Il consueto appuntamento biennale con l'Accademia MMAS di Marketing & Telematica, società specializzata in interventi di trade-intelligence, ha analizzato le modalità con cui le aziende personalizzano le offerte di traditional trade attraverso modelli di CRM (customer relationship management).
In seguito all'indagine svolta da Marketing & Telematica è emersa l'assenza di sistemi di CRM in quasi un'azienda su quattro. Nel 47% dei casi, invece, il CRM c'è ed è in dotazione alla forza vendita solo per la gestione degli ordini, nel 10% per analisi su consumatori – utenti finali e nel 17% per analizzare il trade. Solo il 27% dei manager si dichiara soddisfatto dei CRM in dotazione, mentre ben il 74% non li ritiene adeguati, perché non consentono lo svolgimento di analisi e la progettazione di piani di marketing in linea con le esigenze di business aziendale. Il 38% delle aziende intervistate ha affermato che il database del CRM è alimentato di continuo, il 31% a spot, il 15% in base a una metodologia mista; infine, nel 15% non è previsto alcun sistema di alimentazione.
La multinazionale tedesca produttrice di attrezzi per il fai-da-te e il giardinaggio ha presentato la nuova ed innovativa struttura realizzata nel quartier generale Einhell.
LEGGI L'ARTICOLO
I più importanti buyer italiani delle grandi catene della GDO e GDS incontreranno il meglio della produzione italiana e internazionale
LEGGI L'ARTICOLO
L'azienda a Bari per un evento B2B nel segno dell'edilizia 4.0
LEGGI L'ARTICOLO
L'accordo è successivo a quello tra l'azienda svedese e la Kunzle&Tasin
LEGGI L'ARTICOLO