EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

19/06/2018

FERRAMENTA DI CLASSE, APERTA SOLO D'ESTATE!

Come è tipico delle località turistiche, Lido di Classe si anima nella stagione turistica. Nasce da questa constatazione la decisione del titolare Andrea Ruffilli di limitare l’apertura della sua ferramenta alla sola stagione turistica

Nell’esteso panorama del commercio di ferramenta non poteva mancare un dettagliante stagionale. È il caso della Ferramenta di Classe, situata a Lido di Classe, località balneare della riviera romagnola e frazione del comune di Ravenna, ubicata a nord di Lido di Savio. Abbiamo intervistato Andrea Ruffilli, titolare dell’attività, ovviamente rivolta con un occhio ai clienti di articoli di ferramenta ed un altro ai turisti che affollano le spiagge della zona.

Quanti e in quali mesi è aperto il negozio?
È aperto sei mesi all'anno, da aprile a settembre compresi.

In quali giorni e in quali orari è aperto il punto vendita durante il periodo di attività?
Il negozio è aperto 7 giorni su 7. Nei mesi di aprile, maggio e settembre dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19. Nei mesi di giugno, luglio e agosto dalle 8 alle 23 orario continuato.

L’apertura è stata sempre stagionale oppure si è trasformata nel tempo?
Il nostro è sempre stato un negozio con apertura stagionale.

Perché avete preferito questa formula?
Perché nei mesi invernali il paese è disabitato.

Quali sono i pro e i contro di tale scelta?
I pro sono i molti mesi liberi nel periodo invernale. Gli svantaggi sono rappresentati dal fatto che nel periodo estivo si vive solo per lavorare.

Quali articoli trattate nel punto vendita e da chi è composta la clientela?
Oltre agli articoli di ferramenta si fanno le chiavi. L’assortimento è composto da vernici, casalinghi, souvenir e giochi. La clientela è composta perlopiù da privati, in particolare turisti proprietari e/o residenti in seconde case o in vacanza in hotel.


FERRAMENTA DI CLASSE

Ubicazione e storia - E’ ubicato a Lido di Classe (RA) ed è stato avviato nel 1970 dal nonno materno e dalla zia di Andrea Ruffilli, attuale titolare subentrato nella gestione nel 1970 insieme alla madre Renza. Il negozio è situato sul lungomare e per questa ragione vende anche un’ampia gamma di giochi da spiaggia, ombrelloni, gonfiabili da spiaggia, ecc.

Dimensioni e caratteristiche - È ampio 54 metri quadri ed offre un assortimento di oltre 3 mila articoli, di cui 1.600 di ferramenta e vernici, circa 800 di casalinghi ed il resto di giochi e souvenir. È rivolto ad una clientela privata non troppo specializzata. Fa anche duplicati di chiavi.

Ferramenta di Classe
Viale Vivaldi Fratelli, 77
48020 Lido di Classe RA
Tel. 3478229904

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


21/10/2009

COMPRI VARTA E VINCI SKY

Nuova campagna promozionale per le batteria Trienergy, per educare il consumatore al giusto acquisto

LEGGI L'ARTICOLO

03/07/2009

PRIMA IDROPULITRICE CON MOTORE RAFFREDDATO AD ACQUA

Prosegue l’opera di innovazione nell’anno in cui l’azienda festeggia il 25°anniversario dal lancio della prima idropulitrice consumer

LEGGI L'ARTICOLO

03/02/2025

ULLMANN entra a far parte dei marchi nazionali di interesse storico

Ullmann, storica azienda ligure leader in Italia nell’importazione, esportazione e distribuzione di articoli tecnici nei settori ferramenta, utensileria, edilizia e colori, ha ottenuto l’iscrizione del m...

LEGGI L'ARTICOLO

05/12/2011

L'INDUSTRIA DEI SISTEMI DI TRASMISSIONE TRAINA LA RIPRESA

Le imprese dei sistemi di trasmissione, movimento e potenza si dimostra in crescita e pronta ad affrontare le sfide del futuro, anche quando soffiano forti venti di crisi.

LEGGI L'ARTICOLO