EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

30/09/2009

XYLEXPO 2010: SARA' L'EDIZIONE DELLA RIPRESA

Oltre 200 le adesioni già arrivate negli uffici della manifestazione, per una superficie espositiva attorno ai 20mila metri quadrati.

“Sarà una edizione che segnerà la ripresa del settore dopo un lungo periodo di forte crisi”, commenta con soddisfazione Paolo Zanibon, segretario generale di Xylexpo, a proposito della prossima edizione della biennale internazionale delle macchine, delle forniture e dei componenti per l’industria del mobile e del legno.
“L’andamento delle adesioni è indubbiamente superiore a quanto ci aspettavamo. Alla luce dell’annullamento o del cambiamento di date di molte fiere della filiera, in ogni parte del mondo, avevamo qualche timore che la situazione economica mondiale potesse farsi sentire pesantemente anche sulla nostra manifestazione. Ma se guardiamo agli espositori che hanno già confermato la propria presenza i sempre più insistenti segnali di una prossima ripresa sembrano fondati”.
A sette mesi dall’inizio di Xylexpo sono infatti oltre 200 le adesioni già arrivate negli uffici della manifestazione, per una superficie espositiva attorno ai 20mila metri quadrati. Moltissime le aziende straniere che, prima dei colleghi italiani, hanno deciso di ribadire la propria assoluta fiducia nella grande rassegna internazionale. Fra queste un ruolo preponderante giocano aziende e grandi gruppi tedeschi, fra cui realtà del calibro del Gruppo Homag, di Ima, del Gruppo Weinig, di Buerkle, Leuco, Wemhoener, Dieffenbacher o Kuper, solo per citare alcuni nomi.
Molti anche gli italiani, ovviamente. Aziende come Coral, Giben Group, Spanevello, Mz Project, Comec Group, Essepigi, Ormamacchine, Termolegno, Tvm termoventilmec, Angelo Cremona, Secal, Cml e molte altre saranno a Xylexpo. Fra loro tantissimi utensilieri: Zuani, Aliprandi, Fapil, Metal World, Freud Pozzo…

“Un risultato – ha proseguito Zanibon – che ci incoraggia e che ci impone di spingere l’acceleratore su tutte le iniziative che abbiamo programmato: dalla crescente presenza di forniture e semilavorati al grande evento dedicato al bosco e alla foresta, dall’esordio della High Tech Arena – luogo di confronto e di discussione – a una intensa campagna promozionale per garantire ai nostri espositori una massiccia presenza di operatori, imprenditori e buyers in visita”.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


20/11/2017

IMPORTANTE CERTIFICAZIONE RICONOSCIUTA A CROMOLOGY

Cromology Italia riceve il riconoscimento Great Place to Work® Certified. Entrare a far parte della community internazionale di aziende certificate è un risultato molto atteso, oggi motivo orgoglio per tutta l’organizzazione

LEGGI L'ARTICOLO

01/06/2018

CASO APPLICATIVO-BETAFENCE PER UN VILLAGGIO TURISTICO

La piscina di un villaggio turistico di Bibione (VE) è stata messa in sicurezza con Nylofor® 3D, una recinzione pregiata, rigida e resistente, ideale per impedire l’accesso dei bambini e di eventuali animali. Grazie all’innovativa tecnologia del coating, mantiene aspetto e prestazioni nel tempo

LEGGI L'ARTICOLO

05/04/2013

ELETTROCANALI SI “ALLARGA”

L'azienda inaugura l'ampliamento degli uffici e il nuovo polo logistico

LEGGI L'ARTICOLO

03/03/2008

PVG CELEBRA IL 25° ANNIVERSARIO di ZIBRO

Primo gennaio 2008: sono trascorsi 25 anni da quando i l Presidente, Peter van Vugt, fondò la Peter van Vugt Verkoopmaatschappij, l’attuale Gruppo PVG. Giovedi 17 gennaio 2008 è stato dato ufficialmente il ...

LEGGI L'ARTICOLO