Milano, per il LED Festival 2009 si illumina di design: una grande competizione tra i giovani talenti delle più importanti Scuole e Accademie della metropoli e un invito speciale ai designer più affermati della scena contemporanea, trasformeranno la città in un laboratorio di idee e sperimentazione per dar vita ad un palcoscenico a cielo aperto di installazioni di luce, proiezioni, allestimenti scenografici di design e arte contemporanea.
Artemide è partner della manifestazione con la realizzazione di un prodotto speciale in concorso, intitolato “Tutti i colori del bianco”, su progetto di Italo Rota con Alessandro Pedretti, che verrà installato presso i Portici Palazzo Arengario Bis fra Via Marconi e Piazza Duomo.
La città di luce: una ‘rivisitazione’ delle decorazioni luminose per la città che condurrà i cittadini e i visitatori alla scoperta di una nuova visione dei luoghi urbani, dal centro ai quartieri più periferici.
Una vetrina internazionale: Milano, già Capitale del design, diventa luogo di innovazione capace di offrire una ‘esperienza culturale’ stimolante per lo scambio e il confronto di conoscenze. Led promuove l’immagine di Milano nel mondo. Intende coinvolgere l’intero sistema creativo e produttivo della metropoli, allargando già dalla prima edizione il circuito espositivo dai luoghi pubblici alle gallerie d’arte, agli atélier e agli show-room, in una logica di evento diffuso che possa coinvolgere la città a 360 gradi.
Con il nuovo defender per serrature di sicurezza, l’azienda aggiunge un ulteriore plus alle sue porte blindate e alza uno scudo contro la manipolazione violenta del cilindro nota in gergo come “tecnica del tubo”
LEGGI L'ARTICOLOSmove è lo speciale dispositivo in grado di decelerare la corsa finale delle ante, diminuendo così il rumore causato dalla loro chiusura
LEGGI L'ARTICOLOArriva Progetto Fuoco 2016
LEGGI L'ARTICOLOLa novità di Varta permette di ricaricare gli smartphone senza collegarsi alla corrente
LEGGI L'ARTICOLO