EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

16/03/2009

DE ADAMICH PREMIA I GROSSISTI BETAFENCE

Fatturato, opportunità di mercato, novità prodotto, evoluzione dei servizi ed iniziative speciali al centro del meeting annuale dedicato ai distributori Betafence.
Nel 2008 l’azienda ha segnato un incremento rispetto allo scorso anno, raggiungendo il traguardo dei 500 milioni di euro.

E’ nella storica località in provincia di Parma, nota per ospitare uno dei più importanti autodromi italiani, che si è svolta in un clima di entusiastica partecipazione e alla presenza dell’intero management la convention grossisti Betafence 2009.
A dar il benvenuto è stato Jurgen Schroyen , European Sales Manager, che ha illustrato lo scenario economico internazionale peculiarmente critico in cui le aziende in generale si trovano ad operare, mettendo in luce il sorprendente e costante trend di crescita del fatturato di Betafence. Nonostante il contesto economico in frenata, anche nel 2008 l’azienda ha segnato un incremento rispetto allo scorso anno, raggiungendo il traguardo dei 500 milioni di euro. Un andamento particolarmente positivo si rileva nel segmento dei cancelli scorrevoli. “Se le previsioni per il 2009 non sono promettenti – afferma Jurgen Schroyen - forte di un know how storico d’eccezione ed un peculiare orientamento alla qualità, Betafence è pronta ad investire in quella che considera l’imprescindibile chiave di successo e crescita del leader: l’innovazione.”
In merito al cruciale argomento ha preso la parola il Direttore Commerciale Paolo Concetti che, rimarcando la criticità della situazione macro economica ha sottolineato il vantaggio competitivo di Betafence, determinato per l’appunto dai forti investimenti nell’innovazione. Innovazione in termini di prodotto, di opportunità di mercato, di servizio, di azioni promozionali, di marketing e di formazione.
In seguito, Stefano Paganella, Key Account Betafence, dopo aver portato all’attenzione il successo del pannello Bekafor, ha passato in rassegna tutte le novità prodotto evidenziando la volontà di ampliare l’offerta Betafence, non solo proponendo prodotti evoluti dal punto di vista tecnologico, ma con un’attenzione sempre più mirata al design, secondo le tendenze più attuali dell’architettura moderna2009. Paganella ha descritto inoltre le promozioni riservate ai grossisti, dedicando ampio spazio all’approfondimento del sistema premi, oggi ancor più orientato a riconoscere l’impegno globale del grossista.
Con l’intervento di Camillo De Massis – Supply Chain Manager- un ruolo di primaria importanza è stato riservato all’innovazione dei servizi, che a partire dall’ottimizzazione della procedura di consegna della merce e della logistica al miglioramento delle metodologie informative del cliente, ha l’obiettivo di rispondere in modo sempre più mirato alle esigenze ed alla soddisfazione di quest’ultimo, secondo una logica di “to care” .


A conclusione della prima giornata, Lorenzo Spinosi - Marketing Manager Betafence – ha illustrato l’intensa attività promozionale 2009 ed i nuovi esclusivi concorsi rivolti ai rivenditori ed alla forza vendita dei grossisti.

Il secondo giorno è stato interamente dedicato all’appassionante e coinvolgente corso di guida sicura presso l’autodromo di Varano Dè Melegari. A fine giornata, tutti i protagonisti dell’insolita ed entusiasmante esperienza sono stati premiati con coppe ed attestati dal celebre pilota e giornalista sportivo, Andrea De Adamich.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


30/10/2014

LA TARGA IN VETRINA: LA METALFERRAMENTA

La prima tappa del viaggio tra le ferramenta storiche premiate a FerExpo 2014 ci porta a Treviso

LEGGI L'ARTICOLO

10/09/2009

EFFICIENZA ENERGETICA TEDESCA

Dalla Germania nuove iniziative per ridurre il consumo di energia. E le aziende approvano...

LEGGI L'ARTICOLO

07/06/2024

LE GIORNATE DELL’INSTALLATORE ELETTRICO 2024; ELETTROCANALI PRESENTA MI-VIDA

UNA GAMMA COMPLETA DI APPARECCHI MODULARI E PLACCHE COPRINTERRUTTORI

LEGGI L'ARTICOLO

15/09/2016

Grande successo per le attività Incentive 2016 riservate alla rete distributiva Betafence

Betafence crede fortemente nel ruolo chiave della filiera distributiva tradizionale e conferma il proprio impegno a sostenerne i vari attori, ma scende in campo con modalità comunicative innovative.

LEGGI L'ARTICOLO