EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

27/01/2011

GUBRA, NUOVE FORMULAZIONI E NUOVI PACKAGING

Innovazione, tecnologia produttiva e attenzione nella presentazione dei prodotti sono i pilastri di Gubra, azienda dall’esperienza centenaria nel mercato della chimica con una presenza affermata nell'ambito dei fai da te, dei colorifici, delle ferramenta, nel restauro del legno e nell'artigianato

Quali novità avete in programma per il prossimo 2011?
L’anno scorso abbiamo iniziato il restyling nel packaging e nella loro formulazione di tutte le nostre più importati linee di produzione che intendiamo concludere nel 2011.
Stiamo sostituendo la maggior parte dei prodotti a base solvente, con prodotti a base acqua, migliorandone le caratteristiche e l’efficacia nella linea”I MOBILI DI GUBRA”. Stiamo apportando importati modifiche nelle ricette per rendere i nostri prodotti sempre più rispettosi dell’ambiente e dell’uomo oltre al rispetto di tutte le normative europee. Inoltre siamo in continua evoluzione con tutte le gamme: per la gamma COLLE stiamo apportando importanti novità per quanto riguarda il formato del packaging per renderlo pratico a livello utilizzo introducendo il formato “SQUEEZY”, conferendo un taglio fresco e di facile lettura per quanto riguarda il layout grafico e vogliamo sviluppare una gamma ampia che copre tutti gli utilizzi grazie all’esperienza che abbiamo acquisito in tanti anni di lavoro.
E’ appena stato terminato un forte restyling di prodotto e packaging della gamma Calzature, che comprende il prodotto CREMA ORO , prodotto storico della azienda Gubra tutt’ora apprezzato dagli intenditori. Grandi soddisfazioni ci sta dando la gamma I PULITORI DI GUBRA, linea dedicata alla manutenzione dei pavimenti con dei trattamenti ad hoc ed alla detergenza della casa con dei prodotti specifici e mirati a risolvere determinati problemi.

Dove si sta orientando il vostro reparto Ricerca & Sviluppo?
Essendo la nostra azienda una azienda chimica è estremamente importante la ricerca. A tale proposito abbiamo stipulato un accordo di collaborazione con un importante laboratorio di ricerca che, dietro nostro input unito all’esperienza dei suoi ricercatori, sta creando prodotti veramente innovativi con efficaci performances di biodegradabilità.

Quale restyling è stato studiato per il packaging?
Quando ci accingiamo a preparare un nuovo packaging o un restyling di un packaging esistente l’obbiettivo è sempre quello di rendere il prodotto accattivante, di facile lettura in modo tale che il consumatore possa comprendere velocemente che utilizzo può fare con quel prodotto.

Attraverso quali azioni di marketing Gubra attua la sua politica di marca sul punto vendita e facilita il sell-out?
Abbiamo realizzato dei facing di linea di prodotti con cartelli didattici e degli espositori pal box a tema che invogliano il consumatore all’acquisto, anche di impulso.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


24/06/2025

LA REGIONE LAZIO PREMIA I VINCITORI DELL’OPEN INNOVATION DAY SULLA LOGISTICA

Evento finale dell’iniziativa di Lazio Innova e Würth per rafforzare la collaborazione tra grandi aziende e startup

LEGGI L'ARTICOLO

31/07/2023

GP: è tempo di cambiare il business delle batterie

Le nuove nate di casa GP verranno presentate in occasione di IFA – Berlino 1-5 Settembre – Pad. 4.2 - Stand 120

LEGGI L'ARTICOLO

29/09/2015

IN CALABRIA UN NUOVO PRONTO HOBBY BRICO

Ubicato a Catanzaro, ha un assortimento di 35mila referenze

LEGGI L'ARTICOLO

06/05/2024

GRUPPO BETA: NEL 2023 RICAVI PER OLTRE 250 MILIONI. ORA L’OBIETTIVO È RAFFORZARE LO SVILUPPO IN EUROPA

Investimenti, acquisizioni e assunzioni guidano la crescita: 138 nuovi collaboratori nel 2023 e oltre il 3% del fatturato in Ricerca & Sviluppo. L’AD Roberto Ciceri: “Stiamo valutando l’apertura di nuove filiali in Europa per essere ancora più competitivi”.

LEGGI L'ARTICOLO