DEWALT, brand professionale del Gruppo Stanley Black & Decker celebra quest’anno il suo centesimo anniversario: grazie al suo impegno per l'innovazione, la sicurezza e il miglioramento della produttività, DEWALT è, sin dalla sua fondazione da parte di Raymond DeWalt nel 1924, al fianco dei professionisti con le sue soluzioni all’avanguardia.
"Da 100 anni DEWALT supporta i professionisti del settore: innovazione, sicurezza e produttività, i principi fondamentali sui quali Raymond DeWalt ha basato la sua attività, per noi rimangono centrali ancora oggi", ha dichiarato Chris Nelson, Chief Operating Officer, Executive Vice President e President, Tools & Outdoor di Stanley Black & Decker. “Il marchio DEWALT sui nostri prodotti non è solo un nome, ma rappresenta il nostro impegno nel garantire l'eccellenza dei nostri utensili. Questo anniversario ci ricorda la responsabilità e il ruolo cruciale di DEWALT nel supportare il settore edile con soluzioni, attività di formazione e tutte le risorse necessarie per affrontare le sfide future."
DEWALT sostiene il settore delle costruzioni fin dalla sua nascita: dal 2019 offre negli Stati Uniti borse di studio - DEWALT Trades Scholarships - per educare e crescere la nuova generazione di professionisti. L’anno scorso, il brand ha destinato 30 milioni di dollari per iniziative a supporto di professionisti e apprendisti. Inoltre ha contribuito con oltre 7 milioni di dollari ai programmi di sostegno, collaborando con istituti tecnici, college, ma anche con partner industriali e organizzazioni no-profit per aumentare la partecipazione delle donne, favorire la diversità e aiutare i profili senior.
Un'azienda costruita sull'innovazione
Raymond DeWalt ha iniziato la sua formazione
come artigiano in Pennsylvania nei primi anni '20 quando ha intuito
l’opportunità di creare valore aggiunto: è diventando un pioniere degli elettroutensili
ottimizzando, semplificando e velocizzando le operazioni di taglio del legno
senza compromettere qualità e sicurezza. Il suo percorso lo ha portato
all'invenzione di "Wonder-Worker",
la prima squadratrice radiale elettrica
che consentiva di eseguire in modo efficiente più operazioni riducendo i tempi
di lavorazione. "Wonder-Worker"
ha aperto la strada allo sviluppo del marchio DEWALT, che ha iniziato a
distribuire i suoi prodotti a livello nazionale e internazionale grazie ad
aziende del calibro di Steinway & Sons e Westinghouse Electric Co. Nel
1927, Sears, Roebuck & Company, storica azienda statunitense di commercio
al dettaglio, riferì che la squadratrice radiale DEWALT permetteva di costruire
50 case prefabbricate al giorno.
Nel 1949 DeWalt vende l'azienda, e diventa insegnante di meccanica presso la Mechanicsburg High School in Pennsylvania formando le future generazioni di artigiani professionisti. DeWalt muore nel 1961, ma la sua leggendaria eredità vive nei prodotti che portano il suo nome ed è, ancora oggi, a fianco dei professionisti di tutto il mondo con i suoi prodotti pluri-premiati, tra i quali una vasta gamma di elettroutensili, accessori, utensili manuali, storage ed attrezzature per il giardinaggio.
Il nostro impegno per i professionisti
DEWALT ha guidato il settore fin dall’inizio attraverso il suo impegno per l'innovazione, la sicurezza e la produttività:
• Negli anni '30, DEWALT
ha collaborato con il governo degli Stati Uniti e le organizzazioni industriali
per definire e migliorare le normative di sicurezza dell'industria delle
costruzioni, prima della creazione di quella che oggi è conosciuta come l'Occupational Safety and Health
Administration (OSHA).
• Negli anni '40, DEWALT
ha iniziato un periodo di rapida espansione delle sue capacità produttive per
soddisfare le richieste governative legate a specifiche esigenze di difesa
nazionale.
• Nel 1992, DEWALT ha introdotto la sua prima linea di elettroutensili portatili e accessori progettati per soddisfare le esigenze degli utenti professionali. Due anni dopo, DEWALT ha lanciato un rivoluzionario sistema di oltre 30 nuovi elettroutensili a batteria, tra i quali il trapano/avvitatore a batteria da 14,4 Volt e la sega a batteria da 15,6 mm, all'epoca i più potenti sul mercato.
• Nel 2016, DEWALT ha
introdotto 54V XR FLEXVOLT™, la prima batteria al mondo che adatta automaticamente
la tensione in base all’elettroutensile sul quale viene applicata.
• Nel 2021, DEWALT con
il lancio della batteria POWERSTACK™ è stato il primo brand di elettroutensili al
mondo a utilizzare batterie con celle a sacchetto, progettate per il settore
edile.
• Nel 2023, DEWALT ha
lanciato la gamma di accessori ELITE SERIES™, garantendo prestazioni
insuperabili in diverse applicazioni.
• Nel 2024, DEWALT ha
annunciato il lancio di DEWALT POWERSHIFT™, un rivoluzionario sistema di elettroutensili a batteria specifico per
l’edilizia pesante che consente di ottimizzare il lavoro attraverso
l’elettrificazione dell’attrezzatura.
Le celebrazioni dell'anniversario
DEWALT festeggerà questo importante anniversario attraverso diverse attività e la presentazione di nuove soluzioni all’avanguardia. Tra le tante, il grande debutto mondiale di DEWALT POWERSHIFT™, un sistema di elettroutensili a batteria per l’edilizia pesante avvenuto durante la fiera World of Concrete di Las Vegas con un'entusiasmante attivazione elettrizzante all'esterno di Sphere
"Cominciamo il secondo secolo della storia di DEWALT continuando a guidare l'innovazione e sostenendo i professionisti del settore proprio come fece Raymond DeWalt quando fondò l'azienda nel 1924 - dichiara Nelson – Gli investimenti in tecnologia e sviluppo saranno il motore che garantirà a DEWALT le migliori prospettive per il futuro. Proseguiamo nel nostro percorso con focus all’eccellenza dei professionisti, per guidare l’innovazione dei prossimi 100 anni”.
Premio per Tesi di Laurea, destinato a laureati e laureandi trentini, o che hanno conseguito il titolo di studio presso l’Università di Trento
LEGGI L'ARTICOLOQuesti supporti sono fondamentali per migliorare le vendite
LEGGI L'ARTICOLOStudiato da Rivit per il fissaggio di materiali morbidi e compositi, il rivetto Fioriv è la soluzione per fissaggi sicuri e di lunga durata grazie ai quattro punti di pressione.
LEGGI L'ARTICOLOI pannelli solari e fotovoltaici possono perdere la loro capacità produttiva a causa dell'accumulo di sporco sulla loro superficie, che riduce l'irraggiamento solare. Per mantenere l'efficie...
LEGGI L'ARTICOLO