Sono 20 in tutto i prodotti premiati oggi con l'importante riconoscimento M TECHNOLOGY AWARD 2009: a due dei vincitori è stato conferito il premio GOLD, mentre altri quattro si sono aggiudicati il premio SILVER per l'eccellenza del design e dell'innovazione.
In occasione del primo giorno di apertura di ZOW Verona (21-24 ottobre 2009) sono stati assegnati i premi M TECHNOLOGY AWARD 2009. Tra i 60 progetti presentati, la giuria – composta da Ruth Berktold (yes architecture, Monaco di Baviera – Germania), Paolo Favaretto (Favaretto & Partners, Padova – Italia) e Jens Kohlhase (Volkswagen AG, Wolfsburg – Germania) – ha premiato 20 prodotti, due dei quali si sono aggiudicati il premio GOLD, mentre altri quattro hanno ricevuto il premio SILVER.
Partner per la terza volta del concorso indetto da Survey Marketing + Consulting, azienda organizzatrice dello ZOW, è ADI, Associazione italiana per il Disegno Industriale. L'organizzazione e la realizzazione di M TECHNOLOGY AWARD è stata affidata a iF International Forum Design GmbH di Hannover.
Frank B. Müller di Survey, l'organizzatore di ZOW, ha commentato: "Tra tutti i prodotti presentati sono state le soluzioni più piccole e meno appariscenti a riservarci delle sorprese. Tangibile è infatti l'entusiasmo con il quale sono state sviluppate queste tecnologie intelligenti". La giuria – composta da membri specializzati e altamente qualificati – ha esaminato con attenzione le singole soluzioni partecipanti al concorso sulla base di una serie di criteri di valutazione quali grado di innovazione, qualità del progetto, aspetto tecnologico, lavorazione, scelta dei materiali, sostenibilità ambientale, funzionalità, valore d'uso, sicurezza, valore del marchio/branding e fattibilità del concept.
Al 65° Festival di Venezia 2008, dal 27 agosto al 6 settembre,parteciperanno anche i prodotti Compo.Compo è presente in alcune scene del film “Il Seme delle discordia”, per la regia di Pappi Persicato, co...
LEGGI L'ARTICOLOCon un’organizzazione capillare sull’intero territorio della penisola, Hörmann rafforza ulteriormente la propria presenza sul mercato del centro Italia aprendo una nuova filiale operativa a Roma.
LEGGI L'ARTICOLOGli incentivi attualmente in vigore e la consulenza di partner qualificati possono rappresentare la spinta giusta per sfruttare l’innovazione tecnologica a favore della redditività.
LEGGI L'ARTICOLO
Fontana Forni, azienda specializzata nella produzione di forni a legna da esterno, da
interno e da incasso, biocamini e barbecue, sarà presente a Progetto Fuoco 2010, dal
24 al 28 febbraio alla Fiera di Verona