EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

19/06/2009

SEGNALI (STRADALI) PIÙ SICURI

Un cartello stradale può salvarci la vita: è per questo che i “segnali” lungo le strade devono essere i più chiari e “leggibili” possibili. Un incontro per fare il punto della situazione attuale e iniziare a migliorare la “malasegnaletica”

Migliorare i segnali stradali equivale a migliorare la sicurezza. ASSOSEGNALETICA/Anima - Associazione Italiana Segnaletica Stradale, insieme a FEDERMOBILITÀ- Forum per il Governo Regionale Locale e Urbano della Mobilità Sostenibile, organizza una “tavola rotonda” dal titolo significativo: “Dalla malasegnaletica alla buona segnaletica. Un percorso in salita, ma possibile”.
L’appuntamento, si svolgerà giovedì 25 giugno 2009 al CNEL, Sala della Biblioteca (Via Lubin, 2 - Villa Borghese) di Roma, e farà conoscere tanti “punti” critici sul territorio di Cesena, ma anche le buone pratiche rispetto agli interventi sulla mobilità per il miglioramento della sicurezza stradale, con particolare riguardo alla segnaletica nelle aree urbane. Un momento di incontro e confronto tra pubblica amministrazione, operatori del settore, politici, assessorati ai trasporti, utenti della strada e operatori economici - alla presenza del Sottosegretario ai Trasporti Bartolomeo Giachino - per promuovere la manutenzione stradale. Inoltre, uno spazio sarà dedicato anche alla campagna di sensibilizzazione segnale sicuro voluta da ASSOSEGNALETICA: poche e semplici istruzioni per la manutenzione dei segnali. Perché la sicurezza dei cittadini e dei lavoratori passa attraverso una buona segnaletica. La partecipazione è gratuita tuttavia le saremmo grati se volesse confermare la sua partecipazione alla Segreteria ASSOSEGNALETICA.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


25/09/2009

GARDENA: ANTEPRIMA NOVITA' 2010

Gardena presenta Sprinklersystem, la nuova gamma di irrigatori interrati Pop-Up

LEGGI L'ARTICOLO

03/02/2009

SPECIALE MADE EXPO: CONFERMATE LE DETRAZIONE FISCALI DEL 55%

Alla vigilia di MADE expo, che parte oggi a Milano-Rho e continuerà fino al 7 febbraio e quest’anno pone l’attenzione sulla sostenibilità ambientale in edilizia, il Governo ha approvato la detrazione fiscale del 55% per la riqualificazione energetica degli edifici.

LEGGI L'ARTICOLO

27/02/2012

TELECONTROLLO IN CRESCITA

Il comparto dell’automazione industriale è in crescita (+26% nel primo semestre 2011). Le sue numerose applicazioni ne confermano la vocazione innovativa

LEGGI L'ARTICOLO

16/04/2015

FILA PROTAGONISTA A CONVERINGS 2015

Le luci dei riflettori sono puntate soprattutto su due protettivi

LEGGI L'ARTICOLO