EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

31/07/2018

LA RESINA NUOVA “REGINA” DELLA CASA

In Italia l’ultima moda è il “pavimento continuo”; in aumento infatti quasi del 50% il fatturato italiano relativo a pavimenti e pareti in resina. Bellezza, praticità e resistenza i motivi principali del boom, come spiegano dalla torinese ErreLab

Resine, autolivellanti, micro-cementi: sono le cosiddette “superfici continue” la nuova grande moda diffusa tra le persone che scelgono di ristrutturare o di dare nuova vita alla propria casa. Un settore che dal 2012 al 2016 ha visto crescere il fatturato quasi del 50%, con una tendenza in costante crescita spinta dalla grande richiesta di una clientela sempre più soddisfatta e convinta di questi prodotti che uniscono valori estetici, praticità di posa e di utilizzo e una grande resistenza all’usura e agli inconvenienti domestici.

A mostrare l’eccezionale crescita economica di questo comparto è il “Primo studio congiunturale sui settori dei pavimenti industriali, rivestimenti in resina, massetti”, realizzato a cura del Centro Studi Federbeton. In occasione dell’ultima assemblea ordinaria dei soci Conpaviper (Associazione Italiana Sottofondi, Massetti e Pavimentazioni e Rivestimenti Continui), infatti, sono stati indicati i dati nazionali di vendita del comparto resine delle pavimentazioni, con numeri che testimoniano un interesse sempre maggiore delle persone nei confronti di questa tipologia di prodotto.

Anche a Torino e in Piemonte i pavimenti e le superfici verticali rivestite in resina riscontrano sempre più successo, come afferma Luigi Zuccarelli, Responsabile Commerciale di ErreLab, azienda torinese leader del settore e attiva in tutta Italia: Da prodotto di nicchia, i pavimenti e le pareti in resina sono diventati negli ultimi anni una scelta di design sempre più apprezzata, sia nelle abitazioni sia nelle attività commerciali.

Il boom della resina: le motivazioni che spiegano la tendenza

Dietro a questa “moda”, le motivazioni che spingono le persone a scegliere di rivestire in resina pareti e pavimenti di casa sono di ordine sia pratico sia estetico, come spiegano ancora da ErreLab.

I nostri posatori garantiscono un lavoro rapido e a regola d’arte, ma questo è solo uno dei motivi che hanno portato a superare le antiche diffidenze nei confronti di questi prodotti - spiega Zuccarelli. Che si tratti di case, negozi o uffici, le persone scelgono la resina perché combina la resistenza del materiale, la praticità di uso e lavaggio, ma soprattutto una elevata qualità dal punto di vista estetico

L’esperienza maturata in decenni di lavoro, unita alla nostra propensione a sperimentare nuove formule e nuovi colori, ci permette di dire che chi oggi si affida ai prodotti ErreLab può contare su standard elevatissimi a livello di materiali, e su una possibilità di personalizzazione totale - aggiunge Zuccarelli.

Colori opachi o lucidi, integrazione o sovrapposizione con le piastrelle, effetti naturali e personalizzabili: la versatilità e la bellezza di pavimenti e pareti in resina vanno incontro infatti alle esigenze più disparate, soddisfacendo la creatività di tutti. Come dimostra anche l’ultimo prodotto di casa ErreLab, Pietra Continua: un “tributo alla natura” reso possibile dalla maestria artigiana dei professionisti ErreLab, azienda con sede a Druento che unisce l’esperienza ultradecennale dei suoi fondatori all’innovazione continua dei propri laboratori di ricerca e sviluppo.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


05/05/2020

GRUPPO BOERO PORTA COLORE, BELLEZZA E INNOVAZIONE A DUBAI.

Partner Ufficiale del Padiglione Italia, l’azienda di origine genovese colorerà interni ed esterni: oltre 13.000mq di superficie.

LEGGI L'ARTICOLO

16/06/2021

CROMOLOGY FESTEGGIA I 3000 GIORNI SENZA INFORTUNI NELL’HUB DI SAN MINIATO

Un grande traguardo che mette in luce l’attenzione dell’azienda toscana nei confronti della sicurezza dei lavoratori

LEGGI L'ARTICOLO

17/06/2013

UN NUOVO MANIGLIONE ANTIPANICO

Goway di Mottura è la soluzione perfetta per ogni impiego

LEGGI L'ARTICOLO

22/12/2010

ANIMA: 5 PUNTI PER IL GOVERNO

Dal discorso di Sandro Bonomi, Presidente ANIMA, tenuto al circolo della stampa il 14 Dicembre."Abbiamo potuto ascoltare diversi interventi che ci hanno permesso di focalizzare la nostra attenzione su fatti ogg...

LEGGI L'ARTICOLO