La settima edizione dell’Osservatorio Non Food di Indicod-Ecr, l’associazione italiana non profit che raggruppa 34mila aziende industriali e distributive del settore dei beni di consumo segnala andamento negativo dei consumi Non Food rilevati dall’Osservatorio di Indicod-Ecr nel 2008, pari a -2,9% (valori correnti), relativamente ai comparti considerati nell’indagine (elettronica di consumo, bricolage, abbigliamento e calzature, articoli per lo sport, tessile, prodotti di profumeria, farmaci da banco e automedicazione, ottica, cancelleria, casalinghi, giocattoli, mobili e arredamento, edutainment). Tra quelli che più di altri hanno inciso sulla crisi del Non Food, emergono l’elettronica di consumo (-9,2%) e i prodotti di ottica (-8,2%).
Il comparto più in salute è sicuramente il bricolage (+2,5%), uno dei pochi a registrare un trend di crescita.
Oltre 5.300 visitatori da 30 Paesi. La nuova fiera, powered by EISENWARENMESSE, centra gli obiettivi e soddisfa le aspettative di visitatori ed espositori.
LEGGI L'ARTICOLOIl negozio ha una superficie di vendita di 8.400 metri quadri, di cui 1.140 esterni
LEGGI L'ARTICOLOL'International Powered Access Federation (IPAF) è impegnata nel promuovere e accrescere gli standard di sicurezza nel settore dei mezzi mobili per l’accesso aereo, anche in Cina.
LEGGI L'ARTICOLO