EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

24/11/2009

BILL CLINTON AL MADE EXPO

LECTIO MAGISTRALIS SUI MERCATI MONDIALI E IL FUTURO DELL’UMANITÀ A CONCLUSIONE DEL CONVEGNO INAUGURALE Sarà Bill Clinton a chiudere il convegno di inaugurazione della terza edizione di MADE expo, 3 febbraio 2010, a partire dalle ore 9.00 presso l’Auditorium Centro Servizi di Fiera Milano Rho.

Un’occasione unica che MADE expo, la manifestazione internazionale dedicata all’architettura e all’edilizia in programma dal 3 al 6 febbraio 2010, offre agli espositori e a tutti gli operatori del settore. La presenza del past president degli USA sottolinea la visione globale di MADE expo, che con questa iniziativa si conferma punto di riferimento per tracciare una nuova visione dell’edilizia e dell’architettura all’interno dell’economia mondiale.

Bill Clinton proporrà una lectio magistralis su “I mercati mondiali e il futuro dell’Umanità”, inserendosi all’interno di un momento inaugurale di altissimo rilievo dedicato al tema “I segni di una Ripresa dell'economia planetaria davanti alle grandi sfide della crescita Sostenibile delle Città”.

La giornata di studi, che inizierà alle 9.30 del 3 febbraio appunto, si interrogherà sulle prospettive dell'economia planetaria e sugli scenari di una ripresa che in Europa e in Italia potrebbe offrire un nuovo ruolo di protagonista, in una prospettiva di sostenibilità ambientale, al mondo delle aziende e degli operatori che supportano il mercato edilizio e immobiliare.

Coinvolgendo studiosi, politici, operatori economici e finanziari, progettisti, la giornata di studi intende anche discutere le reali possibilità che l'Expo 2015 diventi l'evento-pilota di un graduale processo di ripresa dell'economia mondiale.

Dopo una prima parte con interventi istituzionali e politici, è previsto un momento di dibattito sul tema “Territorio, Impresa, Sostenibilità: le sfide per un nuovo modello di sviluppo”.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


24/07/2015

AVVOLGITORI PER CAVO ELETTRICO

Zeca presenta la nuova Serie 1400

LEGGI L'ARTICOLO

11/10/2024

CISA Multitop Matic EXIT: la soluzione per porte antipanico a una e due ante con riarmo automatico

Con il lancio della controserratura per porte antipanico a due ante, Multitop Matic EXIT si conferma la soluzione ideale per porte antipanico e/o tagliafuoco di edifici pubblici e commerciali ad elevata affl...

LEGGI L'ARTICOLO

24/04/2018

DIADORA UTILITY VINCE CON GLOVE TECH

La prestigiosa British Safety Industry Federation (BSIF) ha premiato questa scarpa, eccellenza della collezione 2018 della linea workwear, come “Product Innovation of the Year 2018” all’interno della cerimonia di award che si è tenuta a Birmingham l’11 Aprile scorso

LEGGI L'ARTICOLO

17/06/2024

Global DIY Hall of Fame

Cosimo Fadda riceve il DIY Retail Legacy Award 2024

LEGGI L'ARTICOLO