EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

29/04/2009

MARZO IN CRESCITA PER LE GRANDI MARCHE

L’incremento registrato da Centromarca è dell’8,1%. Per l’anno in corso, il 60% delle industrie prevede vendite superiori o comunque allineate al 2008. Rilevante il ruolo dell’innovazione per mantenere il mercato dinamico e sostenere lo sviluppo

Nel mese di marzo le vendite dei beni di consumo delle Grandi Marche sono incrementate dell’8,1% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. “E’ un dato di grandissima rilevanza”, sottolinea il presidente di Centromarca, Luigi Bordoni, “che conferma il ruolo guida delle nostre aziende nel mantenere il mercato innovativo, dinamico e attraente per il consumatore”. Con una quota di mercato prossima al 70%, i prodotti di marca confermano la loro centralità nelle preferenze di consumo. Si tratta della share più alta in Europa e nei paesi industrializzati.

Anche nel mese di aprile, stando alle prime stime, le vendite delle industrie presentano un andamento positivo. La previsione è in sintonia con le evidenze contenute nell’indagine rapida realizzata dal Centro Studi Centromarca, in base alle quali il 60% delle Grandi Marche quest’anno dovrebbe registrare vendite in crescita o comunque allineate al 2008. “L’innovazione avrà un ruolo centrale a sostegno dello sviluppo”, puntualizza Roberto Bucaneve, direttore del Centro Studi, “se si considera che 60 aziende su 100 ritengono che il contributo dei prodotti innovativi sulle vendite sarà uguale o superiore a quello registrato nel 2008”.

La rilevazione rapida, alla voce “comunicazione e advertising”, prevede investimenti uguali o superiori per quasi la metà delle industrie. “Stiamo parlando di attività strategiche per l’industria di marca”, sottolinea Bordoni. “Per questo senza dubbio le nostre imprese continueranno, con investimenti per circa 2 miliardi di euro l’anno, a dare un contributo importante alla tenuta del mercato pubblicitario”.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


08/10/2007

HÜNNEBECK: 14.000 m² DI SOLAI PER ESSELUNGA

Hünnebeck, azienda leader nella produzione, vendita e noleggio di casseforme e ponteggi, è stata scelta dall’impresa Rosso, da DN Costruzioni Snc e da Edilcoop Scarl per la realizzazione dei 14.000 m2 di solaio in cemento armato di spessore da 45 a 50 cm gettato in opera della nuova Esselunga di Viareggio.

LEGGI L'ARTICOLO

11/09/2012

IN CINA "ELEFANTI" CONTRO LA POLVERE

I cannoni Spara Nebbia "Elefante" sono stati richiesti per abbattere le polveri di una miniera situata a Shanxi, ai confini con la Mongolia.

LEGGI L'ARTICOLO

28/02/2025

25 ANNI DI PANOZZO, UN TRAGUARDO IMPORTANTE

25 anni sono un bel traguardo!!  Dal 2000 ad oggi abbiamo fatto tanta strada, mettendo sempre al primo posto qualità, innovazione e affidabilità nel settore della viteria plastica e dei tappi in plastica...

LEGGI L'ARTICOLO

07/09/2007

2° EDIZIONE DI HENKEL INNOVATION TROPHY

Tutti gli inventori indipendenti potranno proporre la loro idea

LEGGI L'ARTICOLO