EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

19/06/2009

SEGNALI (STRADALI) PIÙ SICURI

Un cartello stradale può salvarci la vita: è per questo che i “segnali” lungo le strade devono essere i più chiari e “leggibili” possibili. Un incontro per fare il punto della situazione attuale e iniziare a migliorare la “malasegnaletica”

Migliorare i segnali stradali equivale a migliorare la sicurezza. ASSOSEGNALETICA/Anima - Associazione Italiana Segnaletica Stradale, insieme a FEDERMOBILITÀ- Forum per il Governo Regionale Locale e Urbano della Mobilità Sostenibile, organizza una “tavola rotonda” dal titolo significativo: “Dalla malasegnaletica alla buona segnaletica. Un percorso in salita, ma possibile”.
L’appuntamento, si svolgerà giovedì 25 giugno 2009 al CNEL, Sala della Biblioteca (Via Lubin, 2 - Villa Borghese) di Roma, e farà conoscere tanti “punti” critici sul territorio di Cesena, ma anche le buone pratiche rispetto agli interventi sulla mobilità per il miglioramento della sicurezza stradale, con particolare riguardo alla segnaletica nelle aree urbane. Un momento di incontro e confronto tra pubblica amministrazione, operatori del settore, politici, assessorati ai trasporti, utenti della strada e operatori economici - alla presenza del Sottosegretario ai Trasporti Bartolomeo Giachino - per promuovere la manutenzione stradale. Inoltre, uno spazio sarà dedicato anche alla campagna di sensibilizzazione segnale sicuro voluta da ASSOSEGNALETICA: poche e semplici istruzioni per la manutenzione dei segnali. Perché la sicurezza dei cittadini e dei lavoratori passa attraverso una buona segnaletica. La partecipazione è gratuita tuttavia le saremmo grati se volesse confermare la sua partecipazione alla Segreteria ASSOSEGNALETICA.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


07/07/2020

IL DIRETTIVO DI BRICOLIFE

Confermato Roberto Fadda alla Presidenza del consorzio Bricolife

LEGGI L'ARTICOLO

04/09/2014

DA BREMAK UN DISCO DA TAGLIO UNICO

L'ad Roberto Cordano descrive le performance del prodotto

LEGGI L'ARTICOLO

14/01/2025

SKIL 3080 HC, avvitatore a batteria «XP brushless»

Gli elettroutensili della Gamma XP sono sviluppati pensando agli utenti più esigenti, per affrontare ogni tipo di lavoro pesante. Gli elettroutensili SKIL XP offrono prestazioni e durata eccezionali, grazie ...

LEGGI L'ARTICOLO

08/11/2016

Emak, innovazione e novità a Eima 2016

La reggiana Emak sarà tra i protagonisti ad Eima con ben 2 segnalazioni al “Concorso Novità Tecniche”: l’Engine Management System e il Sensore ottico di presenza olio catena per motosega

LEGGI L'ARTICOLO