EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

24/04/2009

DA OBI UN MANUALE SU COME RISTRUTTURARE CASA

Come orientarsi tra permessi e agevolazioni fiscali

Alcune indicazioni facili e semplici per ristrutturare al meglio la propria abitazione. Presso i punti vendita OBI è possibile ritirare una mini guida per orientarsi tra permessi e agevolazioni fiscali.
“Ristrutturare casa: come non sbagliare una mossa” è un pratico manuale con l’obiettivo di fornire esempi pratici per potersi orientare tra leggi e decreti, per capire come e quando usufruire dell’Iva agevolata al 10% o della detrazione Irpef del 36%.

Prima di “aprire i cantieri”, OBI suggerisce di porsi alcune fondamentali domande: in quale categoria rientra l’intervento che voglio realizzare? Per questo intervento sono previste agevolazioni fiscali? Quali? Devo chiedere permessi al Comune prima di avviare i lavori? Da queste semplici domande si può capire, fin da subito, se l’intervento che si vuole realizzare rientra nei lavori di manutenzione ordinaria o in quelli di manutenzione straordinaria e, di conseguenza, se per quell’intervento si può detrarre il 36% dall’Irpef. Si apprende, inoltre, se si può godere dell’IVA agevolata al 10% e se è necessario richiedere un permesso al proprio Comune e, in tal caso, quali sono le procedure da seguire.

Il Folder, composto da 12 pagine, è in distribuzione in tutti i Centri OBI in Italia, oltre che scaricabile direttamente dal sito web dell’azienda di Bricolage e Giardinaggio, cliccando su:
http://www.obi-italia.it/it/Ristrutturare_casa/index.html



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


12/06/2024

LESS IS MORE, TREND UNIVERSALE

Less is more! Quante volte lo abbiamo sentito dire? Per coloro che lavorano nell’ambito dell’architettura, del design e della moda è un vero e proprio mantra, ma ormai quest’espressione è diventata ...

LEGGI L'ARTICOLO

11/02/2011

DA HENKEL UN ALLEATO CON L’AMBIENTE

I tecnici di Henkel studiano ogni giorno le migliori soluzioni per far fronte a grandi e piccole problematiche del settore industria. I processi produttivi sono spesso al centro dell’attenzione, soprattutto quando si vuole mantenere alte le prestazioni e ridurre i costi.

LEGGI L'ARTICOLO

17/03/2009

IL TREND DEL MERCATO ELETTROTECNICO

Risultati 2008 e trend per il 2009. Quali prospettive in generale e quali i settori tipologici che meglio riusciranno a reagire alle difficoltà economiche del mercato secondo un leader di mercato come Scame

LEGGI L'ARTICOLO

24/09/2018

A due anni dal terremoto, un parco per ricominciare

La collaborazione tra comune, Fercad spa, il comitato “Piccole mani faranno grandi cose” e Giuseppe Vallesi ha permesso di inaugurare una nuova area verde dedicata ai bambini

LEGGI L'ARTICOLO