EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

09/06/2025

G&B Fissaggi cresce ancora!

Aptus Fasteners Ltd entra a far parte di G&B Group

Continuità locale, forza globale, per guardare al futuro, insieme

Il 6 maggio 2025, G&B Fissaggi ha acquisito Aptus Fastener Systems Ltd, rinomato distributore di viti e fissaggi con sede nel Regno Unito.

Questa acquisizione segna un importante traguardo nell'impegno che da oltre 13 anni G&B Fissaggi porta avanti nel mercato britannico con grandi risultati. Dal suo ingresso nel Regno Unito, nel 2012, G&B Fissaggi ha saputo costruire una solida reputazione come partner affidabile nel settore dei fissaggi per l'edilizia, offrendo un ampio portafoglio di soluzioni innovative e certificate, supportate dall'esperienza produttiva europea e dalla conoscenza del mercato locale.

“Le nostre attività nel Regno Unito, con sede presso G&B Fissaggi UK, hanno costantemente offerto valore aggiunto grazie all'eccellenza tecnica, alla solida assistenza clienti e all'impegno per un servizio locale” - racconta Enrico Galeasso, CEO G&B Fissaggi, e aggiunge “Aptus opererà ora come filiale di G&B Fissaggi, rafforzando la presenza sul territorio, aumentando l’ampiezza dell’offerta a catalogo, ampliando il portafoglio clienti, e sfruttando le migliori sinergie grazie all’esperienza delle due aziende”.

G&B Fissaggi vanta oltre quarant'anni di esperienza nella produzione di sistemi di fissaggio ad alte prestazioni, tra cui ancoranti in nylon, in acciaio, ancoranti chimici, sigillanti, schiume poliuretaniche e soluzioni specialistiche per i settori ferramenta, edilizia, elettrico e termoidraulico.

Aptus è ampiamente considerato uno specialista nei fissaggi strutturali per costruzioni in legno, in particolare grazie alle viti per legno timberfix®, le viti per legno strutturali pro-struct® e alle partnership esclusive con leader tedeschi come HECO® e Pitzl®. “Questa capacità integra e potenzia l'ampia offerta di G&B nel settore dei fissaggi per l'edilizia, - spiega Stewart Taylor, MD Aptus Fastener Systems - consentendoci di fornire soluzioni più mirate e tecnicamente avanzate a un segmento in crescita del settore edile”.

Questa acquisizione strategica riflette il forte impegno del Gruppo G&B diventare il partner di riferimento per i sistemi di fissaggio in tutti i settori dell'edilizia e dell'industria nel mercato britannico. “Il nostro obiettivo rimane saldamente quello di supportare il successo dei nostri clienti attraverso prodotti affidabili, competenza tecnica ed eccellenza nel servizio”, commenta Derek Henchley, MD G&B Fissaggi.

Sara Galeasso, CEO G&B Fissaggi, conclude “Siamo davvero entusiasti e fieri di dare questo importante annuncio, e di poter contare su un team di professionisti di consolidata esperienza. Continuità locale, forza globale, per guardare al futuro, insieme”.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


09/10/2018

BTicino protagonista di ELLE DECOR GRAND HOTEL

Con Living Now sarà possibile sperimentare il controllo delle luci attraverso l'uso dei comandi vocali

LEGGI L'ARTICOLO

18/07/2016

LEROY MERLIN e “CANTIERI FAI DA NOI”

Si possono risolvere le problematiche dell’abitare, facendo “rete” nelle comunità e creando valore sociale? Leroy Merlin ha lavorato su questi obiettivi e ha dato vita a Cantieri Fai da Noi: il progetto, che è appena giunto a Roma, vuole sostenere lavori di ristrutturazioni abitative a favore di enti no-profit o di privati in difficoltà, generando valore sociale sul territorio

LEGGI L'ARTICOLO

06/05/2013

A FEREXPO, UNITI SI VINCE! PAROLA DI MICHELE TACCHINI

Intervista a Michele Tacchini, Presidente Assofermet Ferramenta, che anticipa tutte le iniziative concrete dell’Associazione nel patrocinio della manifestazione in programma a Bergamo a settembre

LEGGI L'ARTICOLO

03/12/2019

INTERNATIONALE EISENWARENMESSE 2020: trendsetter degli sviluppi innovativi.

Anche alla prossima edizione gli espositori proporranno soluzioni interessanti a vantaggio dei clienti Dal 1 al 4 marzo 2020 i padiglioni del comprensorio fieristico di Colonia accoglieranno il settore ...

LEGGI L'ARTICOLO