EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

11/07/2024

MatixGO: a un solo anno dal lancio è già nelle case di oltre 300 mila italiani

Già scelta da circa 50 mila elettricisti, con la linea MatixGO BTicino ha completato la sua offerta di placche connesse.placchebtici

Flessibilità e personalizzazione le caratterische che spingono la crescita della gamma sul mercato.

BTicino celebra il primo anniversario dal lancio sul mercato della linea MatixGO, con cui l’azienda ha completato la sua offerta di placche connesse.

A un anno dal lancio, sono stati circa 50 mila gli elettricisti che l’hanno scelta per installarla in case, negozi e hotel in tutta Italia e, la MatixGO è già entrata in oltre 300 mila edifici.

MatixGO rappresenta una una novità nel pensare i comandi della casa, in quanto permette una gestione semplice e completa di tutte le funzioni connesse e tradizionali, rendendo la smart home alla portata di tutti, sia in termini di facilità installativa che di accessibilità a livello di costi.

Grazie alla flessibilità che contraddistingue l’intera linea, inoltre, MatixGO si adatta ad ogni contesto abitativo, dal residenziale al terziario che comprende uffici, ospedali e negozi, dall’indoor all’outdoor.

Una caratteristica distintiva di MatixGO è che si basa su una concezione ecostostenibile che parte dalla produzione, passa dal prodotto e arriva al packaging: consente infatti una riduzione di CO2 del 24%, grazie all’utilizzo di plastica riciclata e di vernici a base d’acqua. La gamma è inoltre priva di elementi come bromo, fluoro, iodio o cloro per garantire sicurezza anche in caso di incendio, evitando il rilascio nell’ambiente di pericolosi gas tossici e corrosivi.

L’imballaggio è al 100% riciclabile, privo di plastica e realizzato interamente in carta e cartone, le chiusure sono sviluppate con colle ecologiche e inchiostro ad acqua. Inoltre, per ottimizzare il peso dell’imballaggio, viene utilizzato cartone rigido su tutti gli interni delle scatole con una riduzione del peso dell’8%, mentre la minor dimensione degli imballaggi permette di ridurre il numero di pallet necessari alle spedizioni (-10% annuo).

Come per tutte le altre linee connesse, le funzionalità di MatixGO sono altamente personalizzabili. Comprendono la gestione di tutte le luci, le prese e le tapparelle di casa anche da remoto tramite smartphone, oltre che il controllo in tempo reale di tutti i consumi elettrici di prese ed elettrodomestici e la gestione della temperatura tramite il termostato connesso. Tutte queste singole funzioni possono essere combinate in scenari appositi da attivare direttamente o da programmare a seconda delle proprie necessità. Le funzioni della Smart Home BTicino possono essere gestite attraverso l’App Home + Control, anche da remoto e utilizzando i comandi vocali con gli assistenti Apple Siri, Google Home o Amazon Alexa.

In un anno, infine, l’offerta di MatixGO è stata ampliata con i nuovi comandi assiali bianchi, che insieme ai comandi grigi completano l’offerta smart dal punto di vista estetico.

“Siamo molto orgogliosi dei risultati in termini di installazioni e di vendite che sta raggiungendo MatixGO - ha dichiarato Giovanni Gambaccini, Responsabile Marketing Residenziale di BTicino - Unendo design e tecnologia, è la soluzione BTicino più versatile e funzionale per gli impianti elettrici tradizionali e smart sia nel residenziale che nel terziario. Come BTicino vogliamo offrire la maggiore connettività possibile per tutti gli ambienti, e con MatixGO continuiamo a perseguire questo obiettivo”.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


29/02/2024

DEWALT® celebra 100 anni di innovazione

DEWALT, brand professionale del Gruppo Stanley Black & Decker celebra quest’anno il suo centesimo anniversario: grazie al suo impegno per l'innovazione, la sicurezza e il miglioramento della prod...

LEGGI L'ARTICOLO

05/06/2023

Telecomandi Gumbody Personal+

Ultraresistenti e subito pronti all’uso, non necessitano di programmazione e riproducono tutte le funzioni dei telecomandi originali.

LEGGI L'ARTICOLO

23/12/2009

ELETTRICITÀ SENZA FILI

Dal MIT di Boston arriva l’elettricità senza fili, computer ed Mp3 si caricheranno da soli senza cavi

LEGGI L'ARTICOLO

07/12/2017

HŐRMANN NEL MERCATO DEL CONTROLLO ACCESSI

Dopo l’acquisizione della maggioranza societaria della bergamasca Pilomat a fine 2016, Hörmann entra oggi ufficialmente nel settore del controllo degli accessi, includendo nella propria offerta anche dissuasori, road blocker, barriere a movimento verticale e tyre killer

LEGGI L'ARTICOLO