I dispositivi di protezione individuale (DPI) rappresentano il campo di attività di Honeywell (precedentemente Sperian); la società si occupa della creazione di soluzioni volte a migliorare la protezione e il comfort e promuovere una maggiore attenzione alle norme sulla sicurezza. Tuttavia, se l'uso dei DPI non viene agevolato e i DPI non vengono usati come previsto, la sicurezza del personale rimane a rischio.
Nello sforzo di dare maggiore risalto alla gestione della sicurezza e di incoraggiare l'uso dei DPI, Sperian ha creato una partnership con i clienti chiave Baker Concrete e Total E&P France per lanciare la serie video "Fare della sicurezza una questione personale". I video illustrano il ruolo della gestione della sicurezza in ambienti di lavoro complessi, come la Orange Line, una ferrovia sopraelevata da e per l'aeroporto internazionale di Miami, e un impianto per l'estrazione di gas naturale a Lacq, in Francia.
I video mostrano l'aspetto umano della gestione della sicurezza e la necessità dei DPI. Grant Johnson, Regional Safety Manager presso Baker Concrete, e Alain Delaire, responsabile tecnico per la sicurezza e l'ambiente presso Total E&P Francia, illustrano le sfide quotidiane che affrontano nei loro ruoli, le procedure attivate per garantire l'adozione e l'impiego corretti dei DPI idonei e la gestione delle relazioni con i collaboratori. Entrambi hanno una lunga esperienza di lavoro presso le rispettive aziende e il loro impegno e quello dei team nella gestione della sicurezza è evidente; membri del team sono stati anche scelti per dimostrare le caratteristiche dei DPI che indossano per lavorare in condizioni di sicurezza.
A seguito dell’annuncio dell’accordo di sponsorizzazione del Team aprilia® RACING per il campionato mondiale MotoGP 2019, Diadora Utility scende in pista con una speciale capsule co...
LEGGI L'ARTICOLO
Combattere la crisi ed esportare il know how italiano, la ricetta del comparto italiano in quattro punti
LEGGI L'ARTICOLO
Calano gli imballaggi in circolazione, diminuisce la quantità ma cresce la qualità dei rifiuti avviati al recupero
Gimi presenta un carrello portaspesa, uno stendibiancheria e una linea di assi da stiro
LEGGI L'ARTICOLO