Numerosi i visitatori che, in occasione del Cersaie 2018, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, hanno fatto visita allo stand Edilgres, Edilcuoghi e Campani, lo spazio espositivo a firma dell’Architetto Paolo Cesaretti, progettato per far emergere le peculiarità di ognuno dei tre storici brand.
La scelta di utilizzare un materiale naturale come il legno per far da sfondo alle superfici ceramiche ha prodotto un effetto scenografico interessante: uno spazio aperto, un salotto accogliente che ha sottolineato le potenzialità compositive delle collezioni, suggerendo pressoché infinite applicazioni.
Edilgres: effetto metallo e marmo per la massima flessibilità compositiva
Edilgres ha presentato al pubblico le innovative linee di pavimenti e rivestimenti dall’estetica raffinata e dalle elevate prestazioni tecniche I’M-Italian Marble e Meet_All.
I’m Italian Marble è un progetto 100% made in Italy ispirato ai marmi più pregiati che si caratterizza per l’intrinseca poliedricità compositiva.
La linea, che ha già ottenuto successo alla passata edizione del Cersaie e al Coverings 2018, unisce l’impatto estetico del marmo alle elevate prestazioni del gres porcellanato: leggerezza, versatilità, semplicità di posa e di manutenzione.I’m Italian Marble richiama con realismo le tonalità, le venature e le inclusioni dei più pregiati marmi naturali e viene proposta in una ricca tavolozza cromatica.
Meet_All, novità 2018, è una collezione dal design contemporaneo, un progetto di superfici in gres porcellanato ispirate al metallo che arredano, grazie alle originali sfumature tipiche del materiale sottoposto all’effetto del tempo, ambienti residenziali e commerciali.
Mapierre by Edilcuoghi: l’anima raffinata dell’effetto pietra
Edilcuoghi ha presentato al Cersaie una collezione effetto pietra dal carattere ricercato che ha saputo aggiungere alla naturale e ruvida espressività della pietra, un tocco di raffinatezza. Mapierre è infatti un gres porcellanato dal carattere materico che nasce dall’incessante esplorazione della materia ceramica e risponde alle esigenze dell’architettura contemporanea e del design residenziale, per uno stile unico, moderno e inconfondibile.
Campani: originali interpretazioni degli effetti legno, cemento e pietra
Campani si è distinto al Salone bolognese grazie a progetti ceramici dal design ricercato.
Tra tutte Progetto, pura creatività concretizzata in un sistema di superfici che moltiplica le combinazioni e il valore di pavimenti e rivestimenti. Due materie diverse, legno e cemento, interpretate nelle stesse tinte coordinate e in numerosi e inediti elementi decorativi per infinite combinazioni. In esposizione anche Divinae, la nuova collezione effetto marmo che declina in maniera originale l’eleganza atemporale di quattro marmi prestigiosi in 4 colori.
Forte dell’esperienza nella realizzazione di un Sistema Tetto completo, Monier sviluppa prodotti di elevata qualità per un efficiente isolamento delle coperture
LEGGI L'ARTICOLO
Studio Mario Silvano propone un’opportunità di riflessione sulla vendita per migliorare la propria relazione con il Cliente e i propri risultati sul Mercato.
Da Meliconi quattro proposte per gestire al meglio i rifiuti domestici
LEGGI L'ARTICOLOJCB IN ITALIA: PIU’ 12% SUL 2006 E SUL MERCATO
LEGGI L'ARTICOLO