EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

20/12/2023

FILA, con il suo progetto Care4you, ha organizzato il 25 novembre un corso base di autodifesa per le collaboratrici donne e le figlie/mogli di tutta la comunità aziendale.

Frequentare un corso di autodifesa per affrontare meglio la propria vita può essere uno strumento per cercare di vivere senza paura la propria quotidianità, con vantaggi sia per il corpo che per la mente, soprattutto in questo momento storico in cui i dati sulla violenza fisica, psicologica e economica ai danni delle donne sono in aumento, anche alla luce dei recenti fatti di cronaca.

FILA, all’interno del progetto Care4you, inizia un percorso che si svilupperà nei prossimi anni, per creare maggiore consapevolezza sul ruolo di donne e uomini rispetto alla violenza in genere. Il primo step del 2023 ha l’obiettivo di tutelare al meglio la comunità femminile aziendale, offrendo un’opportunità importante a tutte le donne, siano esse collaboratrici o parte del nucleo familiare: la possibilità di imparare a difendersi anche in circostanze difficili.

Il Corso di autodifesa è stato organizzato il 25 novembre presso il Palazzetto dello Sport di San Martino di Lupari (PD), alle ore 15,00, con il maestro di Karate Wado-Ryu Giovanni Settimo. FILA ringrazia per la concessione degli spazi in cui si svolgerà il Corso la Società San Martino SSD e le Lupe Basket, ma soprattutto il Maestro e il suo staff, che da anni allenano e insegnano le tecniche di difesa. Giovanni Settimo è anche uno dei Soci fondatori della FIK- Federazione Italiana Karate nonché vincitore di numerosi campionati.

Parole di soddisfazione da parte di Alessandra PettenonAD di FILA, per la nuova iniziativa “Sono convinta che le imprese debbano dare un apporto importante nel contesto sociale in cui sono inserite. Per questo in FILA portiamo avanti temi attuali e di grande spessore. Il Corso di autodifesa organizzato il 25 novembre è un primo segnale di ciò che possiamo fare contro la violenza in genere e vogliamo far riflettere su questa drammatica situazione”.

 



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


14/05/2010

SICOS: PARLANDO DI SICUREZZA...

Tra le varie tematiche affrontate dai vari esperti, al punto: “Lavoro e sicurezza” la relazione è stata tenuta dal sig. Domenico Franzoni, responsabile commerciale della nota azienda di scale SICOS di Castelcovati (BS)

LEGGI L'ARTICOLO

20/11/2012

GRANDE SUCCESSO PER ELECTRONICA

Il salone internazionale di componenti, sistemi e applicazioni dell'elettronica ha fatto il pieno di visitatori

LEGGI L'ARTICOLO

14/10/2011

IL LEGNO PER ABITARE MEGLIO

Una recente ricerca Eurisko commissionata da Stile21 evidenzia come gli italiani associno il benessere abitativo al materiale da costruzione, in particolare al legno.

LEGGI L'ARTICOLO

27/02/2014

AUTO: PLASTICHE AL RIPARO DALL'INVECCHIAMENTO

Ma-Fra presenta Trattamento Plastiche 3 in 1

LEGGI L'ARTICOLO