In attesa della premiazione dei vincitori dell'edizione 2014 del concorso, in programma domani alle 17,30 al Camec (Centro di arte moderna e contemporanea di La Spezia, Artènsile annuncia un'importante novità: Artènsile Off, la mostra nelle vetrine delle città di tutta Italia.
Dalla Spezia a Salerno, passando per Genova, Ferrara , Venezia, Avezzano , Catania e Catanzaro, una lunga serie di esercizi commerciali inserirà nei propri punti vendita una selezione delle opere in concorso, dando ulteriore visibilità ai partecipanti e creando un ulteriore percorso all’insegna del marketing e dell’arte nelle strade del nostro Paese.
Tutto ciò è stato possibile grazie alla rete che si è creata fra la promotrice della manifestazione Sabrina Canese, che ha ideato questo originale mezzo per valorizzare e regalare appeal al mondo della ferramenta, e i titolari di queste realtà, che hanno creduto nel progetto e lo hanno voluto valorizzare, proprio in virtù delle sue molteplici valenze: “Oggi Artènsile parla di ferramenta”, spiega Sabrina Canese, “e ne potrà parlare in seguito, con la fotografia o altre espressioni artistiche, ma potrebbe poi essere utilizzato da altri comparti industriali e commerciali, dove l'oggetto utensile è impiegato. Attraverso il prodotto raccontiamo storie; l'anno scorso giocavamo con i sui usi alternativi, oggi attraverso la sicurezza investighiamo gli oggetti e gli spazi da questi protetti, domani potremmo attraverso uno scalpello raccontare i maestri d'ascia o, attraverso un gancio, una gru che muove un container. Artènsile e la mia filosofia dicono che l'azienda non vive di luce propria, ma racconta un territorio, si rivolge ad un territorio e vive di quel territorio”.
La famosa catena italiana di “fai da te”, dopo una prima edizione fieristica ad inizio 2023, torna in scena con un evento dedicato alla presentazione dei nuovi prodotti insieme ad ALL Communicati...
LEGGI L'ARTICOLOIl convegno è a ingresso gratuito
LEGGI L'ARTICOLOA marzo la 40° edizione di MCE Mostra Convegno Expocomfort
LEGGI L'ARTICOLOIn occasione dell'Assemblea dell’associazione Assogrigliati è stato eletto Presidente Lorenzo Orsenigo, presidente del Gruppo Orsogril
LEGGI L'ARTICOLO