Marzo tempo di bilanci. Anche Bosch Termotecnica tira le somme del 2008 affermando che vi è stata una cresciuta a livello internazionale, nonostante la crisi. Le vendite sono aumentate del 7% circa. Il fatturato ha raggiunto i 3 milioni di euro, (di cui il 68% ottenuto fuori dalla Germania), con una aumento, quindi, del 9% al netto delle imposte. Uno sviluppo che ha riguardato soprattutto le vendite relative alle caldaie a condensazione e ai sistemi di energia rinnovabile, quali pompe di calore elettriche e sistemi solari.
L’anno fiscale si chiude quindi con un segno positivo, che è anche un forte incoraggiamento per lo sviluppo di tecnologie che utilizzano energie eco sostenibili. Bosch Termotecnica, infatti, offre tantissime soluzioni per il riscaldamento degli ambienti e la produzione di acqua calda sanitaria utilizzando tecnologie e sistemi ad energie rinnovabile, come pompe di calore e sistemi solari termici. "La forte domanda globale, per le tecnologie e sistemi di riscaldamento efficiente, è stata il motore principale per la nostra crescita nel 2008" ha dichiarato Uwe Glock - presidente della Divisione Termotecnica di Bosch. Un dato incoraggiante per la salvaguardia del pianeta è che nel 2008 la Divisione Termotecnica di Bosch ha incrementato la capacità di produzione mondiale di collettori solari, che sono passati da 250.000 a 350.000 unità.
Una crescita guidata dalla capacità di innovazione e di pensare e progettare i maniera eco sostenibile. Solo lo scorso anno, la Divisione ha registrato 70 brevetti. Il 40% di questi, dedicati alla "tecnologia verde" e soprattutto legato alla ricerca sul solare. Inoltre, nell'autunno 2008, ad Aveiro in Portogallo è entrato in funzione un nuovo centro di sviluppo di 3.000 metri quadri. Qui lavorano 70 specialisti per aumentare l'efficienza dei sistemi tecnologici di riscaldamento per la produzione di acqua calda sanitaria.
Abbiamo posto qualche domanda a Giovanni Cardamone, presidente di Assocosma, che ha evidenziato questa necessità
LEGGI L'ARTICOLOIl Consorzio leader nel settore del bricolage e l’Insegna italiana leader della distribuzione edile hanno stretto un accordo per creare nuove sinergie e nuove occasioni business
LEGGI L'ARTICOLOPer questa undicesima edizione del festival EMAK ha accordato un supporto speciale alla mostra “Nature Attraverso” di Paolo Gioli e alla Lectio Magistralis di Joan Fontcuberta, che si svolgerà il 7 maggio 2016 presso il Teatro “Cavallerizza”
LEGGI L'ARTICOLOCambio d’insegna nel Perugino in Località San Pio: il nuovo negozio, ex affiliato Brico center, si aggiunge a quello già presente nella cittadina in Via Morandi
LEGGI L'ARTICOLO