Un’attenzione costante al mondo dell’architettura e del design e la continua ricerca di soluzioni e strumenti utili alle esigenze dei progettisti: Boero, azienda leader nella produzione di prodotti vernicianti per l’edilizia, lancia un nuovo tool al servizio dei professionisti del colore.
Da oggi sarà infatti possibile utilizzare gli oggetti BIM (Building Information Modeling), ossia le copie 3D digitali dei prodotti della gamma Boero, accedendo alla piattaforma BIMobject®, leader mondiale per contenuti BIM con oltre un milione di utenti professionali del settore delle costruzioni.
Architetti, ingegneri e progettisti potranno quindi selezionare il prodotto Boero, scaricarlo dalla piattaforma e inserirlo nei loro modelli, rendendo più facile e veloce il processo di progettazione, dalla fase di Concept fino alla fase di Facility Management.
Tra i vantaggi dell’oggetto BIM, la presenza di informazioni dettagliate che definiscono il prodotto nelle sue caratteristiche distintive, dalla geometria fino ai valori energetici e alle certificazioni; ma soprattutto, la possibilità dell’oggetto BIM di essere posizionato e di comportarsi come il prodotto stesso all’interno del progetto.
La presenza di Boero sulla piattaforma BIMobject® offre dunque la possibilità ai professionisti di mettere a punto progetti e costruzioni digitali più efficaci, grazie ad una migliore selezione dei prodotti, una riduzione degli sprechi e una logistica più efficiente durante il processo costruttivo.
Il progetto Boero prevede la possibilità di scaricare tre tipologie di prodotti:
Versatilità e prestazioni ai vertici di categoria: il nuovo PC118MR-8 Komatsu
Fiore all’occhiello del comparto produttivo di Varese, è privo di plastiche e tutti i componenti sono di derivazione ecologica.
LEGGI L'ARTICOLOKimberly-Clark Professional ha recentemente messo a punto i nuovi guanti super-sottili G10 in Nitrile Arctic Blu, un materiale che riduce nettamente l'incidenza delle allergie al lattice e migliora le prestazioni in fase di utilizzo
LEGGI L'ARTICOLO