EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

14/10/2011

IL LEGNO PER ABITARE MEGLIO

Una recente ricerca Eurisko commissionata da Stile21 evidenzia come gli italiani associno il benessere abitativo al materiale da costruzione, in particolare al legno.

Commissionata dal Consorzio Stile21 ed eseguita da Eurisko, una recente indagine volta a scoprire che cosa significhi per gli italiani il concetto di benessere abitativo, ha messo in evidenza quanto siano importanti i materiali da costruzione e in particolare il legno.

La domanda rivolta a un campione di oltre 1.100 intervistati è stata la seguente: cosa significa star bene nella propria casa?

Ebbene, stando alle risposte, il benessere abitativo appare come un’esperienza multidimensionale: stare bene nella propria casa significa in primo luogo stare comodi e confortevoli, in un ambiente accogliente, spazioso e luminoso, capace di proteggere la serenità famigliare.

La casa, inoltre, deve essere ritagliata sulle proprie esigenze funzionali ed estetiche e deve quindi saper coniugare praticità e cura dei particolari, ma anche appagare i bisogni di libertà e di sicurezza.

La netta maggioranza degli intervistati (66%), infine, lega direttamente il benessere abitativo al materiale da costruzione impiegato e il 62%, in particolare, individua nel legno il materiale migliore, riconoscendogli tra le altre qualità la caratteristica di incidere positivamente sulla sensazione di vivibilità complessiva di un’abitazione.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


23/11/2012

NUOVI MODULI PER UN FURGONE IN ORDINE

Da Usag, ecco un altro Matrix

LEGGI L'ARTICOLO

09/11/2018

WEDI FUNDO INTEGRO: LA DOCCIA SUPER SOTTILE E PRONTA DA INSTALLARE

In soli 90 mm un sistema completo per soluzioni filo-pavimento

LEGGI L'ARTICOLO

19/07/2012

PIANO STRAORDINARIO SICUREZZA GAS PER 22 MILIONI DI IMPIANTI

Decreto rinnovabili termiche: punto di partenza imprescindibile

LEGGI L'ARTICOLO

15/11/2010

IL 90% DEI PARTECIPANTI PROMUOVE FERRAMENTA DAY

Tra i partecipanti del FERRAMENTA DAY è stato diffuso un SONDAGGIO di VALUTAZIONE che ha evidenziato questi risultati:PARTECIPATE A QUESTO CONVEGNO:Con curiosità ...

LEGGI L'ARTICOLO