In previsione della terza edizione di Expoedilizia, la Fiera professionale per l’edilizia e l’architettura, prevista a Roma dal 12 al 15 novembre 2009 emergono dati incoraggianti per l’edilizia italiana. Soprattutto, in questo momento critico come questo è importante che il comparto possa attingere a “nuova linfa” incoraggiato dall’introduzione del Piano Casa recentemente presentato dal Governo.
Proprio su quest’ultimo aspetto, da un sondaggio realizzato dall’Istituto IPR Marketing per “Il Sole 24 Ore”, emerge infatti che ben il 60% delle famiglie italiane proprietarie di villette (uni e bifamiliari) avrebbe intenzione di effettuare i lavori di ampliamento delle abitazioni previsti dal piano casa; la metà del campione ipotizza di spendere una cifra compresa tra 10 e 30 mila euro, il 35% avrebbe la possibilità di investire tra 30 e 50 mila euro e il 10% oltre i 50 mila euro. Dati importanti, questi, che suggeriscono la possibilità di un buon sviluppo del comparto delle costruzioni nei prossimi mesi e che verranno “approfonditi” con convegni e dibattiti durante la prossima edizione di Expoedilizia.
Parallelamente cresce anche l'importo richiesto alle banche
LEGGI L'ARTICOLOVasi senza brida più ecologici con l’innovativo sistema di scarico Norim di Kerasan, che migliora l’igiene e semplifica la pulizia del wc, con un notevole risparmio d’acqua
LEGGI L'ARTICOLOSono tre i modelli a legna che compongono la gamma Iki Line di Palazzetti
LEGGI L'ARTICOLOLa riunione è stata “aperta” a tutti i grossisti
LEGGI L'ARTICOLO