Uno, o più, canali televisivi interamente dedicati al mondo del bricolage, con una programmazione 24 ore su 24 incentrata su tematiche legate al “fai da te”, alle piccole riparazioni domestiche, passando da costruzioni più grandi, fino a prove in diretta di utensili ed elettroutensili. Se fino ad oggi in Italia i patititi del bricolage dovevano accontentarsi di riviste specializzate o sporadiche trasmissioni in tv, i nostri “vicini” spagnoli, hanno, invece, la fortuna di potersi sintonizzare su due reti interamente a tema. Infatti, due canali di Chellomedia (Chello Multicanal) sono stati aggiunti alla variegata programmazione di Digital+, un’emittente televisiva spagnola che ha deciso di puntare anche su canali specializzati e a tema.
Decasa è il primo canale spagnolo che si occupa interamente di bricolage, dando ampio spazio anche all’interior design, al giardinaggio, al tempo libero e al benessere. Chello aggiungerà inoltre anche la versione locale di Bio (TheBiography Channel), prodotto in collaborazione con AETN.
"Siamo lieti della fiducia, ancora una volta accordata dalla più grande piattaforma pay-TV spagnola alla nostra società – ha dichiarato Eduardo Zulueta, direttore generale di Chello Multicanal – conb l'aggiunta di Decasa e Bio abbiamo notevolmente ampliato l’offerta tematica e la rete di distribuzione di entrambi i canali, con notevoli vantaggi, anche pert gli spettatori”.
Con questo nuovo accordo di distribuzione Chello Multicanal è ora il più grande fornitore indipendente di canali tematici a Digital+". Oltre a Decasa e Bio, Chello Multicanal fornisce a Canal+ anche Canal Hollywood, Odisea, Canal Cocina e Canal de Historia. Chissà quanto dovremo per sintonizzarci anche in Italia su un canale interamente dedicata alla casa, al fai da te e al mondo del bricolage.
Il produttore di batterie VARTA AG ha firmato un accordo per acquisire VARTA Consumer Batteries (“VARTA Consumer”) dalla compagnia americana Energizer Holdings, Inc (“Energizer”). A VARTA Consumer Batteries, con sede di produzione principale a Dischingen, in Germania, fanno capo una serie di aziende nazionali
LEGGI L'ARTICOLO
L'azienda trevigiana si è fatta notare anche in questa edizione della manifestazione
LEGGI L'ARTICOLO
Con la firma del decreto da parte del presidente del Consiglio è operativo l’avvio del Piano Casa.
Un nuovissimo sistema di sabbiatura è stato utilizzato per il restauro di Piazza San Pietro.
LEGGI L'ARTICOLO