EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

10/09/2025

I Paint Marker Snowman superano i test PMUC

Possono essere utilizzati in sicurezza in ambito nucleare

Nuovo importante riconoscimento per i Paint Marker dell’azienda giapponese Snowman, distribuiti in esclusiva per l’Italia da ULLMANN: dopo aver superato i test di resistenza al calore e alla corrosione dell’acciaio inox, i marker sono risultati conformi ai requisiti della certificazione PMUC (Produits et Matériaux Utilisables en Centrales), che consente l’impiego sicuro dei materiali all’interno delle centrali nucleari.

Le analisi sono state effettuate presso un laboratorio certificato e accreditato da EDF (Électricité de France) – ente nazionale per l’energia elettrica e autorità tecnica che gestisce il parco nucleare francese e stabilisce le linee guida PMUC.

I test, condotti sui colori bianco, nero, blu e giallo, hanno evidenziato livelli di cloruri, fluoruri e zolfo ampiamente inferiori al limite massimo consentito (≤200ppm), e l’assenza di sostanze che potrebbero compromettere la sicurezza delle installazioni nucleari.

Come afferma Enrico Ullmann, amministratore ULLMANN “Siamo estremamente soddisfatti di questo risultato, a cui lavoriamo da mesi con il supporto strategico del nostro Responsabile Sicurezza e Conformità. Offriamo così ai nostri clienti – soprattutto a quelli che operano nel settore industriale – un’ulteriore prova della qualità superiore di questi marcatori, che distribuiamo da oltre 40 anni e che oggi si confermano i numeri uno sul mercato italiano.”



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


24/06/2025

LA REGIONE LAZIO PREMIA I VINCITORI DELL’OPEN INNOVATION DAY SULLA LOGISTICA

Evento finale dell’iniziativa di Lazio Innova e Würth per rafforzare la collaborazione tra grandi aziende e startup

LEGGI L'ARTICOLO

15/10/2014

BETAFENCE: CONTINUA LA CRESCITA INTERNAZIONALE

L'azienda ha acquisito Secure USA

LEGGI L'ARTICOLO

02/01/2009

PANASONIC COMPRA SANYO

Un’acquisizione da 7 miliardi di euro per aggiudicarsi il “rivale” dell’elettronica

LEGGI L'ARTICOLO

16/12/2011

JCB SVILUPPA NUOVI MOTORI E CREA POSTI DI LAVORO

JCB, il terzo maggiore costruttore al mondo di macchine da cantiere, ha annunciato oggi un piano di investimenti di 31 milioni di sterline (35 milioni di euro) per un progetto di sviluppo di un nuovo motore nel Regno Unito, che creerà circa 350 nuovi posti di lavoro nei suoi stabilimenti nelle Midlands e in Galles

LEGGI L'ARTICOLO