EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

10/09/2025

I Paint Marker Snowman superano i test PMUC

Possono essere utilizzati in sicurezza in ambito nucleare

Nuovo importante riconoscimento per i Paint Marker dell’azienda giapponese Snowman, distribuiti in esclusiva per l’Italia da ULLMANN: dopo aver superato i test di resistenza al calore e alla corrosione dell’acciaio inox, i marker sono risultati conformi ai requisiti della certificazione PMUC (Produits et Matériaux Utilisables en Centrales), che consente l’impiego sicuro dei materiali all’interno delle centrali nucleari.

Le analisi sono state effettuate presso un laboratorio certificato e accreditato da EDF (Électricité de France) – ente nazionale per l’energia elettrica e autorità tecnica che gestisce il parco nucleare francese e stabilisce le linee guida PMUC.

I test, condotti sui colori bianco, nero, blu e giallo, hanno evidenziato livelli di cloruri, fluoruri e zolfo ampiamente inferiori al limite massimo consentito (≤200ppm), e l’assenza di sostanze che potrebbero compromettere la sicurezza delle installazioni nucleari.

Come afferma Enrico Ullmann, amministratore ULLMANN “Siamo estremamente soddisfatti di questo risultato, a cui lavoriamo da mesi con il supporto strategico del nostro Responsabile Sicurezza e Conformità. Offriamo così ai nostri clienti – soprattutto a quelli che operano nel settore industriale – un’ulteriore prova della qualità superiore di questi marcatori, che distribuiamo da oltre 40 anni e che oggi si confermano i numeri uno sul mercato italiano.”



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


01/03/2016

KARCHER TI RIMBORSA L'IVA su idropulitrici e aspiratori

Nuova promozione con "Cash Back": iniziativa valida dal 15 marzo al 3 maggio 2016

LEGGI L'ARTICOLO

05/01/2017

OSRAM celebra il suo 110° anniversario

In alta quota, a quasi 3.000 mt di altezza, con un evento spettacolare in cima allo Zugspitze, alla presenza di alcuni dei migliori giocatori di hockey su ghiaccio della Germania per festeggiare l’anniversario del marchio

LEGGI L'ARTICOLO

10/09/2014

I GROSSISTI PROTAGONISTI A FEREXPO

I distributori all'ingrosso "animeranno" l'area esclusiva del Golden Circle

LEGGI L'ARTICOLO

30/05/2024

ISEO ULTIMATE ACCESS TECHNOLOGIES RINNOVA LA SUA OFFERTA CON I DUE COMANDI ESTERNI TRIM DELLA SERIE 94027* E TRIM TRONIC PER DISPOSITIVI ANTIPANICO ED EMERGENZA

I prodotti garantiscono sicurezza, versatilità e una user experience senza pari per una completa libertà di movimento

LEGGI L'ARTICOLO