EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

14/09/2018

EIMA 2018, il grande evento della meccanica agricola

La 43ma edizione di EIMA International – Bologna, 7-11 novembre – è quasi interamente definita. La società organizzatrice, FederUnacoma surl, ha infatti messo a punto la pianta completa della rassegna, con la ripartizione merceologica all’interno dei padiglioni e l’assegnazione degli stand alle industrie espositrici che risultano ad oggi 1.930. Pochi aggiustamenti nelle planimetrie saranno ancora possibili per fare posto a qualche aziende in lista d’attesa, ma si stima che non meno di 200 industrie richiedenti non riusciranno a prendere parte alla manifestazione per l’esaurimento di ogni spazio espositivo. La struttura di BolognaFiere, che assomma a 340 mila metri quadrati lordi e che offre circa 150 mila metri quadrati netti per la collocazione dei prodotti e delle tecnologie in esposizione, sarà infatti impegnata al massimo della sua capienza da questa rassegna internazionale, una delle più grandi al mondo nel settore della meccanica per l’agricoltura, la forestazione, la cura del verde e la relativa componentistica.

I dati statistici evidenziano una crescita degli espositori esteri – che raggiungono quota 610, in rappresentanza di 49 Paesi. Le tecnologie presentate ad EIMA International sono collocate all’interno di 14 settori di specializzazione, e di 6 Saloni tematici. Il settore della componentistica è quello che raccoglie il maggior numero di imprese espositrici (ben 990), seguito dal settore del garden e cura del verde che conta oltre 300 aziende; ma molto rilevante è anche la presenza di aziende espositrici nel nuovo salone Idrotech, dedicato interamente alle tecnologie per l’irrigazione e la gestione dell’acqua, che alla sua prima edizione registra 250 espositori. 

Una vasto pubblico di operatori economici, di agricoltori e di tecnici delle meccanizzazione è atteso ad EIMA 2018, e gli organizzatori ritengono possa essere confermato, o forse addirittura migliorato, il risultato record del 2016, quando i visitatori hanno raggiunto quota 285 mila, provenienti da 150 Paesi.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


28/01/2015

UNA RECINZIONE “ARTISTICA”

Con Picasso di Betafence si scopre il fascino dell'irregolarità

LEGGI L'ARTICOLO

24/01/2025

Leroy Merlin arriva a Como con Showroom Casa

Dopo Roma, Milano, Firenze e Trapani, il format di prossimità di Leroy Merlin arriva a Como, in via Pasquale Paoli, 45. In occasione dell’inaugurazione avvenuta lo scorso 23 gennaio abbiamo intervistato Michele Chiesa, Regional Leader Leroy Merlin.

LEGGI L'ARTICOLO

05/05/2017

RECINZIONE RESIDENZIALE BETAFENCE

Unica per il design originale ispirato alla natura, CreaZen si connota per le direzioni irregolari degli elementi verticali; un dettaglio costruttivo che crea un gioco di incroci suggestivo e armonioso. Ideale per creare spazi verdi in stile zen e portare in città un tocco di esotismo

LEGGI L'ARTICOLO

09/09/2014

FEREXPO: UN PREMIO PER LE FERRAMENTA STORICHE

Sponsor dell'iniziativa il grossista Machieraldo Gustavo

LEGGI L'ARTICOLO