sono già oltre 100 le aziende che hanno confermato la loro presenza ad Ambiente Italia: prevista per il 6 luglio 2009 a Roma. Una nuova fiera internazionale dedicata interamente al mondo della tavola, del regalo e del complemento.
Le adesioni giunte fino ad oggi coprono oltre 6.000 metri quadrati, pari a un terzo dello spazio espositivo previsto per la prima edizione, che occuperà un totale di quattro padiglioni.
Un riscontro più che positivo, a conferma della scelta di Roma quale centro strategico per il mercato del Centro e Sud Italia, ma anche del bacino del Mediterraneo.
L’ottima risposta delle aziende al nuovo progetto di Messe Frankfurt Italia deriva anche dal nuovo format espositivo. “Quello di Ambiente Italia è un layout inedito, nuovo – afferma Carlo Colombo, art director della fiera – vuole essere particolarmente omogeneo nell’esposizione, curato nei dettagli, coerente con il livello qualitativo dei partecipanti e con la dimensione spaziale, volutamente a misura d’uomo”.
Cambia il modo di esporre
Una manifestazione che non sarà solo una mera e semplice esposizioni di merci, ma vuole essere un’esperienza più ampia e ricca: a corollario dell’aspetto puramente commerciale sarà infatti proposta una serie di servizi ad hoc, dall’individuazione delle tendenze-prodotto alla proposizione di nuove modalità di esposizione, di comunicazione e di vendita.
Momenti dedicati al cibo, alla mise en place, al matrimonio e a tutto quanto sia riconducibile al concept di Ambiente Italia, arricchiranno la manifestazione, con eventi collaterali distribuiti sia all’interno della fiera che nell’intera città. Una lettura trasversale e articolata del comparto, che permetterà una visione più ampia e tesa verso gli scenari futuri della cultura dell’abitare.
Il Gruppo Giovani di FederlegnoArredo con la collaborazione dei Gruppi Giovani Imprenditori di Ance, Federalimentare e Sistema Moda Italia organizza un forum per parlare del presente (anche del passato) ma soprattutto del futuro. Venerdì 9 settembre presso il Museo dell’Auto di Torino
LEGGI L'ARTICOLOUsabilità ottimizzata, nuova area personale MyBravo e percorso d’acquisto più fluido in ottica mobile.
LEGGI L'ARTICOLOInnovazione, web, formazione e assistenza al punto vendita: la ricetta del successo di un grande Gruppo è composta da molti ingredienti, ce li racconta Antonella del Sole, responsabile marketing di Assa Abloy Italia, azienda leader “a capo” di importanti marchi come, Corbin, Corni, Mab, Valli e Valli, Gardesa, Nuova Feb, Abloy, Yal
LEGGI L'ARTICOLORisultati 2008 e trend per il 2009. Quali prospettive in generale e quali i settori tipologici che meglio riusciranno a reagire alle difficoltà economiche del mercato secondo un leader di mercato come Scame
LEGGI L'ARTICOLO