è in uscita, presso la nostra collana Manuali, il libro di Emanuele Schmidt, Gli indicatori di prestazione del negozio. I numeri che orientano le decisioni.
Si tratta di un manuale operativo, pensato per chi gestisce nella quotidianità un punto vendita. Si descrivono i principali e più utilizzati indicatori di prestazione del negozio: traffico, scontrini, tasso di conversione, vendite, scontrino medio, battuta media, numero medio di battute per scontrino, pressione promozionale e svalorizzazioni, vendite per categoria, penetrazione, margini, fedeltà, soddisfazione del cliente e cliente misterioso, rotazione e copertura dello stock, avarie e rotture, differenze inventariali, resi, costi e produttività del personale, costi diretti di struttura.
Di ogni indicatore si spiegano tutti gli aspetti: cosa misura; come si calcola; da cosa è influenzato; in quali maniere lo si può modificare nella direzione auspicata.
L’autore, consulente aziendale con oltre vent’anni di esperienza, ha sviluppato progetti per aziende della GDO alimentare e non alimentare e per retail multimarca di brand della moda e del lusso.
Un programma di attività congiunte per promuovere le aziende lombarde in Ucraina
LEGGI L'ARTICOLOIn occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, indetta dalle Nazioni Unite per il 22 Marzo di ogni anno, si vuole sensibilizzare le persone sulla questione critica dell’acqua a cui non tutti ha...
LEGGI L'ARTICOLOA Ecomondo sarà presentato il prototipo per la raccolta di questi rifiuti realizzato da un'azienda bresciana
LEGGI L'ARTICOLOLa manifestazione è l'evoluzione di Edil
LEGGI L'ARTICOLO