EFFETTUA UNA RICERCA


 
 

21/06/2017

LEROY MERLIN LANCIA L’ORTO FAI DA NOI

Dopo la presentazione del progetto, fatta a febbraio al Salone della CSR del capoluogo piemontese, lo scorso 6 giugno è ufficialmente partito il primo orto di comunità di Leroy Merlin

Presso il punto vendita di Torino Giulio Cesare, ha preso il via l’iniziativa Orto Fai da Noi.
Il progetto, avviato in collaborazione con l’associazione OrtiAlti, ha visto la trasformazione di un ampio terreno incolto adiacente al negozio in un grande orto urbano: si tratta di un progetto che unisce la sostenibilità ambientale all’innovazionesociale con l’obiettivo di fare rete all’interno della comunità.

L’area è stata suddivisa in 22 appezzamenti destinati ad altrettanti assegnatari (i futuri ortolani) che, accompagnati da amici e famigliari, hanno concluso la prima fase dei lavori che consisteva nella realizzazione dei primi cassoni all’interno dei quali avverrà la semina e la coltivazione degli ortaggi.

Nei prossimi giorni gli assegnatari, divisi in 5 gruppi, si dedicheranno al lotto che gli è stato affidato, prepareranno il terreno e costruiranno altri cassoni, sempre aiutati e guidati dal personale del negozio e da OrtiAlti. 

L’Orto Fai Da Noi di Leroy Merlin, esempio perfetto e replicabile di orto collettivo a servizio delle comunità, è l’occasione di sperimentare un nuovo modello sociale che intreccia pratiche innovative di uso degli spazi comuni con l’orticultura urbana.

Da sottolineare anche la finalità sociale di questo progetto: ogni assegnatario, infatti, si impegna a donare una parte della propria produzione a famiglie in difficoltà economica, tramite il progetto Fa Bene coordinato dal comitato promotore S-nodi Gabriele Nigro.



ALTRI ARTICOLI E NEWS CHE POTREBBERO PIACERTI


03/07/2023

UN’ALTRA SEDE DI WÜRTH ITALIA ADERISCE A “TOO GOOD TO GO” PER COMBATTERE GLI SPRECHI ALIMENTARI

Anche la sede di Capena dà la possibilità ai collaboratori di acquistare le “Surprise Bag” di Too Good To Go, contenenti prodotti di alta qualità rimasti invenduti a fine gio...

LEGGI L'ARTICOLO

21/03/2024

Con i furti d’auto in aumento gli antifurti meccanici Bullock ti permettono di proteggere il tuo veicolo al meglio e rendere la vita difficile ai ladri

Mettere in sicurezza la propria auto è da sempre un must per ogni automobilista, soprattutto in un periodo storico in cui il numero di macchine rubate è in forte aumento. Dove la tecnologia 4.0 non riesce a contrastare il problema, l’offerta Bullock è la soluzione ottimale per disincentivare i furti potenziali.

LEGGI L'ARTICOLO

17/09/2018

Il Gruppo Hörmann acquisisce Maviflex SAS

Prosegue l’inarrestabile espansione dell’azienda Hörmann che, da oggi, avrà un avamposto in più anche sul mercato francese.

LEGGI L'ARTICOLO

02/07/2020

BOERO SPONSOR DELLA MOSTRA DEDICATA ALL’ARTISTA RAIMONDO SIROTTI NEL MUSEO GENOVESE DI VILLA CROCE.

Il brand ha contribuito alla realizzazione di un allestimento immersivo e multisensoriale per celebrare le opere del rinomato “maestro del colore”.

LEGGI L'ARTICOLO