EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

06/11/2025

Best Award 2025 di Blechexpo per Rivit

Grazie al sistema di controllo del fissaggio CONTROLRIV Gen3

Rivit porta l’innovazione italiana sul palcoscenico internazionale della lavorazione della lamiera, ottenendo il terzo posto alla settima edizione dei Best Award 2025, un riconoscimento che premia la visione e la competenza dell’azienda emiliana.
Rivit, tra i principali protagonisti italiani nel settore del fissaggio, ha conquistato il terzo posto ai “Best Award 2025” nella categoria “Separating, Joining and Connecting Technologies” durante la fiera Blechexpo 2025 di Stoccarda. Il riconoscimento è stato conferito a Rivit in particolare per l’innovativo sistema di controllo del fissaggio CONTROLRIV Gen3, che ha convinto la giuria per le sue caratteristiche tecniche, in grado di migliorare l’efficienza e la qualità nei processi di assemblaggio industriale.
La cerimonia di premiazione si è svolta il 21 ottobre 2025 all’interno della fiera di Stoccarda, durante la giornata inaugurale della manifestazione. I Best Award 2025 - organizzati dall’ente fieristico in collaborazione con la stampa specializzata - premiano l’eccellenza tecnologica e la forza innovativa nel mondo della lavorazione della lamiera in cinque diverse categorie tematiche, tenendo contro di alcuni criteri chiave come la tecnologia, il punto di forza unico del prodotto e i benefici per l’utente finale.
“Essere premiati a livello internazionale in un contesto così autorevole è motivo di grande orgoglio per tutto il nostro team - ha commentato Francesco Montanari, CEO di Rivit -. Il sistema CONTROLRIV Gen3 rappresenta una riuscita sintesi tra la nostra capacità di innovare e le esigenze espresse dal settore produttivo per quanto riguarda automazione e digitalizzazione dei processi di fissaggio. Un riconoscimento prestigioso, in un consesso internazionale, è per noi la conferma della nostra capacità di soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti”.
La fiera, che ha visto la partecipazione di 1190 espositori provenienti da 41 Paesi e un’affluenza di circa 40.072 visitatori, è stata per Rivit l’occasione giusta per presentare al pubblico la sua offerta commerciale, con le più recenti innovazioni dedicate non solo al controllo dei processi di rivettatura e fissaggio ma anche agli strumenti e ai consumabili che l’azienda ha a catalogo, registrando grande interesse da parte di visitatori e operatori del settore.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


09/09/2013

LE BENZINE MAGIGAS PROTAGONISTE NEL WEEKEND

I carburanti hanno spinto le vetture del Trofeo Evo Rally e della Targa Tricolore Porsche

LEGGI L'ARTICOLO

09/05/2013

MECSPE, APPUNTAMENTO RINNOVATO AL 2014

A fine marzo del prossimo anno è in programma a Parma la nuova edizione della Fiera Internazionale delle Tecnologie per l'Innovazione

LEGGI L'ARTICOLO

27/10/2009

PC ARTISTICI CON IL ‘MODDER’ CONTEST

La pratica di modificare e personalizzare il ‘case’, cioè il contenitore del computer, diventa un concorso. Dremel è sponsor ufficiale

LEGGI L'ARTICOLO

20/02/2017

Autopromotec 2017

Per i visitatori è possibile richiedere direttamente online il biglietto d’ingresso gratuito

LEGGI L'ARTICOLO