Un’occasione unica che MADE expo, la manifestazione internazionale dedicata all’architettura e all’edilizia in programma dal 3 al 6 febbraio 2010, offre agli espositori e a tutti gli operatori del settore. La presenza del past president degli USA sottolinea la visione globale di MADE expo, che con questa iniziativa si conferma punto di riferimento per tracciare una nuova visione dell’edilizia e dell’architettura all’interno dell’economia mondiale.
Bill Clinton proporrà una lectio magistralis su “I mercati mondiali e il futuro dell’Umanità”, inserendosi all’interno di un momento inaugurale di altissimo rilievo dedicato al tema “I segni di una Ripresa dell'economia planetaria davanti alle grandi sfide della crescita Sostenibile delle Città”.
La giornata di studi, che inizierà alle 9.30 del 3 febbraio appunto, si interrogherà sulle prospettive dell'economia planetaria e sugli scenari di una ripresa che in Europa e in Italia potrebbe offrire un nuovo ruolo di protagonista, in una prospettiva di sostenibilità ambientale, al mondo delle aziende e degli operatori che supportano il mercato edilizio e immobiliare.
Coinvolgendo studiosi, politici, operatori economici e finanziari, progettisti, la giornata di studi intende anche discutere le reali possibilità che l'Expo 2015 diventi l'evento-pilota di un graduale processo di ripresa dell'economia mondiale.
Dopo una prima parte con interventi istituzionali e politici, è previsto un momento di dibattito sul tema “Territorio, Impresa, Sostenibilità: le sfide per un nuovo modello di sviluppo”.
La Ricerca & Sviluppo MA-FRA non si ferma mai: nasce così ScimpanZen, la linea di profumatori progettata per rilasciare nell’abitacolo note olfattive in grado di infondere sensazioni di serenità e rilassatezza
LEGGI L'ARTICOLOHa rifiutato offerte milionarie per non vendere il suo negozio nel centro di Milano
LEGGI L'ARTICOLOPresente per la terza volta a KLIMAHOUSE, fiera leader in Italia nel settore dell'efficienza energetica e della sostenibilità edilizia, Bosch ha vinto il premio nella categoria qualità estetica e sostenibilità economica
LEGGI L'ARTICOLOA Piacenza, in occasione di Geofluid, riflettori sulle linee dedicate ai cantieri e al recupero di gas e biogas, recentemente rinnovati nelle prestazioni e nel design
LEGGI L'ARTICOLO