EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

29/07/2010

QUALI GUANTI PER SALDARE?

Per essere certi di indossare i guanti giusti bisogna verificare i pittogrammi sul guanto stesso

Un guanto che presenta il solo pittogramma del martelletto NON può essere usato in saldatura. Infatti, il martelletto corrisponde alla normativa EN 388 (protezione contro i rischi meccanici) ossia abrasione, tranciatura, lacerazione e perforazione.

Per essere impiegati nelle operazioni di saldatura i guanti devono avere anche il pittogramma della fiamma corrispondente alla EN 407 ossia, infiammabilità, calore da contatto, convettivo e radiante, piccoli e grandi spruzzi di metallo in fusione.

I requisiti supplementari dei guanti di qualità sono:
-cuciture in filo Kevlar
-cuoio di prima scelta
-trattamento anticalore



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


10/05/2024

FERRAMENTA SEMPRE PIU’ BOUTIQUE, IN CRESCITA LA RICHIESTA DI ABBIGLIAMENTO TECNICO PER L’EXTRA LAVORO

DFL presenta “Partenope”, sneakers ispirata alla città e ai colori di Napoli, realizzata con U-Power

LEGGI L'ARTICOLO

28/07/2014

UN CARICABATTERIE GENIALE

Lampa presenta Genius-Tech

LEGGI L'ARTICOLO

23/03/2016

Hörmann investe nel mercato britannico con una nuova sede per la filiale IG Doors.

Sorgerà in Galles e si chiamerà “Oakdale Business Park” la nuova sede di IG Doors, azienda produttrice di porte in acciaio a marchio Hörmann per il mercato britannico, che giunge all’ampliamento grazie allo sviluppo positivo degli ultimi anni.

LEGGI L'ARTICOLO

11/01/2019

NOVITA' DIGITAL PER BAUWERK A MONACO

Nuovi prodotti e tecnologie presentate a Bau 2019

LEGGI L'ARTICOLO