EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

10/11/2009

L’UCRAINA ACCOLTA IN EUMABOIS

L’assemblea generale di Eumabois – che si è tenuta venerdi 23 ottobre 2009 nella città di Monaco di Baviera, ospite dell’associazione tedesca VDMA – ha dato il benvenuto all’associazione ucraina Uwma e al suo presidente Vasyl Masyuk

L’assemblea generale di Eumabois – che si è tenuta venerdi 23 ottobre 2009 nella città di Monaco di Baviera, ospite dell’associazione tedesca VDMA – ha dato il benvenuto all’associazione ucraina Uwma e al suo presidente Vasyl Masyuk. I rappresentanti dell’industria ucraina delle tecnologie per il legno siederanno per due anni al tavolo della federazione europea in qualità di observer. Al termine di tale periodo, la Uwma potrà diventare membro effettivo di Eumabois.
I lavori dell’assemblea – che ha visto la presenza dei delegati di ben 11 delle 13 associazioni che fanno capo a Eumabois (assenti le associazioni di Portogallo e Austria) – si sono svolti nella più viva cordialità
Tema dominante la preoccupazione per la fase di recessione che l’economia mondiale sta attraversando e per gli inevitabili riflessi sul settore. Franz-Josef Buetfering, presidente di Eumabois, ha auspicato che nel prossimo futuro si possa instaurare un confronto ancora più franco e diretto fra le imprese, al fine di delineare linee di azione comuni, soprattutto in campo fieristico. Con la massima attenzione – ha aggiunto Bueftering – nei confronti delle associazione extraeuropee, con le quali mantenere un filo diretto costante. Eumabois, dunque, conferma il proprio impegno sul versante fieristico e nella definizione di un sempre più efficace calendario delle fiere mondiali “riconosciute” dalla federazione europea, vero punto di riferimento per tutti gli operatori internazionali del settore. “Fra gli strumenti che dovremo necessariamente attivare per uscire dalla attuale situazione economica – ha proseguito il presidente di Eumabois – non potremo non pensare a una parziale ridefinizione del panorama fieristico, uno scenario che la federazione europea sta già esaminando con il supporto di analisi e indagini affidate a professionisti del settore”.
Il calendario delle fiere supportate – consultabile in allegato – vede un 2010 carico di eventi, soprattutto in primavera e autunno. Cardine dell’intero sistema rimarrà, come oramai da oltre quarant’anni negli anni pari, la biennale internazionale Xylexpo, che si terrà a Fiera Milano dal 4 all’8 maggio 2010. Un calendario al quale si sono aggiunte Interwood di Atene e W10 di Birmingham.
L’assemblea è stato un momento importante della vita della federazione, che nei prossimi mesi sarà impegnata nei vari gruppi di lavoro tecnici sulle normative TC 142, che coinvolgeranno anche gli utensili. Si è poi deciso di continuare l’attività informativa e pubblicitaria, con il chiaro proposito di contrastare il preoccupante fenomeno delle “copie”, attraverso la campagna “Choose the original-choose success”, da diversi mesi presente in moltissime riviste di settore europee e mondiali, che verte sulle caratteristiche proprie dei prodotti originali, ovvero reliability, experience, efficiency, safety, know.how, hi-tech e quality.
L’appuntamento con la prossima di assemblea Eumabois è previsto per il 24 settembre 2010, quando i lavori si svolgeranno a Vienna e i rappresentanti delle industrie che producono tecnologie per il legno saranno ospiti della associazione austriaca Fmmi.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


24/01/2013

VARTA ITALIA, AFFARI A GONFIE VELE

Nel 2012 il fatturato è cresciuto di oltre il 4%

LEGGI L'ARTICOLO

28/09/2015

VITRA PRESENTA LA COLLEZIONE ARKITEKT COLOR

L'azienda è tra gli espositori di Cersaie 2015

LEGGI L'ARTICOLO

17/09/2014

USAG FORMA I MECCANICI DI DOMANI

52 i diplomi consegnati dalla Motor Tecnical School, a cui l'azienda fornisce gli utensili

LEGGI L'ARTICOLO

11/05/2018

NOVITA’ PER L’ANNIVERSARIO DI WEBER

Spirit II, la nuova serie di barbecue a gas del leader mondiale Weber, è venduta in anteprima esclusiva in Italia per festeggiare il decimo anno di attività nel Belpaese

LEGGI L'ARTICOLO