Un nuovo modo per divulgare informazioni e norme, più facile, veloce e alla portata di ‘mouse’. Grazie all’accordo tra UNI e Istituto Italiano della Saldatura (IIS) è nato il Centro di consultazione, divulgazione, informazione e formazione sulla normazione tecnica volontaria denominato “Punto UNI di diffusione di Genova”. L’accordo permette agli utenti di consultare on-line, tramite computer connesso ad internet, presso i locali della sede dell’IIS, i testi integrali delle norme UNI e di usufruire di personale competente sulle principali tematiche e normative legate alla saldatura ed alle tecniche ad essa affini e connesse, fornendo così un valido approccio alla normazione.
Inoltre, sono previsti eventi di formazione e divulgazione, concordati tra UNI e IIS con lo scopo di fornire anticipazioni sulle “novità normative” in fase di preparazione in sede nazionale e internazionale. L’accordo nasce in seguito ad una pluriennale collaborazione tra UNI e IIS, infatti, l’Istituto Italiano della Saldatura gestisce per conto dell’UNI, fin dal 1949, la Commissione “Saldature”, una scelta che ancora oggi costituisce un caso unico nell’organizzazione delle Commissioni Tecniche dell’UNI e che ha consentito di mettere a punto efficacemente le regole tecniche nazionali per l’applicazione di una tecnologia che è stata oggetto di una sempre maggiore evoluzione e diffusione.
Emak amplia la gamma delle macchine manuali con questa tecnologia
LEGGI L'ARTICOLOUtility, il brand sicurezza sul lavoro di Diadora, e Confartigianato, hanno consegnato alle aziende di Bergamo che si sono impegnate nella costruzione dell’ospedale in Fiera le 500 paia di calzature of...
LEGGI L'ARTICOLOPulitutto 3 in 1 di Fra-Ber lascia un fresco profumo
LEGGI L'ARTICOLOAppuntamento a giovedì 14 novembre alle 21 per un’ora ricca di ispirazioni e consigli per prepararsi al periodo più atteso dell’anno. Durante la live sarà svelato un esclusivo codice sconto del 15%, per acquisti dal 14 al 28 novembre.
LEGGI L'ARTICOLO