EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

30/09/2009

XYLEXPO 2010: SARA' L'EDIZIONE DELLA RIPRESA

Oltre 200 le adesioni già arrivate negli uffici della manifestazione, per una superficie espositiva attorno ai 20mila metri quadrati.

“Sarà una edizione che segnerà la ripresa del settore dopo un lungo periodo di forte crisi”, commenta con soddisfazione Paolo Zanibon, segretario generale di Xylexpo, a proposito della prossima edizione della biennale internazionale delle macchine, delle forniture e dei componenti per l’industria del mobile e del legno.
“L’andamento delle adesioni è indubbiamente superiore a quanto ci aspettavamo. Alla luce dell’annullamento o del cambiamento di date di molte fiere della filiera, in ogni parte del mondo, avevamo qualche timore che la situazione economica mondiale potesse farsi sentire pesantemente anche sulla nostra manifestazione. Ma se guardiamo agli espositori che hanno già confermato la propria presenza i sempre più insistenti segnali di una prossima ripresa sembrano fondati”.
A sette mesi dall’inizio di Xylexpo sono infatti oltre 200 le adesioni già arrivate negli uffici della manifestazione, per una superficie espositiva attorno ai 20mila metri quadrati. Moltissime le aziende straniere che, prima dei colleghi italiani, hanno deciso di ribadire la propria assoluta fiducia nella grande rassegna internazionale. Fra queste un ruolo preponderante giocano aziende e grandi gruppi tedeschi, fra cui realtà del calibro del Gruppo Homag, di Ima, del Gruppo Weinig, di Buerkle, Leuco, Wemhoener, Dieffenbacher o Kuper, solo per citare alcuni nomi.
Molti anche gli italiani, ovviamente. Aziende come Coral, Giben Group, Spanevello, Mz Project, Comec Group, Essepigi, Ormamacchine, Termolegno, Tvm termoventilmec, Angelo Cremona, Secal, Cml e molte altre saranno a Xylexpo. Fra loro tantissimi utensilieri: Zuani, Aliprandi, Fapil, Metal World, Freud Pozzo…

“Un risultato – ha proseguito Zanibon – che ci incoraggia e che ci impone di spingere l’acceleratore su tutte le iniziative che abbiamo programmato: dalla crescente presenza di forniture e semilavorati al grande evento dedicato al bosco e alla foresta, dall’esordio della High Tech Arena – luogo di confronto e di discussione – a una intensa campagna promozionale per garantire ai nostri espositori una massiccia presenza di operatori, imprenditori e buyers in visita”.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


06/12/2017

OLIMPIA SPLENDID: NUOVO RESPONSABILE MARKETING

Abruzzese, 33 anni, Roberta Vanni va a rafforzare il team marketing dell’azienda con la sua consolidata esperienza acquisita in aziende come Indesit Company Spa e Whirlpool EMEA

LEGGI L'ARTICOLO

08/01/2009

I 50 ANNI DI BASF

L'azienda festeggia mezzo secolo di onorata carriera con tanti propositi per il futuro

LEGGI L'ARTICOLO

24/07/2018

NUOVO LOOK PER I TAGLIAERBA EFCO E OLEO-MAC

Emak presenta il nuovo design, moderno e innovativo, delle linee di tagliaerba dei due brand, a cui si abbinano le prestazioni e la versatilità di sempre

LEGGI L'ARTICOLO

20/06/2017

MANIGLIE: NOVITA’ 2017

Nuove finiture e nuovi dettagli per le maniglie Valli&Valli, importanti valori aggiunti che caratterizzano la grande versatilità dell’azienda di Renate e la sua attenzione al particolare

LEGGI L'ARTICOLO