EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

07/04/2009

PREMIATA LA SUPPLY CHAIN DI HENKEL

Una giuria di dodici esperti - industriali, accademici, giornalisti di riviste specializzate e consulenti aziendali - il 3 aprile scorso ha conferito il “Supply Chain Management Award 2009” alla divisione Laundry & Home Care di Henkel, riconoscendo il successo della riorganizzazione che ha coinvolto a livello globale il suo processo di fornitura.

Il “Supply Chain Management Award” è una competizione aperta alle aziende di tutti i settori. Ogni anno premia le soluzioni più innovative nella gestione della supply chain che contribuiscono in modo significativo a migliorare la competitività. Quest’anno il “Supply Chain Management Award” è stato assegnato alla divisone Laundry & Home Care di Henkel: l’azienda è riuscita a sviluppare un approccio integrato che comprende strategia, organizzazione e processi, e che ha reso possibile la riorganizzazione del sistema di fornitura su scala globale.

La premiazione davanti a un pubblico di oltre 300 persone

Il premio è stato assegnato a Henkel in occasione della “ebs Supply Chain Conference” alla European Business School a Oestrich-Winkel, in Germania, durante una cerimonia alla quale hanno assistito più di 300 persone. Il premio è stato conferito dal PRTM Management Consultants insieme al giornale LOGISTIK HEUTE e al Supply Chain Management Institute (SMI) della European Business School. “Henkel ha dimostrato una reale eccellenza allineando il suo processo di fornitura alla strategia di business dell’azienda. Inoltre la Supply Chain è diventata un fattore chiave nel miglioramento della strategia corporate di Henkel” ha commentato il giurato Harald Geimer, direttore di PRTM Management Consultants, elogiando la natura della soluzione che ha vinto.

Grande incremento di efficienza, realizzato in modo continuo

Basata sugli obiettivi di profittabilità e di crescita di Henkel, la riorganizzazione della Supply Chain a livello globale, regionale e locale, rispecchia perfettamente le nuove strutture di business di Henkel. Gli elementi significativi sono costituiti dalla vicinanza degli stabilimenti produttivi e dei network distributivi ai clienti finali, lo sfruttamento degli effetti di scala, il benchmarking continuo, il processo globale e la standardizzazione tecnologica.
Tra i risultati pioneristici in questo settore, infine ci sono i miglioramenti raggiunti, tra cui l’ottimizzazione della disponibilità di prodotto, la semplificazione del network e la migliore capacità di sfruttamento nei singoli impianti di produzione.
L’elemento strategico del nuovo approccio di Henkel alla logistica consiste nello spostamento della responsabilità per la Supply Chain e la produzione, da un livello nazionale a strutture regionali con network produttivi e distributivi multinazionali.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


19/06/2017

NUOVI CONVOGLIATORI D’ARIA CALDA SUPERSTAR

Esce sul mercato nei prossimi giorni la nuova gamma di prodotti Superstar 5005Pro, 3003Pro e 2002Pro per rilanciare lo storico marchio Idealstar distribuito in Italia da Ullmann

LEGGI L'ARTICOLO

27/01/2014

FACEBOOK DÀ IL BENVENUTO A FESTOOL ITALIA

Sul social network tante notizie utili non solo per i professionisti

LEGGI L'ARTICOLO

28/11/2007

KAMA EUROPE: DOPPIA POTENZA

Kama Europe s.r.l. annuncia una nuova entrata nella sua famiglia digital inverter modello a “valigetta”. Oltre all’inserimento dei nuovi IG1000, 2000 e 2600 per la prima volta l’azienda molisana introdu...

LEGGI L'ARTICOLO

21/12/2007

BRICOCENTER APRE A UDINE

Bricocenter chiude in bellezza un anno caratterizzato dall’intensa attività di sviluppo – quindici aperture di cui sette dirette e otto in franchising -, inaugurando a San Giovanni al Natisone (Ud) un punt...

LEGGI L'ARTICOLO