EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

19/06/2009

SEGNALI (STRADALI) PIÙ SICURI

Un cartello stradale può salvarci la vita: è per questo che i “segnali” lungo le strade devono essere i più chiari e “leggibili” possibili. Un incontro per fare il punto della situazione attuale e iniziare a migliorare la “malasegnaletica”

Migliorare i segnali stradali equivale a migliorare la sicurezza. ASSOSEGNALETICA/Anima - Associazione Italiana Segnaletica Stradale, insieme a FEDERMOBILITÀ- Forum per il Governo Regionale Locale e Urbano della Mobilità Sostenibile, organizza una “tavola rotonda” dal titolo significativo: “Dalla malasegnaletica alla buona segnaletica. Un percorso in salita, ma possibile”.
L’appuntamento, si svolgerà giovedì 25 giugno 2009 al CNEL, Sala della Biblioteca (Via Lubin, 2 - Villa Borghese) di Roma, e farà conoscere tanti “punti” critici sul territorio di Cesena, ma anche le buone pratiche rispetto agli interventi sulla mobilità per il miglioramento della sicurezza stradale, con particolare riguardo alla segnaletica nelle aree urbane. Un momento di incontro e confronto tra pubblica amministrazione, operatori del settore, politici, assessorati ai trasporti, utenti della strada e operatori economici - alla presenza del Sottosegretario ai Trasporti Bartolomeo Giachino - per promuovere la manutenzione stradale. Inoltre, uno spazio sarà dedicato anche alla campagna di sensibilizzazione segnale sicuro voluta da ASSOSEGNALETICA: poche e semplici istruzioni per la manutenzione dei segnali. Perché la sicurezza dei cittadini e dei lavoratori passa attraverso una buona segnaletica. La partecipazione è gratuita tuttavia le saremmo grati se volesse confermare la sua partecipazione alla Segreteria ASSOSEGNALETICA.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


10/05/2021

ASSA ABLOY Opening Solutions ITALIA presenta Incedo Business

Il software flessibile per la gestione unica degli accessi digitali

LEGGI L'ARTICOLO

15/03/2019

Sistema Salvaterrazza di FILA

La primavera è la stagione più adatta per apportare piccole manutenzioni domestiche. Anche i balconi e le terrazze hanno bisogno protezione e cure specifiche in quanto sono particolarmente ...

LEGGI L'ARTICOLO

26/11/2018

NAVELLO: COME RISPARMIARE IN VISTA DELL’INVERNO

Secondo dati ISTAT, nel 2017 la spesa media mensile di una famiglia italiana è stata di circa 2.564 euro, di cui 2.107 euro per spese non alimentari. La voce di spesa più elevata è stata...

LEGGI L'ARTICOLO

30/06/2015

L'INNOVAZIONE ROTHOBLAAS PREMIATA A VIENNA

Al sistema X-RAD il riconoscimento Schweighofer Prize

LEGGI L'ARTICOLO