EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

24/04/2009

DA OBI UN MANUALE SU COME RISTRUTTURARE CASA

Come orientarsi tra permessi e agevolazioni fiscali

Alcune indicazioni facili e semplici per ristrutturare al meglio la propria abitazione. Presso i punti vendita OBI è possibile ritirare una mini guida per orientarsi tra permessi e agevolazioni fiscali.
“Ristrutturare casa: come non sbagliare una mossa” è un pratico manuale con l’obiettivo di fornire esempi pratici per potersi orientare tra leggi e decreti, per capire come e quando usufruire dell’Iva agevolata al 10% o della detrazione Irpef del 36%.

Prima di “aprire i cantieri”, OBI suggerisce di porsi alcune fondamentali domande: in quale categoria rientra l’intervento che voglio realizzare? Per questo intervento sono previste agevolazioni fiscali? Quali? Devo chiedere permessi al Comune prima di avviare i lavori? Da queste semplici domande si può capire, fin da subito, se l’intervento che si vuole realizzare rientra nei lavori di manutenzione ordinaria o in quelli di manutenzione straordinaria e, di conseguenza, se per quell’intervento si può detrarre il 36% dall’Irpef. Si apprende, inoltre, se si può godere dell’IVA agevolata al 10% e se è necessario richiedere un permesso al proprio Comune e, in tal caso, quali sono le procedure da seguire.

Il Folder, composto da 12 pagine, è in distribuzione in tutti i Centri OBI in Italia, oltre che scaricabile direttamente dal sito web dell’azienda di Bricolage e Giardinaggio, cliccando su:
http://www.obi-italia.it/it/Ristrutturare_casa/index.html



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


29/04/2020

Nuova tenda FlexFire Hörmann: protezione antincendio per edifici sostenibili.

Con un know how di oltre 80 anni nel mercato delle chiusure, il Gruppo Hörmann arricchisce la propria gamma antincendio con la tenda FlexFire in tessuto a trama in fibra di vetro, in grado di raggiungere la classe di resistenza al fuoco E 120.

LEGGI L'ARTICOLO

30/01/2024

FERVI riconferma la Certificazione ESG migliorando il punteggio complessivo

Grazie al percorso interno di attenzione alla sostenibilità aziendale, FERVI incrementa il proprio punteggio raggiungendo il 64,48% e confermando il livello AA- della Certificazione ESG (Environmental, Social and Governance) del 2022.

LEGGI L'ARTICOLO

18/03/2019

CATAS PROTAGONISTA NELLE SEDIE DA UFFICIO

Non è una novità che i tecnici e gli esperti di Catas, il più importante laboratorio europeo per il settore del legno-arredo, siedano ai tavoli degli enti normatori internazionali. Eccez...

LEGGI L'ARTICOLO

09/10/2012

BIMAR ALLA FIERA DI CANTON

Con la divisione Bdesign, l'azienda sarà protagonista all'importante appuntamento

LEGGI L'ARTICOLO