EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

29/04/2009

MARZO IN CRESCITA PER LE GRANDI MARCHE

L’incremento registrato da Centromarca è dell’8,1%. Per l’anno in corso, il 60% delle industrie prevede vendite superiori o comunque allineate al 2008. Rilevante il ruolo dell’innovazione per mantenere il mercato dinamico e sostenere lo sviluppo

Nel mese di marzo le vendite dei beni di consumo delle Grandi Marche sono incrementate dell’8,1% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. “E’ un dato di grandissima rilevanza”, sottolinea il presidente di Centromarca, Luigi Bordoni, “che conferma il ruolo guida delle nostre aziende nel mantenere il mercato innovativo, dinamico e attraente per il consumatore”. Con una quota di mercato prossima al 70%, i prodotti di marca confermano la loro centralità nelle preferenze di consumo. Si tratta della share più alta in Europa e nei paesi industrializzati.

Anche nel mese di aprile, stando alle prime stime, le vendite delle industrie presentano un andamento positivo. La previsione è in sintonia con le evidenze contenute nell’indagine rapida realizzata dal Centro Studi Centromarca, in base alle quali il 60% delle Grandi Marche quest’anno dovrebbe registrare vendite in crescita o comunque allineate al 2008. “L’innovazione avrà un ruolo centrale a sostegno dello sviluppo”, puntualizza Roberto Bucaneve, direttore del Centro Studi, “se si considera che 60 aziende su 100 ritengono che il contributo dei prodotti innovativi sulle vendite sarà uguale o superiore a quello registrato nel 2008”.

La rilevazione rapida, alla voce “comunicazione e advertising”, prevede investimenti uguali o superiori per quasi la metà delle industrie. “Stiamo parlando di attività strategiche per l’industria di marca”, sottolinea Bordoni. “Per questo senza dubbio le nostre imprese continueranno, con investimenti per circa 2 miliardi di euro l’anno, a dare un contributo importante alla tenuta del mercato pubblicitario”.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


11/07/2016

Le novità di duka, aspettando Cersaie 2016

Duka rinnova il suo sito, inaugura Infoportal, annuncia la partecipazione a “Cersaie disegna la tua casa” e anticipa interessanti novità di prodotto

LEGGI L'ARTICOLO

27/06/2018

NUOVO SPOT “BRICO HERO”

Brico io S.p.A è on air con il nuovo spot Tv, realizzato da Toboga con Insolito Cinema, dove i miti degli anni ’80 ispirano il Fai da Te non convenzionale

LEGGI L'ARTICOLO

22/04/2015

MARCATORE PERMANENTE RESISTENTE ALL'ACQUA

Ullmann distribuisce Punto Mark di Blueman

LEGGI L'ARTICOLO

11/03/2025

DIADORA UTILITY PRESENTA LA LINEA SHADOW:

LAVORARE NON È MAI STATO COSÌ LEGGERO

LEGGI L'ARTICOLO