EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

22/04/2016

Emak, al via il Campionato Italiano di Triathlon del Boscaiolo 2016

Ha inizio il 24 aprile il Campionato Italiano di Triathlon del Boscaiolo 2016: anche quest’anno il team delle Aquile Emak, equipaggiato con le motoseghe professionali Efco e Oleo-Mac, parteciperà alla competizione promossa dall'Associazione Amici Boscaioli d'Italia

Emak, leader a livello europeo nella produzione e commercializzazione di macchine in ambito giardinaggio e forestale, sarà presente come ogni anno al Campionato Italiano di Triathlon del Boscaiolo 2016 partecipando alla gara con il team delle “Aquile”. Sponsor tecnici della competizione sono Oleo-Mac, Efco (marchi di casa Emak) e Oregon© (brand distribuito in esclusiva per l’Italia da Sabart).

La squadra delle “Aquile”, equipaggiata con le motoseghe professionali Efco e Oleo-Mac e con abbigliamento antitaglio di protezione individuale, è composta da quattordici boscaioli, provenienti da tre gruppi distinti: l’Associazione Boscaioli Alta Toscana, l’Associazione Boscaioli Appennino Reggiano e l’Associazione Amici Boscaioli Valtellina.

Il Campionato Italiano di Triathlon del Boscaiolo vedrà i migliori atleti italiani sfidarsi sul campo nell’abbattimento di un palo, operazione in cui è premiata la precisione, nella sramatura di un tronco, dove viene esaltata la velocità, e nel taglio con accetta, in cui si celebra la massima potenza. Promosso dall'Associazione Amici Boscaioli d'Italia, avrà inizio il 24 aprile a Feruccia (PT) e toccherà 17 località italiane per concludersi il 16 ottobre a Ricco' Di Serramazzoni (MO).

Grande attesa per la seconda tappa a Carpineti (RE) l’1 maggio, a cui parteciperà anche lo scultore Barba Brisiu (all’anagrafe Fabrizio Ciarma) che, con il supporto delle motoseghe e abbigliamento di protezione Efco, realizzerà una scultura a grandezza uomo. Conosciuto come l’artista della motosega, Brisiu è l’unico scultore italiano selezionato per far parte dell’Husky Cup, il campionato del mondo di sculture con motoseghe carving che si terrà in Germania dal 8 al 17 maggio 2016.
A Carpineti saranno presente gli sponsor Agriservice, con la gamma di prodotti Oleo-Mac, Sabart con la linea Oregon© ed Emak con un van dedicato all’esposizione delle macchine dei brand Oleo-Mac, Efco, Bertolini e Nibbi.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


03/07/2018

IL VENETIAN SMART LIGHTING AWARD 2018 A VIMAR

Il concorso, giunto alla sua terza edizione, è promosso dalla Rete di Imprese Luce Veneto in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova ed in particolare con il Centro Interdipartimentale di ricerca HIT Human Inspired Technologies Research

LEGGI L'ARTICOLO

04/09/2014

IVT SWISS S.A. VUOLE ESPANDERSI IN ITALIA

La società ha l’obiettivo di penetrare i mercati dell’Europa occidentale proponendo soluzioni per le differenti fasce di consumatori

LEGGI L'ARTICOLO

19/12/2008

TAGLI A PLASMA PIU' POTENTI

Veloce e preciso, un sistema che sfonda tranquillamente metalli da 50 mm

LEGGI L'ARTICOLO

18/10/2019

Living Now BTicino inserita nell'ADI Design Index 2019.

Cultura di progetto, sostenibilità, innovazione, sono le caratteristiche prese in considerazione dai giurati presenti su tutto il territorio italiano.

LEGGI L'ARTICOLO