EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

31/07/2023

GP: è tempo di cambiare il business delle batterie

Le nuove nate di casa GP verranno presentate in occasione di IFA – Berlino 1-5 Settembre – Pad. 4.2 - Stand 120

GP annuncia il lancio della nuova famiglia di batterie alcaline GP: Super, Ultra e Ultra +. GP, uno dei più grandi produttori mondiali di batterie primarie e ricaricabili, ha inserito all’interno della sua vasta offerta di batterie un prodotto alcalino di nuova concezione per offrire al consumatore tanta potenza in più e un ciclo di vita utile esteso. Le nuove batterie alcaline sono state realizzate con la tecnologia G-Tech, che ha ridisegnato gli standard prestazionali delle batterie primarie innalzandone i livelli di durata e affidabilità.

 

Super, Ultra e Ultra + sono le tre tipologie che identificano rispettivamente il 50, l’80 e il 200% di potenza in più rispetto alle normali batterie alcaline sul formato stilo. La nuova tecnologia G-Tech prevede l’utilizzo di zinco di qualità superiore e di grafite ad elevata purezza coniugati in un design interno snello per consentire una maggiore trasmissione di potenza.

L’ assemblaggio e i test delle nuove batterie sono 100% robotizzati per garantire qualità e affidabilità estremamente elevate. Super, Ultra e Ultra + sono adatte all’impiego su numerosi dispositivi di uso quotidiano e sono disponibili nei formati AA, AAA, C, D e 9V. Da sempre attenta agli aspetti sostenibili dei suoi prodotti, GP ha esteso questa concezione anche al packaging. Le nuove confezioni, infatti, sono state realizzate con un minor impiego di carta e la stampa è stata effettuata utilizzando inchiostri a base di derivati della soia, e si è voluto escludere per quanto possibile l’uso della plastica (un film di plastica molto sottile rimane solamente nella confezione multipack da 20 pezzi della Super).

 

La scelta di GP di ridurre la quantità di materia prima e scegliere materiali non tossici nel packaging, e di applicare una tecnologia che aumenti potenza e durata è un grande passo avanti verso l’obiettivo di sostenibilità” afferma Francesca Callegari - Go to Market manager di GP, che prosegue: “È tempo di cambiare il business delle batterie; con Super, Ultra e Ultra +, GP ripensa i paradigmi delle batterie primarie, poiché se il consumatore per svariati motivi è ancora legato al modello usa e getta, GP gli offre la possibilità di scegliere queste nuove alcaline in modo da aiutarlo a ridurre impatto ecologico. Con la tecnologia G-Tech aumenta la durata e si riduce così, nello stesso arco temporale, la quantità di batterie esauste.”

 

La bontà tecnologica e prestazionale nonché il packaging delle nuove batterie GP ha ricevuto il riconoscimento Nordic Ecolabel per Ultra e Ultra+, marchio di tipo 1 (ISO 14024), che certifica la qualità ecologica tra i più credibili e con gli standard più rigorosi al mondo.

 

GP presenterà le nuove Super, Ultra e Ultra + in occasione di IFA 2023 una delle più prestigiose fiere dell'elettronica consumer al mondo che si terrà a Berlino 1-5 Settembre (Pad. 4.2 - Stand 120). Gli esperti di GP mostreranno ai visitatori l’ampia offerta di fonti di energia portatili affidabili, efficienti e sempre più sostenibili. Inoltre, le nuove Super, Ultra e Ultra + saranno presentate in occasione del Brico Day il 28 e 29 settembre 2023 presso Fieramilanocity.

 

 

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


24/11/2009

MADE EXPO, È QUASI 2010!

Ultimi preparativi per la prossima edizione di MADE expo, la manifestazione internazionale dedicata all’intero mondo delle costruzioni e del progetto, in programma dal 3 al 6 febbraio 2010 presso Fiera Milano Rho.

LEGGI L'ARTICOLO

05/10/2023

Tecnologia, sostenibilità e servizio, le carte vincenti Sacar

Queste le tre parole d’ordine che da sempre ispirano le strategie dell’azienda leader nella fornitura di svariati settori del mondo ferramenta e fai da te.

LEGGI L'ARTICOLO

11/04/2022

Kärcher, novità 2022

Negli ultimi anni Kärcher ha cercato di creare una cultura legata all'idropulitrice, prodotto da sempre di nicchia. Da una ricerca europea si è capito che l'ostacolo maggiore era la gesti...

LEGGI L'ARTICOLO

06/04/2016

Nasce DFL CREDIT MANAGEMENT

Da oggi è disponibile uno strumento ideale per ottenere importanti e dettagliate informazioni sull'affidabilità creditizia della propria clientela

LEGGI L'ARTICOLO