EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

20/02/2015

ARTÈNSILE SI FA STRADA

Le opere del concorso in mostra in alcuni negozi di tutta Italia

In attesa della premiazione dei vincitori dell'edizione 2014 del concorso, in programma domani alle 17,30 al Camec (Centro di arte moderna e contemporanea di La Spezia, Artènsile annuncia un'importante novità: Artènsile Off, la mostra nelle vetrine delle città di tutta Italia.

 

Dalla Spezia a Salerno, passando per Genova, Ferrara , Venezia, Avezzano , Catania e Catanzaro, una lunga serie di esercizi commerciali inserirà nei propri punti vendita una selezione delle opere in concorso, dando ulteriore visibilità ai partecipanti e creando un ulteriore percorso all’insegna del marketing e dell’arte nelle strade del nostro Paese.

 

Tutto ciò è stato possibile grazie alla rete che si è creata fra la promotrice della manifestazione Sabrina Canese, che ha ideato questo originale mezzo per valorizzare e regalare appeal al mondo della ferramenta, e i titolari di queste realtà, che hanno creduto nel progetto e lo hanno voluto valorizzare, proprio in virtù delle sue molteplici valenze: “Oggi Artènsile parla di ferramenta”, spiega Sabrina Canese, “e ne potrà parlare in seguito, con la fotografia o altre espressioni artistiche, ma potrebbe poi essere utilizzato da altri comparti industriali e commerciali, dove l'oggetto utensile è impiegato. Attraverso il prodotto raccontiamo storie; l'anno scorso giocavamo con i sui usi alternativi, oggi attraverso la sicurezza investighiamo gli oggetti e gli spazi da questi protetti, domani potremmo attraverso uno scalpello raccontare i maestri d'ascia o, attraverso un gancio, una gru che muove un container. Artènsile e la mia filosofia dicono che l'azienda non vive di luce propria, ma racconta un territorio, si rivolge ad un territorio e vive di quel territorio”.

 

 

 

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


05/02/2016

UN’ESPLOSIONE DI ENERGIA

Il leader mondiale dell’accessorio Ferplast celebra i 50 anni di attività

LEGGI L'ARTICOLO

09/02/2009

SPECIALE MADE Expo: + 17% DI PRESENZE

Con 200.126 presenze la seconda edizione di MADE expo registra un aumento dell’affluenza del 17,1%. Cresciuti anche i visitatori stranieri + 19,8%

LEGGI L'ARTICOLO

15/01/2009

LUCE ED ENERGIA: A MARZO FIERAMILANO S'ILLUMINA

La prossima edizione di LivinLuce ed EnerMotive punta su innovazione e sviluppo sostenibile. Ampio spazio alle fonti rinnovabili

LEGGI L'ARTICOLO

05/05/2025

ISEO ULTIMATE ACCESS TECHNOLOGIES PRESENTA LA NUOVA ARIES CON MICROPROCESSORE AVANZATO E BATTERIE ALCALINE

Parte della gamma Connected, la maniglia elettronica Aries garantisce affidabilità, praticità e libertà di movimento.

LEGGI L'ARTICOLO