Dare alla casa un clima realmente sostenibile grazie alla continua innovazione tecnologica. La filosofia di Olimpia Splendid fa dell'azienda una realtà "amica" dell'ambiente. In virtù di questo, Olimpia Splendid sarà presente al padiglione di Smart Village, la mostra-convegno su sostenibilità ed efficienza energetica organizzata all'interno di Made Expo, in programma al polo espositivo di Milano-Rho dal 2 al 5 ottobre.
Alla manifestazione saranno protagonisti alcuni prodotti che fanno del risparmio energetico e della riduzione dell'impatto ambientale i propri fiori all'occhiello. Tra questi, spiccano la pompa di calore aria-acqua Sherpa e il ventilradiatore Bi2+. Dimensioni compatte dei moduli e alta efficienza sono le caratteristiche distintive della gamme delle pompe di calore Sherpa che, grazie al motore inverter DC, gestiscono il riscaldamento, il raffreddamento e la produzione d'acqua calda sanitaria fino a 60°. Utilizzandole, il 75% dell'energia è gratuita, rinnovabile e pulita; inoltre, l'Inverter System assicura un risparmio energetico del 30% rispetto a sistemi con compressori tradizionali.
Il risparmio energetico garantito dai ventilradiatori della gamma Bi2+, che riscaldano in inverno e climatizzano e deumidificano in estate, grazie al motore inverter arriva fino al 60%. Una volta raggiunta la temperatura impostata, i ventilatori si spengono e il clima nella'mbiente non cambia grazie al pannello radiante, che non fa consumare elettricità.
L'azienda ci ha investito un milione di euro
LEGGI L'ARTICOLOOltre a sponsorizzare l'evento, l'azienda ha fatto realizzare un'originale istallazione nel cortile interno del Palazzo Ducale di Genova
LEGGI L'ARTICOLOUniquestone, Fleur de Bois e Lithostone saranno le tre novità dell'azienda modenese presentate al mercato spagnolo da Lunedì 5 a Venerdì 9 Febbraio 2018 a Valencia, Avda. De las ferias s/n, Stand A49 Padiglione N2-P3
LEGGI L'ARTICOLO
A Bologna, LA TERMO dedica un incontro a questa tecnologia.
Appuntamento martedì 29 Maggio dalle 8.30 alle 17 presso il Palazzo degli Affari della Camera di Commercio