EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

30/09/2009

XYLEXPO 2010: SARA' L'EDIZIONE DELLA RIPRESA

Oltre 200 le adesioni già arrivate negli uffici della manifestazione, per una superficie espositiva attorno ai 20mila metri quadrati.

“Sarà una edizione che segnerà la ripresa del settore dopo un lungo periodo di forte crisi”, commenta con soddisfazione Paolo Zanibon, segretario generale di Xylexpo, a proposito della prossima edizione della biennale internazionale delle macchine, delle forniture e dei componenti per l’industria del mobile e del legno.
“L’andamento delle adesioni è indubbiamente superiore a quanto ci aspettavamo. Alla luce dell’annullamento o del cambiamento di date di molte fiere della filiera, in ogni parte del mondo, avevamo qualche timore che la situazione economica mondiale potesse farsi sentire pesantemente anche sulla nostra manifestazione. Ma se guardiamo agli espositori che hanno già confermato la propria presenza i sempre più insistenti segnali di una prossima ripresa sembrano fondati”.
A sette mesi dall’inizio di Xylexpo sono infatti oltre 200 le adesioni già arrivate negli uffici della manifestazione, per una superficie espositiva attorno ai 20mila metri quadrati. Moltissime le aziende straniere che, prima dei colleghi italiani, hanno deciso di ribadire la propria assoluta fiducia nella grande rassegna internazionale. Fra queste un ruolo preponderante giocano aziende e grandi gruppi tedeschi, fra cui realtà del calibro del Gruppo Homag, di Ima, del Gruppo Weinig, di Buerkle, Leuco, Wemhoener, Dieffenbacher o Kuper, solo per citare alcuni nomi.
Molti anche gli italiani, ovviamente. Aziende come Coral, Giben Group, Spanevello, Mz Project, Comec Group, Essepigi, Ormamacchine, Termolegno, Tvm termoventilmec, Angelo Cremona, Secal, Cml e molte altre saranno a Xylexpo. Fra loro tantissimi utensilieri: Zuani, Aliprandi, Fapil, Metal World, Freud Pozzo…

“Un risultato – ha proseguito Zanibon – che ci incoraggia e che ci impone di spingere l’acceleratore su tutte le iniziative che abbiamo programmato: dalla crescente presenza di forniture e semilavorati al grande evento dedicato al bosco e alla foresta, dall’esordio della High Tech Arena – luogo di confronto e di discussione – a una intensa campagna promozionale per garantire ai nostri espositori una massiccia presenza di operatori, imprenditori e buyers in visita”.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


25/09/2017

ASSOFERMET: PRESENTATO EMENDAMENTO AL MINISTERO

L’emendamento, presentato al Ministero dell’Economia e delle Finanze, riguarda l’introduzione di una nuova detrazione fiscale prevista per le spese di manutenzione ordinaria di immobili adibiti ad abitazione principale

LEGGI L'ARTICOLO

04/01/2011

CON AXEL, E' SCELTA DI CAMPO!

La crisi è tecnicamente finita, ora lascia il campo ad un nuovo mercato, ad uno scenario totalmente modificato dove l’improvvisazione non ha più posto, si devono fare scelte certe, forti, mirate e consapevoli.

LEGGI L'ARTICOLO

15/02/2011

DECRETO RINNOVABILI, OCCASIONE DA NON PERDERE

Bonomi/ANIMA: produzione italiana di tecnologie “verdi” a +2,9% nel 2010 e +5,1% nel 2011.

LEGGI L'ARTICOLO

18/05/2018

AQUASCUD SYSTEM 420 DI VOLTECO

Un sistema brevettato per impermeabilizzare in via definitiva, e senza necessità di alcuna demolizione, terrazzi, balconi, marciapiedi, lastrici solari e tutte le superfici piane, anche in presenza di pavimentazione

LEGGI L'ARTICOLO