EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

13/11/2007

HENKEL, L'INNOVATRICE

Vincenzo Vitelli, Presidente e AD Henkel Italia, racconta alla rivista GD BUSINESS, i progetti e la filosofia di un leader di mercato mondiale.

Come ha recentemente affermato anche Ulrich Lehner, Presidente del Comitato direttivo di Henkel, le innovazioni sono il motore della nostra azienda.
Il successo di Henkel deriva dalla strategia volta a coniugare la ricerca tecnica-scientifica allo sviluppo di soluzioni pratiche e innovative con alto valore aggiunto, in grado di soddisfare le reali esigenze di consumatori e clienti.
A livello di Gruppo circa un quarto dei nostri ricavi annuali sono attualmente generati da prodotti introdotti negli ultimi tre anni. Intendiamo aumentare questa proporzione fino al 30%, focalizzandoci sulle nostre tre aree di business: cura della casa, cura della persona e adesivi, sigillanti, trattamento delle superficie.
Oltre ai prodotti nuovi e alle idee di marketing originali, l'impegno di Henkel nell'innovazione comprende anche un approccio aperto verso le nuove procedure industriali e commerciali, le tecnologie e gli strumenti finanziari innovativi.
All'interno di Henkel sono circa 2.700 i dipendenti che si occupano di ricerca, sviluppo di prodotto e progettazione applicata. Nel 2006 Henkel ha investito circa 340 milioni di euro nella ricerca e sviluppo, un importo che corrisponde al 2,7% del fatturato.


I NUMERI DI HENKEL
Fatturato 2006 : 12.740 milioni di euro; Dipendenti: 52.000 dipendenti in tutto il mondo;

Settori
Il Gruppo Henkel è tra i principali leader di mercato a livello mondiale:

-Nei prodotti di marca al consumo (Detersivi, Cosmetica e Adesivi al Consumo)
-Nelle tecnologie (trattamento superfici metalliche e adesivi)

In particolare:

-Prodotti per la cura della casa: ai vertici del mercato globale e N.1 in Europa
-Prodotti per la cura del corpo, dei capelli e dell’igiene orale: ai vertici del mercato globale
-Adesivi e Technologies: n. 1 al mondo nel settore adesivi (al consumo e per uso professionale). Nell’area Technologies è leader di mercato a livello mondiale e punto di riferimento per l’industria in oltre 140 paesi con oltre 4.000 prodotti, concentra la sua attività in tre principali aree di business:

-Adesivi Industriali per tutti i mercati e, in particolare, per quello dell’elettronica, dei trasporti, del confezionamento, del tissue, dell’industria automobilistica, aerospaziale, meccanica e medicale.
-Trattamento Superfici metalliche offre soluzioni per l’industria automobilistica e aerospaziale, per il settore dei rivestimenti in acciaio e del coil coating, per l’industria dell’alluminio, del cold forming, degli elettrodomestici e dei barattoli. Inoltre offre soluzioni e servizi per la pulitura e la protezione di superfici metalliche e in plastica ma anche gli espansi strutturali per l’industria automobilistica e i relativi fornitori.
-Trattamento delle acque utilizzate nei processi industriali.







ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


04/07/2012

DEWALT NUOVA GAMMA XR CON BATTERIA AL LITIO

Pratici e “intelligenti” i prodotti della gamma 10.8V XR Litio si caratterizzano dagli altri modelli per le loro ridotte dimensioni, per le elevate prestazioni e per la loro tecnologia avanzata

LEGGI L'ARTICOLO

04/11/2009

USAG FESTEGGIA UNA NUOVA VITTORIA, IL MONDIALE MX1

USAG festeggia Antonio Cairoli che, dopo una stagione di lotta e passione, si laurea campione del mondo.

LEGGI L'ARTICOLO

29/05/2017

ASSEMBLEA ANNUALE ASSOFERMET

Si è tenuta il 18 maggio a Milano presso Made In Steel e, nella sua relazione come sindacato ferramenta, il Presidente Michele Tacchini ha articolato il suo discorso intorno a tre punti : saper ascoltare, essere resilienti, capacità di fare networking

LEGGI L'ARTICOLO

15/02/2013

UNA VITE PER LA VITA: RACCOLTI OLTRE 110MILA EURO

Grande successo per l'iniziativa di Obi a favore della Fondazione per la Lotta al Neuroblastoma

LEGGI L'ARTICOLO