Riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda...tagliando i costi e rispettando l'ambiente: le pompe di calore aria/acqua Chaffoteaux lavorano con una tecnologia inverter che unisce all'efficienza non pochi vantaggi dal punto di vista della sostenibilità. In particolare il nuovo modello Arianext Compact Link può essere regolato anche da smartphone ed è disponibile in versione monoblocco (M) e split (S).
Nel primo caso, le connessioni tra unità interna ed esterna sono idrauliche e non richiedono quindi il patentino F-Gas per l’installazione, una variante che semplifica la vita ai professionisti. Nel modello split Arianext Compact S Link la connessione gas riduce il rischio di congelamento nei mesi più freddi.
Entrambi i modelli dispongono di resistenze integrative di serie che regalano alla pompa di calore una potenza aggiuntiva per un comfort assicurato anche a temperature particolarmente rigide. Con soli 60x60 cm l'unità interna è particolarmente compatta nonostante il bollitore da 180lt con serpentino maggiorato per accelerare la produzione di acqua calda sanitaria.
Il gestore di sistema Expert Control (con sonda esterna per la termoregolazione e light gateway per la connessione in rete) consente il controllo e la variazione di tutti i parametri di funzionamento dell’impianto grazie a un'interfaccia digitale intuitiva e di facile consultazione, ma può anche collegarsi all'app ChaffoLink (Apple e Android) per ottimizzare i consumi e tagliare gli sprechi anche con lo smartphone.
Ultimo non trascurabile plus delle pompe di calore Chaffoteaux: gli incentivi fiscali come le detrazioni del 50% o del 65% e il Conto Termico.
Superati brillantemente i primi tre mesi di test, il distributore di materiali per la costruzione e le finiture più diffuso in Lombardia lancia un nuovo servizio dedicato alle imprese edili e pensato per soddisfare le esigenze di riduzione degli spostamenti e ottimizzazione dei tempi di lavoro.
LEGGI L'ARTICOLO
L’edilizia e l’architettura italiana puntano sui paesi del bacino del Mediterraneo
LEGGI L'ARTICOLO
Sabato 9 aprile, l’Associazione Romana Agenti e Rappresentanti di Commercio (FNAARC Roma), aderente a Confcommercio Roma, ha organizzato un incontro sul tema: “Quale futuro per l’Enasarco?” a cui sono ...
LEGGI L'ARTICOLO
Ampia gamma di punte elicoidali di altissima qualità e disponibili in pronta consegna, per una foratura rapida e accurata.
LEGGI L'ARTICOLO