Alcune indicazioni facili e semplici per ristrutturare al meglio la propria abitazione. Presso i punti vendita OBI è possibile ritirare una mini guida per orientarsi tra permessi e agevolazioni fiscali.
“Ristrutturare casa: come non sbagliare una mossa” è un pratico manuale con l’obiettivo di fornire esempi pratici per potersi orientare tra leggi e decreti, per capire come e quando usufruire dell’Iva agevolata al 10% o della detrazione Irpef del 36%.
Prima di “aprire i cantieri”, OBI suggerisce di porsi alcune fondamentali domande: in quale categoria rientra l’intervento che voglio realizzare? Per questo intervento sono previste agevolazioni fiscali? Quali? Devo chiedere permessi al Comune prima di avviare i lavori? Da queste semplici domande si può capire, fin da subito, se l’intervento che si vuole realizzare rientra nei lavori di manutenzione ordinaria o in quelli di manutenzione straordinaria e, di conseguenza, se per quell’intervento si può detrarre il 36% dall’Irpef. Si apprende, inoltre, se si può godere dell’IVA agevolata al 10% e se è necessario richiedere un permesso al proprio Comune e, in tal caso, quali sono le procedure da seguire.
Il Folder, composto da 12 pagine, è in distribuzione in tutti i Centri OBI in Italia, oltre che scaricabile direttamente dal sito web dell’azienda di Bricolage e Giardinaggio, cliccando su:
http://www.obi-italia.it/it/Ristrutturare_casa/index.html
Per festeggiare i suoi primi 20 anni di attività, Fraschetti Sud ha voluto promuovere un evento importante, al suo esordio il 29 Ottobre prossimo presso la Fiera del Levante a Bari
LEGGI L'ARTICOLODalla linea di finestre per tetti piatti al nuovo serramento FPU-V preSelect2, saranno molteplici le soluzioni presentate da FAKRO all’imminente edizione di MADE EXPO.
LEGGI L'ARTICOLONominato il nuovo consiglio di amministrazione della Fondazione Enasarco per affronate le sfide del futuro
LEGGI L'ARTICOLOLa struttura, realizzata nella sede direzionale di Marostica, è stata creata per consentire al visitatore di immergersi a pieno in un mondo di Energia Positiva
LEGGI L'ARTICOLO