EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

20/02/2014

CRM: LE AZIENDE LO USANO COSÌ

In base all'indagine di Marketing & Telematica, quasi una realtà su quattro non dispone di questo strumento

Il consueto appuntamento biennale con l'Accademia MMAS di Marketing & Telematica, società specializzata in interventi di trade-intelligence, ha analizzato le modalità con cui le aziende personalizzano le offerte di traditional trade attraverso modelli di CRM (customer relationship management).

In seguito all'indagine svolta da Marketing & Telematica è emersa l'assenza di sistemi di CRM in quasi un'azienda su quattro. Nel 47% dei casi, invece, il CRM c'è ed è in dotazione alla forza vendita solo per la gestione degli ordini, nel 10% per analisi su consumatori – utenti finali e nel 17% per analizzare il trade. Solo il 27% dei manager si dichiara soddisfatto dei CRM in dotazione, mentre ben il 74% non li ritiene adeguati, perché non consentono lo svolgimento di analisi e la progettazione di piani di marketing in linea con le esigenze di business aziendale. Il 38% delle aziende intervistate ha affermato che il database del CRM è alimentato di continuo, il 31% a spot, il 15% in base a una metodologia mista; infine, nel 15% non è previsto alcun sistema di alimentazione.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


11/12/2007

GARDENA E UNICEF INSIEME

UNA POMPA PER LA VITA: UN AIUTO PER PORTARE L’ACQUA DOVE NE HANNO PIU’ BISOGNO

LEGGI L'ARTICOLO

15/07/2013

AMBIENTE LAVORO: CONVEGNI SU DLGS. 81/2008 E REACH

Alla manifestazione riflettori puntati su sicurezza nei cantieri e rischio chimico

LEGGI L'ARTICOLO

15/09/2017

PILE ESAUSTE: POTENZIATO IL SISTEMA DI RACCOLTA

A partire da ieri, e fino al 27 ottobre, nei comuni dell’Albese Braidese è stato avviato uno speciale programma di raccolta a domicilio delle pile esauste organizzato, per il quarto anno consecutivo, da ERP Italia e dal Consorzio Albese Braidese Servizi Rifiuti (Co.A.B.Se.R.)

LEGGI L'ARTICOLO

09/01/2012

SICUREZZA SUL LAVORO? ANCHE ONLINE

Per rafforzare il rapporto tra formazione tecnicoprofessionale e prevenzione al rischio. FormaSicuro rende disponibili gratis online le Guide alla Sicurezza sul Lavoro

LEGGI L'ARTICOLO