Continuità locale, forza globale, per guardare al futuro, insieme
Il 6 maggio 2025, G&B Fissaggi ha acquisito Aptus Fastener Systems Ltd, rinomato distributore di viti e fissaggi con sede nel Regno Unito.
Questa acquisizione segna un importante traguardo nell'impegno che da oltre 13 anni G&B Fissaggi porta avanti nel mercato britannico con grandi risultati. Dal suo ingresso nel Regno Unito, nel 2012, G&B Fissaggi ha saputo costruire una solida reputazione come partner affidabile nel settore dei fissaggi per l'edilizia, offrendo un ampio portafoglio di soluzioni innovative e certificate, supportate dall'esperienza produttiva europea e dalla conoscenza del mercato locale.
“Le nostre attività nel Regno Unito, con sede presso G&B Fissaggi UK, hanno costantemente offerto valore aggiunto grazie all'eccellenza tecnica, alla solida assistenza clienti e all'impegno per un servizio locale” - racconta Enrico Galeasso, CEO G&B Fissaggi, e aggiunge “Aptus opererà ora come filiale di G&B Fissaggi, rafforzando la presenza sul territorio, aumentando l’ampiezza dell’offerta a catalogo, ampliando il portafoglio clienti, e sfruttando le migliori sinergie grazie all’esperienza delle due aziende”.
G&B Fissaggi vanta oltre quarant'anni di esperienza nella produzione di sistemi di fissaggio ad alte prestazioni, tra cui ancoranti in nylon, in acciaio, ancoranti chimici, sigillanti, schiume poliuretaniche e soluzioni specialistiche per i settori ferramenta, edilizia, elettrico e termoidraulico.
Aptus è ampiamente considerato uno specialista nei fissaggi strutturali per costruzioni in legno, in particolare grazie alle viti per legno timberfix®, le viti per legno strutturali pro-struct® e alle partnership esclusive con leader tedeschi come HECO® e Pitzl®. “Questa capacità integra e potenzia l'ampia offerta di G&B nel settore dei fissaggi per l'edilizia, - spiega Stewart Taylor, MD Aptus Fastener Systems - consentendoci di fornire soluzioni più mirate e tecnicamente avanzate a un segmento in crescita del settore edile”.
Questa acquisizione strategica riflette il forte impegno del Gruppo G&B diventare il partner di riferimento per i sistemi di fissaggio in tutti i settori dell'edilizia e dell'industria nel mercato britannico. “Il nostro obiettivo rimane saldamente quello di supportare il successo dei nostri clienti attraverso prodotti affidabili, competenza tecnica ed eccellenza nel servizio”, commenta Derek Henchley, MD G&B Fissaggi.
Sara Galeasso, CEO G&B Fissaggi, conclude “Siamo davvero entusiasti e fieri di dare questo importante annuncio, e di poter contare su un team di professionisti di consolidata esperienza. Continuità locale, forza globale, per guardare al futuro, insieme”.
Il nuovo rasaerba LM400 cordless con batteria 36V PowerNowTM agli ioni di litio è distribuito in esclusiva per il mercato italiano da Sabart, una delle più importanti realtà nazionali nella distribuzione di ricambi e accessori per i settori forestale, giardinaggio, agricolo e antinfortunistica
LEGGI L'ARTICOLO
6for1 by Fra-ber è un prodotto davvero rivoluzionario ed è l’unico che riesce a svolgere sei diverse azioni contemporaneamente: deterge le superfici interne ed esterne, le ravviva se...
LEGGI L'ARTICOLO
Numerose novità caratterizzeranno la 12ma edizione di Ecomondo, Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, in programma a Rimini dal 5 all'8 novembre. Il Salone occup...
LEGGI L'ARTICOLO
MultiOne di Valex è una gamma di elettroutensili e di macchine da giardino progettata per condividere un’unica batteria da 18V: intercambiabile per tutti i prodotti e disponibile in 3 versioni &...
LEGGI L'ARTICOLO