Successo internazionale per l’ASDI (Agenzia per lo Sviluppo del Distretto Industriale del Coltello) di Maniago che nei giorni scorsi ha partecipato alla Fiera di Dubai “The Hotel Show” (www.thehotelshow.com): il più grande e importante evento relativo ai prodotti, servizi e tecnologie del settore alberghiero, catering e del tempo libero del Medio Oriente. La partecipazione all’Hotel Show ha consentito all’ASDI di entrare in contatto diretto con il mercato emiratino degli interni, in particolar modo quello relativo all’hotellerie e ai villaggi turistici. Si è rivelata dunque un’opportunità straordinaria per le Aziende del Manighese che producono coltelleria e utensili per la cucina, anche professionali, di penetrare un nuovo e florido mercato, oltre che un interessante ponte commerciale verso tutti i Paesi del Golfo. L’interscambio tra Emirati Arabi Uniti e Italia ha registrato, infatti, un saldo a favore del nostro Paese di 4.119 milioni di euro.
A Dubai l’ASDI ha riunito intorno a sé 4 aziende sotto la guida del suo direttore, Dott. Giuseppe Damiani, in collaborazione con la Camera di Commercio di Pordenone, rappresentata dal Dott. Luca Penna e dalla Confartigianato di Pordenone, rappresentata dal Dott. Alessandro Quaglio. Le Aziende Marcello Beltrame Srl, Ausonia Spa, Martinuzzo Emilio Snc, Pietro Rosa Due Buoi Srl, dopo il successo ottenuto in marzo alla Fiera IWA & Outdoor Classics di Norimberga (la principale rassegna europea riservata alla caccia e al tempo libero), si sono infatti nuovamente riproposte unite, in un’unica isola distrettuale, riscontrando grande interesse di pubblico e buyers.
Questa la ricetta di FederlegnoArredo per rilanciare il settore
LEGGI L'ARTICOLOIl pilota danese ha vinto il campionato mondiale monomarca con la Ferrari 488 GTB della scuderia Formula Racing, sponsorizzata dall’azienda di Confienza
LEGGI L'ARTICOLOL'aria compressa è da sempre alla base dell’automazione industriale. Componenti che sembrano di poco valore sono in realtà preziosissimi
LEGGI L'ARTICOLOTre importanti mezzi di comunicazione che accompagneranno l’azienda nei prossimi appuntamenti in Italia e all’estero: al Big Five di Dubai, al Made Expo di Milano e al Nürnberg Messe di Norimberga.
LEGGI L'ARTICOLO