Un nuovo modo per divulgare informazioni e norme, più facile, veloce e alla portata di ‘mouse’. Grazie all’accordo tra UNI e Istituto Italiano della Saldatura (IIS) è nato il Centro di consultazione, divulgazione, informazione e formazione sulla normazione tecnica volontaria denominato “Punto UNI di diffusione di Genova”. L’accordo permette agli utenti di consultare on-line, tramite computer connesso ad internet, presso i locali della sede dell’IIS, i testi integrali delle norme UNI e di usufruire di personale competente sulle principali tematiche e normative legate alla saldatura ed alle tecniche ad essa affini e connesse, fornendo così un valido approccio alla normazione.
Inoltre, sono previsti eventi di formazione e divulgazione, concordati tra UNI e IIS con lo scopo di fornire anticipazioni sulle “novità normative” in fase di preparazione in sede nazionale e internazionale. L’accordo nasce in seguito ad una pluriennale collaborazione tra UNI e IIS, infatti, l’Istituto Italiano della Saldatura gestisce per conto dell’UNI, fin dal 1949, la Commissione “Saldature”, una scelta che ancora oggi costituisce un caso unico nell’organizzazione delle Commissioni Tecniche dell’UNI e che ha consentito di mettere a punto efficacemente le regole tecniche nazionali per l’applicazione di una tecnologia che è stata oggetto di una sempre maggiore evoluzione e diffusione.
A Valenza Po (Al), Bricocenter ha aperto il 27 Novembre un nuovo negozio Affiliato, il settimo previsto dal programma di sviluppo 2008 adottato dalla Divisione Franchising dell’insegna controllata da Gruppo A...
LEGGI L'ARTICOLOA più di due mesi dall’accordo stipulato con il Governo la maggior parte degli impegni assunti non è stata mantenuta: mancano infatti i provvedimenti per la responsabilità delle risorse e ancora non è sta...
LEGGI L'ARTICOLOHaymo Gutweniger nella giuria del Jack Daniel's World Championship Invitational Barbecue
LEGGI L'ARTICOLOConcept innovativo e punto di riferimento bresciano per la clientela B2B alla ricerca di prodotti di minuteria metallica.
LEGGI L'ARTICOLO