Per la realizzazione di Deco City, il primo concept store cittadino dedicato al bricolage aperto a Milano, Castorama ha scelto partner fidati e di alto profilo professionale: Hangar Design Group per il progetto degli interni; Zenith Shop Design per la fornitura degli arredi su disegno e Cefla Arredamenti per i banchi cassa e le scaffalature. Questo innovativo centro, dedicato alla decorazione della casa e alla creatività, si rivolge a un target cittadino evoluto (in particolare al pubblico femminile) e vuole ospitare il consumatore in un luogo accogliente e piacevole, già diventato un vero e proprio punto di riferimento per chi cerca soluzioni pratiche e consigli di stile.
Impatto gradevole e luminoso, forte attenzione al design, segnaletica chiara e accattivante, ambientazioni curate: sono alcuni degli elementi caratterizzanti dell’innovativo format di centro bricolage di prossimità cittadino che dallo scorso luglio, nella strategica via Washington, occupa i 2200 mq in passato occupati da un supermercato.
L’obiettivo di questa nuova insegna, che si propone come collaboratore attivo nella realizzazione di progetti per la casa, è quello di valorizzare la decorazione proprio partendo dalla cura nella configurazione del punto vendita. La qualità ambientale (che include anche musica in sottofondo per creare un’atmosfera più rilassata), la scelta cromatica (neutra ed elegante), la comunicazione educational, razionale e multimediale (anche con schermi al plasma), lo stesso layout distributivo che guida il consumatore in un percorso di facile lettura, hanno il compito di suscitare l’attenzione e di stimolare l’acquisto, ma anche di fare sentire il cliente a suo agio trasmettendo il messaggio di un bricolage “semplice per tutti”.
Il percorso si snoda tra i diversi mondi, realizzati con logiche di shop-in-shop, dotati di postazioni per l’assistenza diretta da parte di personale con alta professionalità che prevede anche il “punto architetto”. L’ampia proposta merceologia include: tessile, arredo bagno, oggettistica, illuminazione, garden, cornici, porte e finestre, utensili, minuteria, e complementi vari.
<
Infatti, mentre Cefla Arredamenti ha fornito banchi cassa ingentiliti da colori soft e forme morbide e scaffalature (anche con elementi di design fuori serie quali: testate in plexiglass colorato e in lamiera forata, fondali speciali per il reparto illuminazione, integrazione di punti luce e digital signage), Zenith Shop Design ha realizzato su disegno dei progettisti pedane e aree espositive (particolarmente interessanti quelle dedicate all’illuminazione, alle piante e alle cornici), banchi per promozioni, per informazioni e di servizio (area pagamenti, tintometro, punto architetto, ecc.) showroom per componenti edili (piastrelle, sanitari, porte finestre, tavoli e pedane per fiori).
Le soluzioni specifiche previste per Deco City sono uniformate dall’impostazione cromatica e materica che prevede legno nobilitato rovere per le pedane, colore bianco per gli elementi verticali e grigio per gli elementi orizzontali, il tutto in finitura opaca per rendere meno evidenti i segni di usura.
Tecnologicamente avanzata, PortaMatic Hörmann consente di accedere ai diversi spazi interni senza aprire manualmente porte e portoncini.
LEGGI L'ARTICOLOIl Punto Vendita BigMat di Amantea (CS) partner dell’ampliamento del Grand Hotel La Tonnara: una nuova struttura turistica in sintonia con l’ambiente e nel pieno rispetto del litorale calabrese.
LEGGI L'ARTICOLOTante opportunità che spaziano dal classico all'avanguardia contemporanea, per aziende e progettisti dell' interior design
LEGGI L'ARTICOLOTale controllo può essere un’incognita, sia in termini di comfort che a livello economico, soprattutto in presenza di sbalzi termici, d’inverno come d’estate. Ebbene, con questo sistema domotico è possibile aumentare il comfort e ottimizzare i consumi
LEGGI L'ARTICOLO