EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

06/04/2009

NASCE GEOTHERMAL INTERNATIONAL ITALIA

Nasce Geothermal International Italia per produrre energia termica a basso costo nel pieno rispetto dell’ambiente

Geothermal International Italia è il partner italiano della prestigiosa società inglese Geothermal International Ltd leader in Europa nel settore degli impianti geotermici per il riscaldamento e il raffreddamento degli ambienti.
Geothermal International Italia, nata a luglio 2008, si avvale dell’importante Know- how tecnico ed esperienziale maturato dalla casa madre in più di un decennio di attività, durante il quale sono stati realizzati centinaia di progetti in tutta Europa. Il campo d’azione spazia dalla singola unità abitativa, alle strutture pubbliche, alle grandi imprese commerciali, per un totale di potenza geotermica prodotta nell’ordine delle centinaia di MW termici.

Geothermal International Italia è in grado di proporre al cliente una pluralità di soluzioni tecniche tra loro abbinabili: dalle sonde geotermiche verticali e orizzontali, a quelle a circuito chiuso o aperto, in base alle esigenze energetiche richieste e alla particolare conformazione dell’area d’interesse. Lo scopo primario dell’azienda è offrire un servizio completo “chiavi in mano” in grado di coprire tutte le fasi esecutive: dalla richiesta dei permessi, all’indagine geologica, alla fornitura e installazione delle pompe di calore, alla progettazione e realizzazione del campo sonde, fino al vero e proprio collaudo finale; tutto è gestito con la massima competenza e professionalità.

Le soluzioni di Geothermal International Italia consentono di disporre di riscaldamento, condizionamento e acqua calda sanitaria nel pieno rispetto dell’ambiente, semplicemente sfruttando le temperature non elevate normalmente presenti nella crosta terrestre e il calore solare immagazzinato quotidianamente dal terreno. Ciò vuol dire zero emissioni locali di anidride carbonica e abbattimento dell’effetto serra.
Oltre al considerevole vantaggio ambientale, l’energia geotermica comporta altri risultati ragguardevoli sia di carattere economico che di sicurezza.

Per ogni KW di energia consumata dalla pompa di calore si ottengono 4 o più kW di energia termica “pulita”. Ciò consente un notevole risparmio economico annuo, pari al 70% sul costo delle normali bollette energetiche. Le pompe di calore sono affidabili e silenziose, richiedono una manutenzione minima e hanno una vita media di oltre 20 anni.
Sono, inoltre, disponibili incentivi statali per il risparmio energetico, come ad esempio la detrazione fiscale del 55% che consente di ammortizzare una buona parte dei costi iniziali nei casi di ristrutturazione. A ciò si aggiunge il risparmio sul costo dell’energia, disponendo così di tempi di payback molto brevi.
La possibilità d’integrare il sistema geotermico con tutte le altre sorgenti di energia rinnovabile, come solare termico, fotovoltaico, eolico e idroelettrico consente il raggiungimento totale di energia rinnovabile con zero emissioni.

Dal punto di vista della sicurezza, si deve sottolineare come un riscaldamento 100% geotermico presenti il notevole vantaggio dell’assenza dei tradizionali combustibili infiammabili e potenzialmente esplosivi. Questo fattore si ripercuote positivamente anche sui costi di costruzione dal momento che non occorrono più canne fumarie, comignoli, contatori, certificazioni, ecc.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


17/10/2017

PLATOMANDRINO 75 KIT UNIVERSAL

Novità mondiale dalla Union Tools Patent: un rivoluzionario e brevettato sistema di rapido aggancio universale per qualsiasi tipo di disco. Un elettroutensile dall’alta qualità tutta Made in Italy e con European Patent

LEGGI L'ARTICOLO

18/10/2023

BETA PRESENTA LA NUOVA LINEA D’ARREDO OFFICINA RSC50, ALL’INSEGNA DELL’ECCELLENZA MADE IN ITALY

Beta Utensili, leader in Europa nella produzione di utensili e attrezzature da lavoro per gli specialisti della meccanica, della manutenzione industriale e dell'autoriparazione, propone sul mercato il ...

LEGGI L'ARTICOLO

16/04/2009

"FARE SISTEMA" CON LA FATTURAZIONE ELETTRONICA

Mercoledì 13 Maggio 2009,
dalle ore 9.30 alle ore 16.30,
presso l’Aula Carlo de Carli del Politecnico di Milano,
Campus Bovisa, Via Durando 10, Milano.

LEGGI L'ARTICOLO

09/10/2013

IVA AL 22%: COSA DEVONO FARE I PROFESSIONISTI

Un comunicato dell'Agenzia delle Entrate chiarisce come gli operatori devono adeguarsi all'aumento dell'imposta

LEGGI L'ARTICOLO