EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

15/10/2009

GLI INDICATORI DI PRESTAZIONI DEL NEGOZIO

Un manuale edito da FrancoAngeli per poter orientare le proprie decisioni

è in uscita, presso la nostra collana Manuali, il libro di Emanuele Schmidt, Gli indicatori di prestazione del negozio. I numeri che orientano le decisioni.

Si tratta di un manuale operativo, pensato per chi gestisce nella quotidianità un punto vendita. Si descrivono i principali e più utilizzati indicatori di prestazione del negozio: traffico, scontrini, tasso di conversione, vendite, scontrino medio, battuta media, numero medio di battute per scontrino, pressione promozionale e svalorizzazioni, vendite per categoria, penetrazione, margini, fedeltà, soddisfazione del cliente e cliente misterioso, rotazione e copertura dello stock, avarie e rotture, differenze inventariali, resi, costi e produttività del personale, costi diretti di struttura.

Di ogni indicatore si spiegano tutti gli aspetti: cosa misura; come si calcola; da cosa è influenzato; in quali maniere lo si può modificare nella direzione auspicata.

L’autore, consulente aziendale con oltre vent’anni di esperienza, ha sviluppato progetti per aziende della GDO alimentare e non alimentare e per retail multimarca di brand della moda e del lusso.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


09/10/2013

LAVAVETRO INVERNALE CONCENTRATO E PROFUMATO

Green Star presenta Winter Screen Washer

LEGGI L'ARTICOLO

15/12/2011

MONTI: EDIFICI IN LEGNO, SEMPRE PIÙ IN ALTO

Con la pubblicazione del Decreto Monti non sarà più necessaria l'istruttoria per gli edifici a struttura di legno superiore ai quattro piani

LEGGI L'ARTICOLO

28/08/2024

I tappi della serie TXT di Panozzo

Che siano per tubi, flange o valvole i nostri tappi della serie TXT garantiscono protezione dalla polvere e dai danni durante le fasi di produzione, trasporto e stoccaggio. Le numerose misure di cui disponiam...

LEGGI L'ARTICOLO

12/10/2012

BLACK&DECKER PENSA GIÀ AL NATALE

Gli esclusivi pack natalizi hanno tanti accessori extra per soddisfare ogni esigenza

LEGGI L'ARTICOLO