EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

29/04/2009

MARZO IN CRESCITA PER LE GRANDI MARCHE

L’incremento registrato da Centromarca è dell’8,1%. Per l’anno in corso, il 60% delle industrie prevede vendite superiori o comunque allineate al 2008. Rilevante il ruolo dell’innovazione per mantenere il mercato dinamico e sostenere lo sviluppo

Nel mese di marzo le vendite dei beni di consumo delle Grandi Marche sono incrementate dell’8,1% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. “E’ un dato di grandissima rilevanza”, sottolinea il presidente di Centromarca, Luigi Bordoni, “che conferma il ruolo guida delle nostre aziende nel mantenere il mercato innovativo, dinamico e attraente per il consumatore”. Con una quota di mercato prossima al 70%, i prodotti di marca confermano la loro centralità nelle preferenze di consumo. Si tratta della share più alta in Europa e nei paesi industrializzati.

Anche nel mese di aprile, stando alle prime stime, le vendite delle industrie presentano un andamento positivo. La previsione è in sintonia con le evidenze contenute nell’indagine rapida realizzata dal Centro Studi Centromarca, in base alle quali il 60% delle Grandi Marche quest’anno dovrebbe registrare vendite in crescita o comunque allineate al 2008. “L’innovazione avrà un ruolo centrale a sostegno dello sviluppo”, puntualizza Roberto Bucaneve, direttore del Centro Studi, “se si considera che 60 aziende su 100 ritengono che il contributo dei prodotti innovativi sulle vendite sarà uguale o superiore a quello registrato nel 2008”.

La rilevazione rapida, alla voce “comunicazione e advertising”, prevede investimenti uguali o superiori per quasi la metà delle industrie. “Stiamo parlando di attività strategiche per l’industria di marca”, sottolinea Bordoni. “Per questo senza dubbio le nostre imprese continueranno, con investimenti per circa 2 miliardi di euro l’anno, a dare un contributo importante alla tenuta del mercato pubblicitario”.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


16/11/2023

Organizzazione Orlandelli presenta il nuovo concept d'arredo per l'area confezionamento di piante e fiori

Mantova (lunedì 14 novembre) inaugurato ieri il nuovo showroom Organizzazione Orlandelli con presentazione del nuovo concept spazio confezionamento per ogni fiorista e attività garden, realizzato insieme alla floral designer Mara Verbena. Obiettivi, innovazione, funzionalità, design di un nuovo modello di ambiente di vendita e lavoro. Showcase di Mara Verbena su composizione floreale di Natale.

LEGGI L'ARTICOLO

28/02/2011

NUOVO DIRETTORE IN HENKEL ITALIA

Massimo Sanità, nuovo direttore generale
della divisione adesivi al consumo di Henkel Italia, Ha la responsabilità di mantenere gli ottimi risultati di business focalizzando gli investimenti sui marchi strategici e puntando sulla crescita delle persone

LEGGI L'ARTICOLO

12/09/2008

AMBROGIO VINCE PER INNOVAZIONE

Il tagliaerba “Ambrogio” vince il “Premio per l’innovazione” a Spoga-Gafa 2008, la più importante Fiera europea dell’outdoor.
La versione “linea l50” del robot ideato da Zucchetti Centro Sistemi ha conquistato la giuria grazie all’avanzata tecnologia che gli consente di riconoscere il manto erboso.

LEGGI L'ARTICOLO

11/06/2008

ANASTA E IL MERCATO DELLA SALDATURA

L’assemblea Generale di Anasta, Associazione Nazionale Aziende Saldatura Taglio e Tecniche Affini, tenutasi il 4 Giugno a Milano è stata l’occasione per fare il punto sul mercato della saldatura e taglio,...

LEGGI L'ARTICOLO